Jump to content
Nokioteca Forum

Mmc Card Rs Dv 1 Gb Transcend


lillolitti
 Share

Recommended Posts

> come non vende più?

Già. Se entri nel suo sito, sulla destra c'è una finestrella che scorre e spiega perché non vende più (=concorrenza di altri siti "grossi"), ma dice che continuerà a fare assistenza sul venduto ecc ecc.

Comunque, per chi interessa, di memorie MMC mobile da 1 GB "valide" per l' N70 (=valide: l' N70 legge/scrive su di esse senza differenze di velocità tra l' una e l'altra) ce ne sono di marche: ATP, Kingston, Trascend.

Non bisognerebbe però fissarsi su una marca in particolare (anche se le ATP hanno prestazioni di lettura/scrittura superiori alle altre, ma solo per ciò che concerne la lettura/scrittura con lettori memory card da PC), l' ho scritto in un altro post), qualunque MMC mobile delle marche sopra citate va bene (salvo le difettosità delle singole memorie, su quelle nessuno può farci niente b) ).

Link to comment
Condividi su altri siti

Non bisognerebbe però fissarsi su una marca in particolare (anche se le ATP hanno prestazioni di lettura/scrittura superiori alle altre, ma solo per ciò che concerne la lettura/scrittura con lettori memory card da PC)

Ciò vuol dire che prendendo una kingston o una transcend o Atp si hanno le stesse prestazioni di lettura/scrittura con il cell(N70)?? Allora perchè, non a caso, Tom Tom usa le Atp e sempre, non a caso, le Atp costano il doppio delle altre? Ho sempre letto che sono le migliori: ma solo per la lettura/scrittura con il pc????

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

> Ciò vuol dire che prendendo una kingston o una transcend o Atp si hanno le stesse prestazioni di lettura/scrittura con il cell(N70)??

Sì, perché all' N70 non serve leggere/scrivere più veloce di quanto non riesca a riprodurne il vedio (sicuramente l' applicazione più "grossa", in termini di utilizzo di riserse CPU).

> Allora perchè, non a caso, Tom Tom usa le Atp e sempre, non a caso, le Atp costano il doppio delle altre? Ho sempre letto che sono le migliori: ma solo per la lettura/scrittura con il pc????

Sì, decisamente sono le migliori in termini di prestazioni, e probabilmente anche in termini di qualità (anche se non ho i dati per affermarlo in 1ª persona). Beh, caricare le mappe sulla MMC tramite il PC a 15 MB/s (piuttosto che a 7 MB/s) vuol dire caricare le mappe in metà tempo rispetto ad altre marche di MMC, non mi sembra poco. Ripeto, probabilmente consigliare una ATP vuol dire stare tranquilli che sicuramente funzionerà (=molto meno probabile un malfunzionamente rispetto all' utilizzo di MMC di altre marche).

Quando non se coinvolto economicamente (TomTom) è più facile consigliare spassionatamente il miglior dispositivo sul mercato.

Poi, come in tutte le cose, gli utenti acquistanoo ANCHE in base al rapporto qualità-prestazioni/prezzo (e magari anche disponibilità di "occasioni" (=mio caso personale avendo acquistato una Kingston perché ne avevo opportunità per acquisto "diretto" in negozio)).

Link to comment
Condividi su altri siti

> ...anke perchè prima di riempire un giga di roba ti passa la voglia... ...poi le scelte sn sempre strettamente personali....

Sì, sono cose personali: con tutti gli MP3 che ho sul PC, a me ci vuole un attimo per rioempire a tappo di canzoni la mia MMC da 1 GB!!!!!! E devo pure decidere cosa NON caricare perché non c'è spazio!!!!!!!

Per non parlare di caricarci film (convertiti da DVD) in MP4, ma ancora sto lottando per capire qual è il miglior cpompromesso tra qualità e occupazione di memoria.

Link to comment
Condividi su altri siti

> Ciò vuol dire che prendendo una kingston o una transcend o Atp si hanno le stesse prestazioni di lettura/scrittura con il cell(N70)??

Sì, perché all' N70 non serve leggere/scrivere più veloce di quanto non riesca a riprodurne il vedio (sicuramente l' applicazione più "grossa", in termini di utilizzo di riserse CPU).

grazie della delucidazione... Stò tentando di beccarmi una Atp sulla baia... Se ci riesco bene, altrimenti mi butto su transcend da 512.. grazie ancora..

Modificato da Fabrido
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy