Jump to content
Nokioteca Forum

Gnubox


mitikopex
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 291
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ragazzi...se vi crea problemi del tipo ke si connette na frazione di secondo e poi muore...E' PROBLEMA DI BT!Reinstallate tutto...sia i driver sia GnuBox e andate alla grande!

Mi ha stracciato le XXXX sto difettuccio per tutto il pome...sebbene è da stanotte ke funge...e mo pome ha fatto sto skerzetto...

Spero di esservi stato utile!

CiauZ b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi...se vi crea problemi del tipo ke si connette na frazione di secondo e poi muore...E' PROBLEMA DI BT!Reinstallate tutto...sia i driver sia GnuBox e andate alla grande!

Mi ha stracciato le XXXX sto difettuccio per tutto il pome...sebbene è da stanotte ke funge...e mo pome ha fatto sto skerzetto...

Spero di esservi stato utile!

CiauZ b)

In effetti è quello il problema che mi sta dando..grazie...fra un pò provo e poi faccio sapere...

Link to comment
Condividi su altri siti

raga possibile che non sono riuscito ancora a trovare una guida per settare una connessione con pc collegato in wireless al router? trovo solo guide per connessioni dial up...

come si settano i pc collegati via wireless??

a me da questo errore...

gnubox dice:

Loading CommDb

settings...

DialOutISP

Description:Direct 2box

DefaultTelNum: 1234

ModemBearer

PortName: BTCOMM::5

CSYName: BTCOMM

TSYName: PHONETSY

poi (con bluetooth acceso sul cell e sul pc) se faccio debug > Test comm channel... mi dice sul pc "connessione bluetooth riuscita ecc ecc..." nel sistem tray

successivamente faccio debug > Bring up if e mi da 2 schermate:

la prima: numero non in uso

la seconda: impossibile connettersi.Verificare le impostazioni di connessione (-4257)

da questo mi sapreste dare qlc indicazione sul dove sbaglio?

Modificato da fei80
Link to comment
Condividi su altri siti

raga possibile che non sono riuscito ancora a trovare una guida per settare una connessione con pc collegato in wireless al router? trovo solo guide per connessioni dial up...

come si settano i pc collegati via wireless??

a me da questo errore...

gnubox dice:

Loading CommDb

settings...

DialOutISP

Description:Direct 2box

DefaultTelNum: 1234

ModemBearer

PortName: BTCOMM::5

CSYName: BTCOMM

TSYName: PHONETSY

poi (con bluetooth acceso sul cell e sul pc) se faccio debug > Test comm channel... mi dice sul pc "connessione bluetooth riuscita ecc ecc..." nel sistem tray

successivamente faccio debug > Bring up if e mi da 2 schermate:

la prima: numero non in uso

la seconda: impossibile connettersi.Verificare le impostazioni di connessione (-4257)

da questo mi sapreste dare qlc indicazione sul dove sbaglio?

Non so come hai impostato la connessione del punto di accesso...cmq...guarda la guida nel link ke ho postato e prova a rifarlo...

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora... ho rifatto tutto cambiando il numero di accesso remoto... sicuramente era quello il problema... pero adesso mi si connette solo per 2 secondi... in che senso? ora vi spiego...

nel momento in cui si connette:

- sul pc mi viene confermata la connessione tramite un messaggio nel system tray e mi si accendono i computerini in una iconcina di connessione come se fossero connessi in rete.... poi 2 secondi dopo scompare l'iconcina... ho notato che scambiano circa 200 byte

- sul telefonino invece mi appare, dopo circa 2 minuti di gnubox bloccato, un messaggio di applicazione chiusa: gnubox ViewSrv 11

qlcuno puo aiutarmi a capire almeno cosa è errato?

ho seguito tutta la procedura perfettamente

Modificato da fei80
Link to comment
Condividi su altri siti

A me da error -2008 quando vado a fare BRING UP IF e ho notato che se vado nel punto di accesso Bt il numero di accesso remoto non c'è piu..e neanche nella schermata di gnubox.Suggerimenti?Ho gia provato a rifare la procedura ma niente..

Anche a me il numero va via dopo: "Opzioni" -> "2box Bluetooth" -> "Serial port"...

Link to comment
Condividi su altri siti

A me da error -2008 quando vado a fare BRING UP IF e ho notato che se vado nel punto di accesso Bt il numero di accesso remoto non c'è piu..e neanche nella schermata di gnubox.Suggerimenti?Ho gia provato a rifare la procedura ma niente..

L'errore 2008 indica che la chiamata del "Bring up if" non va a buon fine, nel senso che non vi è risposta da parte del pc, segno che i due terminali non dialogano affatto via tcp/ip.

Ogni volta che reimpostiamo qualsiasi parametro del punto d'accesso (login, password, ip, dns, etc), va reinserito il numero (fittizio) della chiamata e vanno ripetuti tutti i passaggi con Gnubox.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'errore 2008 indica che la chiamata del "Bring up if" non va a buon fine, nel senso che non vi è risposta da parte del pc, segno che i due terminali non dialogano affatto via tcp/ip.

Ogni volta che reimpostiamo qualsiasi parametro del punto d'accesso (login, password, ip, dns, etc), va reinserito il numero (fittizio) della chiamata e vanno ripetuti tutti i passaggi con Gnubox.

quindi dovrei fare Delete records ,ricreare il punto d'accesso e ripetere le procedure con Gnubox?Gia fatto..e stesso risultato..comunque questo errore me lo da da oggi..dato che ieri funzionava..Se il numero della chiamata lo metto successivamente,quando faccio Bring up if mi compare in alto come se stessi effettuando una chiamata e mi compare "Numero non in uso"e ovviamente non si collega.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq...c'è qlkosa ke nn va in sti giokini cn gnubox...

Perkè si sputtana con una facilità estrema...anke a me... :blink:

Oggi ho fatto anke delle prove cn una penna BT cn driver bluesoleil e nn ha funzionato....ho rimesso i widcomm e nn andava nemmeno allora l'ho mandato a cagare b)

Mi è funzionato un paio di gg....è carino ok...ma l'utilità...è molto bassa...pari a zero diciamo....

Non mi va di reinstallare tutto da capo...per me...il gioko è finito... :blink:

CiauZ b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq...c'è qlkosa ke nn va in sti giokini cn gnubox...

Perkè si sputtana con una facilità estrema...anke a me... ;)

Oggi ho fatto anke delle prove cn una penna BT cn driver bluesoleil e nn ha funzionato....ho rimesso i widcomm e nn andava nemmeno allora l'ho mandato a cagare ;)

Mi è funzionato un paio di gg....è carino ok...ma l'utilità...è molto bassa...pari a zero diciamo....

Non mi va di reinstallare tutto da capo...per me...il gioko è finito... b)

CiauZ b)

Esatto..anche a me ha funzionato per una sera..si collegava senza nessun problema..il giorno dopo ha iniziato a fare storie..diciamo che come applicazione non è per niente stabile b)

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi dovrei fare Delete records ,ricreare il punto d'accesso e ripetere le procedure con Gnubox?Gia fatto..e stesso risultato..comunque questo errore me lo da da oggi..dato che ieri funzionava..Se il numero della chiamata lo metto successivamente,quando faccio Bring up if mi compare in alto come se stessi effettuando una chiamata e mi compare "Numero non in uso"e ovviamente non si collega.

Se cambi qualcosa nella config del punto di accesso, con Gnubox devi semplicemente ripetere i punti 1), 2) e 5); è proprio Gnobox che fa in modo di instradare via Bt su TCP/IP la chiamata fittizia. Se non lo fai, ecco che accade di fare quella chiamata che hai descritto e non succede nulla.

Il "delete records" va fatto solo se non hai più scelta, quando per esempio non ti fa più accedere al punto di accesso; l'effetto è appunto quello di eliminare il punto di accesso.

Link to comment
Condividi su altri siti

ramon77 mi sembra che tu sia uno dei pochi col privilegio di aver trovato le giuste impostazioni di gnubox...

per favore potresti fare una guida anche tu?

nelle guide nessuno specifica che sistema operativo ha, che versione di driver widcomm ha, che connessione a internet ha (dial-up o router wireless)...

forse è per quello che parecchi non riescono a settare correttamente...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se cambi qualcosa nella config del punto di accesso, con Gnubox devi semplicemente ripetere i punti 1), 2) e 5); è proprio Gnobox che fa in modo di instradare via Bt su TCP/IP la chiamata fittizia. Se non lo fai, ecco che accade di fare quella chiamata che hai descritto e non succede nulla.

Il "delete records" va fatto solo se non hai più scelta, quando per esempio non ti fa più accedere al punto di accesso; l'effetto è appunto quello di eliminare il punto di accesso.

ma è normale che il numero della chiamata scompaia dopo che faccio Opzioni--2box Bluetooth--Serial port?ho provato a rimetterlo e rifare i punti 1 2 e 5 ma sempre errore 2008.. b)

Modificato da danicesena
Link to comment
Condividi su altri siti

dopo 1 giorno di impazzimento...

a me per ora "funziona"... dico per ora perche ho letto che a qlcno il giorno dopo gia non funziona +...

"funziona" è tra virgolette perche ci sono 2 problemi enormi:

di navigare in internet navigo ma....

mi piacerebbe pero capire una cosa FONDAMENTALE!!!! anche a voi quando il cell si collega al pc poi... sul pc non funziona + la connessione internet!?!?!?!? <------------------

sono costretto addirittura ogni volta a riavviare il pc perche proprio non c'è verso di rimetterla in sesto...

e soprattutto... una volta chiuso opera browser, quando lo riapro non riesco gia + a connettermi!!!!!!!!! <-----------------

la mia domanda è naturalemtne rivolta a coloro che sono riusciti a settarlo!!!

se non avete questi 2 problemoni sareste in grado di spiegarmi dove sbaglio??

mi connetto in wireless al router wifi

e ho inserito (nella configurazione avanzata del punto di accesso) nei dns primari e secondari l'indirizzo del router 192.168.1.1

nel momento in cui entra in funzione la cnnessione mi si crea momentaneamente nella cartella delle connessioni di rete una nuova connessione chiamata "connessione sconosciuta" che corrisponde alla nuova icona di connessione che mi appare nel system tray

AIUTO!!!

Modificato da fei80
Link to comment
Condividi su altri siti

ramon77 mi sembra che tu sia uno dei pochi col privilegio di aver trovato le giuste impostazioni di gnubox...

per favore potresti fare una guida anche tu?

nelle guide nessuno specifica che sistema operativo ha, che versione di driver widcomm ha, che connessione a internet ha (dial-up o router wireless)...

forse è per quello che parecchi non riescono a settare correttamente...

Non è che in gnubox ci sia molto da settare...

La mia guida è a pag.2 di questo 3d, WinXP SP2 ed adsl in dialup.

Link to comment
Condividi su altri siti

CUT

mi connetto in wireless al router wifi

CUT

Se intendi con l'N73, non è possibile...b)

nel momento in cui entra in funzione la cnnessione mi si crea momentaneamente nella cartella delle connessioni di rete una nuova connessione chiamata "connessione sconosciuta" che corrisponde alla nuova icona di connessione che mi appare nel system tray

AIUTO!!!

E' normale, è la connessione in ingresso che l'N73 effettua verso il PC.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se intendi con l'N73, non è possibile...b)

E' normale, è la connessione in ingresso che l'N73 effettua verso il PC.

allora forse non hai letto bene o magari non mi sono spiegato bene

percio ti rincollo lo stesso mio ultimo messaggio cercando di spiegarmi meglio...

dopo 1 giorno di impazzimento...

a me per ora "funziona"... dico per ora perche ho letto che a qlcno il giorno dopo gia non funziona +...

"funziona" è tra virgolette perche ci sono 2 problemi enormi:

di navigare in internet navigo ma....

mi piacerebbe pero capire una cosa FONDAMENTALE!!!! anche a voi quando il cell si collega al pc poi... sul pc non funziona + la connessione internet!?!?!?!? <------------------

sono costretto addirittura ogni volta a riavviare il pc perche proprio non c'è verso di rimetterla in sesto...

e soprattutto... una volta chiuso opera browser, quando lo riapro non riesco gia + a connettermi!!!!!!!!! <-----------------

cerca per favore di rispondere a queste 2 domande qui su in neretto ramon per favore

se non avete questi 2 problemoni sareste in grado di spiegarmi dove sbaglio??

cerco di dare qlc dettaglio sul mio caso:

il mio pc si connette in wireless al router wifi... percio non utilizzo connessione dialup

e ho inserito (nella configurazione avanzata del punto di accesso) nei dns primari e secondari l'indirizzo del router 192.168.1.1

nel momento in cui entra in funzione la connessione mi si crea momentaneamente nella cartella delle connessioni di rete una nuova connessione chiamata "connessione sconosciuta" (anche a voi si chiama in questo modo?) che corrisponde alla nuova icona di connessione che mi appare nel system tray

AIUTO!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

A me andava tutto alla perfezione...per un paio di gg...poi nn so perkè...nn ha funzionato nulla +

Io cmq ho i driver widcom e all'inizio nn ho avuto problemi...anke la connessione adsl sul pc andava una palata...ma nn so perkè poi ha smesso di andare...

Forse dovrei fare un po di pulizia a livello di registro non so...e poi riprovare...ma nn c'ho propio voglia....

Scommetto ke se formatto e rifaccio tutto da capo...funziona b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy