Jump to content
Nokioteca Forum

Come Ottenere Un Certificato [vecchia Procedura]


RedEagle
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 857
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho seguito la guida passo passo per gnubox e mi crea il sis certificato ma quando lo invio al tel e parte l'installazione mi dice "il certificato non può essere ancora valido, essere scaduto o la data del telefono è errata".

Faccio presente che su cmd al termine della procedura mi dice:

Valid from 24/01/2007 to 23/07/2007

Come mai?

Attendo vostri cosigli

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ho un problema diverso. Possiedo un E61 e sto cercando di installare TombRaiderLegend per symbian 3rd edition.

eseguo la procedura scritta da RedEagle correttamente e in effetti, dopo aver eseguito CMD e fatto tutte le operazioni, mi dice che la chiave di licenza è valida fino al 23/7/2007.

Tuttavia, non so se sbaglio qualcosa, lo installo e mi dice ancora che c'è il Vincolo del certificato.

Mi chiedo se sto sbagliando qualcosa nei settaggi (installazione software: completa o solo firmate???, e per quanto riguarda la verifica del certificato: attiva, disattiva o positiva) Può essere questo??

Inoltre, quando lo installo, se visualizzo i certificati me ne dà due: il primo è il mio, il secondo è quello che c'era prima... (e aggiungo che quello che c'era prima è valido dal 15/12/2006 a giugno 2007)

Non riesco a capire...

Grazie!

Per rispondere invece all'utente del post precedente, posso solo dire che a me succedeva così quando tentavo di fare il furbo cambiando la data del cellulare per rimettere in pista un certificatro scaduto b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho fatto nessun cambiamaneto di data con il cell. Il cell era alla data 24/01 e ho creato il certificato stanotte 24/01 ma nonostante il certificato avesse validità 24/01/2007 to 23/07/2007 mi continuava a ripetere se lanciavo l'installazione del nuovo gnubox_cer "il certificato non può essere ancora valido, essere scaduto o la data del telefono è errata"...

Che sbaglio?

Grazie mille

Modificato da gpsky1982
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ho un problema diverso. Possiedo un E61 e sto cercando di installare TombRaiderLegend per symbian 3rd edition.

eseguo la procedura scritta da RedEagle correttamente e in effetti, dopo aver eseguito CMD e fatto tutte le operazioni, mi dice che la chiave di licenza è valida fino al 23/7/2007.

Tuttavia, non so se sbaglio qualcosa, lo installo e mi dice ancora che c'è il Vincolo del certificato.

Mi chiedo se sto sbagliando qualcosa nei settaggi (installazione software: completa o solo firmate???, e per quanto riguarda la verifica del certificato: attiva, disattiva o positiva) Può essere questo??

Inoltre, quando lo installo, se visualizzo i certificati me ne dà due: il primo è il mio, il secondo è quello che c'era prima... (e aggiungo che quello che c'era prima è valido dal 15/12/2006 a giugno 2007)

Non riesco a capire...

Grazie!

Per rispondere invece all'utente del post precedente, posso solo dire che a me succedeva così quando tentavo di fare il furbo cambiando la data del cellulare per rimettere in pista un certificatro scaduto b)b)

installazione : completa

verifica del certificato : disattiva

ciao e miao

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho fatto nessun cambiamaneto di data con il cell. Il cell era alla data 24/01 e ho creato il certificato stanotte 24/01 ma nonostante il certificato avesse validità 24/01/2007 to 23/07/2007 mi continuava a ripetere se lanciavo l'installazione del nuovo gnubox_cer "il certificato non può essere ancora valido, essere scaduto o la data del telefono è errata"...

Che sbaglio?

Grazie mille

stesso identico problema..con piu programmi..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi anche a me da :

"SIGNIS Version 4, 0, 0, 1

A utility for Signing Software Installation <SIS> files.

Copyright <c> 2004 Symbian Software Ltd. All rights reserved.

Signing

File I/0 fault, cannot open TombRaiderLegend.key."

NB: A rigore devo dire che il file csr che creo all' inizio non me lo fa salvare sul desktop ; devo prenderlo dalla cartella interna del programma che ho installato in "c" e poi lo metto sul desktop

Dove che sbaglio?

Modificato da vinvic
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, si puo' fare semplicemente, utilizzando lo stesso progr. a linea di comando che si utilizza per firmare (fornito con l'sdk).

A ....ora capisco perce' sbagliavo; io sto provando a certificare il file rotateme.unsigned

Cosa devo fare quindi per evitare quell' errore che esce a molti una volta digitato il tutto in "start/esegui"?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, si puo' fare semplicemente, utilizzando lo stesso progr. a linea di comando che si utilizza per firmare (fornito con l'sdk)...

Basta specificare l'opzione -u

cioè così:

signsis -o -s -v -u esempio.sisx esempio_cert.sisx esempio.cer esempio.key 1234

?

e il procedimento prima è tutto uguale?

grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Start->Esegui->Cmd (invio)

signsis -? (invio) e il mondo ti sorride b)

C:\Documents and Settings\Root>signsis -?

Please name the input file.

Usage: SignSIS [-?] [-c...] [-i] [-r] [-s] [-u] [-v] input [output [certificate key [passphrase] ] ]

-? Output this information

-c... Sign using specific algorithm: -cd for DSA, -cr for RSA

-i Output licence information

-o Report on content of sis file (after any other operation)

-s Sign SIS file (requires sis file, certificate, key and passphrase)

-u Remove most recent signature from SIS file

-v Verbose output

input The SIS file to be sign, unsigned or investigated

output The SIS file generated by signing or unsigned

certificate The certificate file used for signing

key The certificate's private key file

passphrase The certificate's private key file's passphrase

You can sign or unsign a file in a single operation.

You can generate SIS files using MakeSIS v4.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Uffa' ...incredibile ...mo mi dice che il comando signsis non e' riconosciuto come comando interno o esterno ....

Ma come ne devo venire a capo?

Ho questi Bxxxdxttx 3 file :

1)rotateme_unsigned.csr

2)rotateme_unsigned.key

3)rotate_unsigned quello ricavato sul sito symbiam

Ora mi dite .....VI SUPPLICO , come devo scrivere precisamente in Start Esegui ?

Link to comment
Condividi su altri siti

vinvic siamo in due...solo che se io provo a scrivere "cd desktop" mi viene fuori "impossibile trovare il percorso specificato"... b)b)

edit:sono andato un po' avanti...solo che ora mi dice "file I/O fault, cannot open nome.crt"...qualcuno sa aiutarmi??

Modificato da ventuz
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy