Jump to content
Nokioteca Forum

Guida A Carbide.ui


Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

Gia lo avevo letto, ti ringrazio, ma aveva risolto soltanto parzialmente il problema.

Praticamente sull'Idle Backround compare la strisciata dell'Active Backround..come mai?? b)

*edit:

Aggiungo: anche alcuni colori a volte non me li prende!

Per esempio: il Title Text in Idle (dell'operatore) anche se lo imposto bianco poi lo vedo nero!!

ti allego un'immagine che mostra entrambi i problemi:

sarahthemeft0.jpg

Sembra poi che i colori sono disponibili soltanto dall'FP3 in poi, possibile? Il 6630 è FP2?

La striscia del Navi Pane compare più "chiara" poichè l'Active Backround l'ho disegnato con la stessa immagine soltanto aggiungendo un livello bianco con opacità al 50%, ma non dovrebbe vedersi l'Active Backround lì!!!!

Modificato da Martyno
Link to comment
Condividi su altri siti

La striscia del Navi Pane compare più "chiara" poichè l'Active Backround l'ho disegnato con la stessa immagine soltanto aggiungendo un livello bianco con opacità al 50%, ma non dovrebbe vedersi l'Active Backround lì!!!!

ti prego non ho capito questa frase puoi riscriverla?

forse ho capito ma non ne sono sicuro

Link to comment
Condividi su altri siti

Riguarda l'immagine.. noti che la "striscia" dove teoricamente ci sta il Navi Pane è più chiara dello sfondo?

Beh è più chiara perchè riprende l'Active Backround, quello del menù, che è più chiaro.

Se per esempio messo un sfondo completamente giallo sul menu poi sulla visualizzazione in standby vedo il Navi Pane giallo.. capito ora?

Modificato da Martyno
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve ho bisogno di una mano......Mi hanno fatto notare che nei, pochi, temi che ho creato c'è un bug che non so risolvere...allora....avete presente quando si scrive un sms e volete inserire un simbolo, che so una virgola, un punto esclamativo etc etc...c'è un quadratino che si sposta sui simboli per selezionarli, beh a me quel maledetto quadrato risulta nero!!! Posto un'immagine così capite meglio....screenshot0055dn2.jpg

Spero che qualcuno mi possa aiutare grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciuao a tutti... Ho passato mezzo pome a cercare di creare un tema per il mio nokia 6630 con carbidu.ui s60

ho provato a mettere solo uno sfondo diverso da quello di default (con photoshop), ho creato la key, dopo di chè gli ho detto di creare il file *.sis . Il file *.sis dice che è stato creato correttamente, ma quando lo installo sul cell, dice che il file è danneggiato.... Cosa puo' essere?? Grazie in anticipo, ciuaooo ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

@ripper man: devi salvare il tema per symbian 2nd edition,non 3rd come suppongo tu abbia fatto!

perdonatel'ignoranza: come si fa??? grazie 1000 tutti ^^

Risolto :lol

Allora: quando cliccate su create a new packet .sis, controllate che in cima nel riquadro target platform ci sia scritto simbian s60 second edition... dovrebbe smettere di dirvi che il file è danneggiato^^

Modificato da RiPp€R MaN
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Carbide 3.1.1

sto creando il mio primo tema e volevo utilizzare per l'orologio digitale non i numeri digitali tipo cristalli liquidi ma "normali"!! ...orbene editando uno dei temi già pronti presenti nel carbide... e cambiandogli i colori per adeguarli a qeulli del tema... (nel mio caso è sfondi neri e caratteri bianchi)... il risultato ottenuto è poco soddisfacente: ho cambiato direttamente da carbide il colore del contorno e del riempimento del numero (portato a BIANCO) lasciando inalterato lo sfondo (nero) ...caricato sul telefono ciò che ottengo sono dei numeri... bianco sporco.. grigetti.. non ad esempio come gli indicatori della rete e della batteria che sono di un bianco candido...

qualcuno sa dirmi perchè??? ..esiste la possibilità di "caricare" delle tipologie di numeri per l'orologio.. aumentando qeulli di default?????????

e ancora sempre sul Carbide... esiste una guida che ti dica a seconda del telefono per il quale crei il tema... quale area o colore o testo dstai cambiando???? ...molti preview sul carbide mancano... e alcune volte ciò che è visualizzato non sempre corrisponde alla realtà sul telefono...

aninek

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao ragazzi,

avevo aperto un 3ad con i miei probemi con carbide ma è passato inosservato. provo a ripostarli qui dentro.

sono alle prese con il mio primo tema fatto con carbide (per un N95) e.....avrei qualche domanda per i theme makers guru visto che dopo mille tentaviti non riesco a venire a capo dei seguenti problemi:

1 - il background del lettore musicale non si cambia; su carbide, imposto il background, inserisco le icone per i vari tasti (tutte rigorosamente png), creo il sis e.....il lettore ha la skin di dafault come mai?

2 - l'icone per l'indicatore di stato applicazione (in pratica, il cerchiolino esterno alle cartelle che indica che una applicazione, contenuta in questa, è attiva in background); anche qui, setto l'icona (png, della dimensione richiesta) ed il preview di carbide me la fa vedere correttamente. creo il sis, metto il tema sul cell e scopro che, al posto della mia, c'è il solito cerchiolino azzurro di default ... come mai?

3 - alcune icone, ad esempio quella della macchina fotografica, mi rimangono impostate su quelle di default malgrado le abbia sostituite (con png della dimensione richiesta).

spero che questi problemi non siano già stati risolti in altri thread (lo ammetto, ho cercato velocemente causa poco tempo ma non mi sembra di aver visto nulla a riguardo) in caso contrario.....sorry

grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Allora...scusate se interrompo tutti...e è probabile ke sia anke il 3d sbagliato..

ma io ho dei problemi cn le icone...xk m mancano tutte qlle dl tipo (chiamata persa e quei simboli ke su @ nn riesco a trovare.)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy