Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Blocco!


BIOTIC...TIC...TIC....
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi e auguri passati!

Ho un problema. Qualche giorno fa, dopo che ho rotto il Nokia 6630, ho comprato un altro su Ebay. Mi deve arrivare verso mercoledì o giovedì. Ho acquistato un Nokia 6280 brand '3' con il relativo blocco. Visto che io non intendo usare 3, devo cercare una via per sbloccarlo. Il Nokia è vecchio 11 mesi e c'è anche lo scontrino. Mi sono informato da amici e loro dicono che in un centro 3 te lo sbloccano solo per le altre schede 3. E' vero? E mia cugina ha detto che il suo LG della 3 dopo lo sblocco non faceva sentire a lei con chi parlava. Ora visto che di queste cose molto non mi intendo vorrei chiedere aiuto qua. Se magari voi sapete come sbloccarlo in modo che posso mettere la mia sim vodafone e se ci sono rischi che subisce qualche danno.

Gracias!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi e auguri passati!

Ho un problema. Qualche giorno fa, dopo che ho rotto il Nokia 6630, ho comprato un altro su Ebay. Mi deve arrivare verso mercoledì o giovedì. Ho acquistato un Nokia 6280 brand '3' con il relativo blocco. Visto che io non intendo usare 3, devo cercare una via per sbloccarlo. Il Nokia è vecchio 11 mesi e c'è anche lo scontrino. Mi sono informato da amici e loro dicono che in un centro 3 te lo sbloccano solo per le altre schede 3. E' vero? E mia cugina ha detto che il suo LG della 3 dopo lo sblocco non faceva sentire a lei con chi parlava. Ora visto che di queste cose molto non mi intendo vorrei chiedere aiuto qua. Se magari voi sapete come sbloccarlo in modo che posso mettere la mia sim vodafone e se ci sono rischi che subisce qualche danno.

Gracias!! b)

Se avessi dato un'occhiata ai post o chiesto meglio in giro, sapresti che non solo in questo forum è vietato dal regolamento parlare di cellulari sbloccati (in quanto illegale), ma anche che non c'è modo per sbloccarlo senza rischiare danni che renderebbero l'apparecchio inutilizzabile.

Ma più che altro : visto che non sapevi bene dove stavi mettendo le mani, perchè hai acquistato un cellulare bloccato se non intendevi usarlo con la 3 b) ???

Link to comment
Condividi su altri siti

Se avessi dato un'occhiata ai post o chiesto meglio in giro, sapresti che non solo in questo forum è vietato dal regolamento parlare di cellulari sbloccati (in quanto illegale), ma anche che non c'è modo per sbloccarlo senza rischiare danni che renderebbero l'apparecchio inutilizzabile.

Ma più che altro : visto che non sapevi bene dove stavi mettendo le mani, perchè hai acquistato un cellulare bloccato se non intendevi usarlo con la 3 b) ???

beh, io pensavo che fosse legale se uno va in un centro 3 munito di scontrino. E poi io ho già detto e replico di nuovo che io di queste cose non capisco un cavolo. Io pensavo k a pagamento si poteva far sbloccare da qualcuno autorizzato. e qua volevo solo cercare di rassicurarmi...

Link to comment
Condividi su altri siti

beh, io pensavo che fosse legale se uno va in un centro 3 munito di scontrino. E poi io ho già detto e replico di nuovo che io di queste cose non capisco un cavolo. Io pensavo k a pagamento si poteva far sbloccare da qualcuno autorizzato. e qua volevo solo cercare di rassicurarmi...

Dai allora sei veramente in buona fede :blink:

Ma purtroppo il problema rimane : per sbloccarlo dovresti portarlo in un centro 3, te lo sbloccano però dopo un anno mi sembra... e non so se rimane sbloccato verso tutte le schede o se puoi usare solo un'altra scheda sempre della 3.... :blink: Prova a chiedere e facci sapere....

Link to comment
Condividi su altri siti

Dai allora sei veramente in buona fede b)

Ma purtroppo il problema rimane : per sbloccarlo dovresti portarlo in un centro 3, te lo sbloccano però dopo un anno mi sembra... e non so se rimane sbloccato verso tutte le schede o se puoi usare solo un'altra scheda sempre della 3.... b) Prova a chiedere e facci sapere....

Salve ragazzi!!

oggi ho chiamato ad un centro tre della mia città e mi sono informato meglio da loro riguardo lo sblocco sim. Hanno detto che dopo un anno (nel mio caso il 21.02) te lo sbloccano per tutte le schede 3. Dopo 18 mesi, invece te lo sbloccano per tutti gli altri operatori. Se uno vuole sbloccarlo prima dei 18 mesi deve pagare una penale. Mi ha detto che la penale tra il 15esimo e 17esimo mese ammonta a 200 € ;) . Mi conviene aspettare fino ad agosto. Tramenti mi acquisto una scheda 3. E nada paura: NON FARò COSE ILLEGALI b) ......

Cmq avrei un altra domanda. Il NOKIA 6280 ha come sistema il symbian 40. é possibile mtterci il symbian 80? In modo che posso installare i file .sis? Gracias....

bey

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi!! ;)

oggi ho chiamato ad un centro tre della mia città e mi sono informato meglio da loro riguardo lo sblocco sim. Hanno detto che dopo un anno (nel mio caso il 21.02) te lo sbloccano per tutte le schede 3. Dopo 18 mesi, invece te lo sbloccano per tutti gli altri operatori. Se uno vuole sbloccarlo prima dei 18 mesi deve pagare una penale. Mi ha detto che la penale tra il 15esimo e 17esimo mese ammonta a 200 € b) . Mi conviene aspettare fino ad agosto. Tramenti mi acquisto una scheda 3. E nada paura: NON FARò COSE ILLEGALI b) ......

Grazie, cosi chi leggerà in futuro avrà una visione più chiara del problema b)

Cmq avrei un altra domanda. Il NOKIA 6280 ha come sistema il symbian 40. é possibile mtterci il symbian 80? In modo che posso installare i file .sis? Gracias....

bey

Purtroppo non si può, è come cambiare sistema operativo : prima cancelli uno e poi metti l'altro. Ma non credo che te lo facciano neanche in un NP....

Link to comment
Condividi su altri siti

Senti giusto per la cronaca...il nokia 6280..da me posseduto(uno skifo di cell..per molti motivi) non ha un sistema operativo symbian! ed è ad "interfaccia" s40! e inoltre i nokia symbian hanno hardware molto + complessi di un nokia non symbian, questo vuol dire ke il tuo cell nn vedrà mai il symbian..e nn vedrà mai un programma e qualsiasi file .sis .... mi disp per il cell ma se pensavi di aver comprato un symbian..bè ti sbagli di grosso! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy