Jump to content
Nokioteca Forum

Scaricare Batteria 6630


lukealfonso
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, non è che esiste un programmino che fa scaricare completamente la batteria prima di ricaricarla???

la batteria del mio 6630, non so perchè ma dà un po' i numeri, la carico e dopo una chiamata breve mi segna 2 tacche poi incomincia a dirmi batteria scarica, e va avanti per ore e ore.. esiste un software che prima di ricaricarla la scarichi completamente??

grazie a tutti e buon anno.

Link to comment
Condividi su altri siti

si cerca vibrator oppure scarica batteria qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index....act=Search&f=51

Scusate ma anche se riuscite a scaricare le batt che senso avrebbe se sono a litio.i processi di carica e scarica servivano x le vecchie batt verdi.le odierne batt non causano effetto memoria x cui non serve scaricarle x far mantenere la carica.una batt a litio la si può caricare anche da metà.quando una carica dura poco bisogna sostituire la batt ce poco da fare...

Modificato da symbiannavy
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao..Sono d'accordo con Symbiam per quanto riguarda la batteria ( se con 2 tacche segnala batteria quasi scarica la devi sostituire) ma non sono d'accordo se la batteria viene continuamente caricata a meta' carica gli elementi interni si esauriscono piu' velocementee di conseguenza la durata sara' minore :blink::blink: ...

Modificato da SA 9900
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Sa 9900

io invece sapevo il contrario, un mio amico fisico mi ha spiegato che le batterie nuove, funzionando agli ioni di litio, hanno bisogno di essere ricaricate il più spesso possibile.

non importa se siano cariche a metà, la sera andrebbe sempre messo in carica.

infatti, a quanto diceva lui, se non viene ricaricata spesso, gli ioni di litio iniziano a "morire" e quindi non potranno più essere ricaricati.

insomma secondo lui era più dannoso lasciarla senza ricaricarla per un mese, piuttosto che ricaricarla quando aveva ancora un po di carica, cosa per niente dannosa (sempre secondo lui, io della sua spiegazione ho capito solo questo! b) ).

Link to comment
Condividi su altri siti

io invece sapevo il contrario, un mio amico fisico mi ha spiegato che le batterie nuove, funzionando agli ioni di litio, hanno bisogno di essere ricaricate il più spesso possibile.

non importa se siano cariche a metà, la sera andrebbe sempre messo in carica.

infatti, a quanto diceva lui, se non viene ricaricata spesso, gli ioni di litio iniziano a "morire" e quindi non potranno più essere ricaricati.

insomma secondo lui era più dannoso lasciarla senza ricaricarla per un mese, piuttosto che ricaricarla quando aveva ancora un po di carica, cosa per niente dannosa (sempre secondo lui, io della sua spiegazione ho capito solo questo! b) ).

Quoto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy