Jump to content
Nokioteca Forum

Come Ottenere Un Certificato [vecchia Procedura]


RedEagle
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 857
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

scusate l'ignoranza ma come ottengo l'imei??? e che cos'è ??????' thanks

Il codice IMEI (acronimo di International Mobile Equipment Identity) è unico per ogni telefonino e identifica il telefonino stesso.

Lo si può visualizzare digitando *#06#.

È composto da 15 cifre, suddiviso in 4 parti:

AAAAAA-BB-CCCCCC-D

AAAAAA - Rappresenta il TAC (Type Approval Code) che identifica la casa costruttrice e il modello del telefonino;

BB - Rappresenta il FAC (Final Assembly Code) che identifica il luogo di costruzione o di assemblamento;

CCCCCC - Indica il numero seriale del cellulare;

D - Viene definita SP (Spare) o CD (Check Digit) ed è una cifra riservata di controllo che verifica la correttezza del codice IMEI.

Dall'Aprile 2004, il FAC è stato eliminato ed è diventato 00. Inoltre la sigla TAC ha cambiato significato e è divenuto acronimo di Type Allocation Code.

Alcuni numeri IMEI che vengono visualizzati sul display dei cellulari sono composti anche da un'ulteriore parte, formata da 2 cifre, detta SV (Software Version), per indicare la versione software dell'apparecchio.

Fonte wiki

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi veramente sto impazzendo con sti certificati , non mi fa installare manco un software ed ho preso il cell solo per questo chi mi certifica almeno Fring che mi serve davvero , non mi fa installare niente

N.B nemmeno le versioni trial scaricate dai siti dei produttori mi fa mettere ma è possibile ?

Modificato da Yaku83
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy