Jump to content
Nokioteca Forum

Migliorare La Qualità Del Suono Nei Nokia S60


connecting people
 Share

Recommended Posts

insisto come tester 6630 (unico a quanto pare) col dire che purtroppo non va.Con Fexplorer ho eseguito una ricerca in Z di *.hsb ma la ricerca non da risultati, quindi il tutto risulta inutile.Che abbia altra terminazione e posizione nel nokiotto? mha...

Craimon se puoi aiutarmi cerca anche tu in Z:\system un file.hsb e se lo trovi scrivici dove si trova magari ci riusciamo..

sisi stanotte prima di dormire userò cm sempre il nokioto b) e la cerkerò b)

Link to comment
Condividi su altri siti

dando un'occhiata (sono troppo bravo b))

ho scoperto che fexplorer, per quanto figo possa essere, pecca assurdamente nella ricerca dei files!!!

infatti è normale che non trovi files con estensione .hsb o .gm o . checcazzonnesso , perché nella z: non trova assolutamente niente!!

quindi ora faccio un pò di prove con altri files manager e vi tengo informati!

Link to comment
Condividi su altri siti

ivan amico mio te lo spiego io.. se ho capito bene.

Questa patch dovrebbe migliorare la qualità e il volume di file suono quali : OGG, MIDI, WAV(dicono..) e MP3(ma solo volume sembra).Questo aggiungendo nuove tonalità cioè strumenti (almeno così spiega almeno per i midi)che evidentemente sono registrati ad un volume maggiore.spero di essere stato chiaro e non averti detto na cavolata.

@Dexter grazie.Non ci avevo pensato..sai io so che Z è di sola lettura quindi pensavo non avessimo prob.Mal che vada ci passiamo qualche oretta in Z:\system\data e lo troviamo a mano.Se vuoi aggiungermi il mio contatto msn è nel profilo!!Ciau

Link to comment
Condividi su altri siti

ivan amico mio te lo spiego io.. se ho capito bene.

Questa patch dovrebbe migliorare la qualità e il volume di file suono quali : OGG, MIDI, WAV(dicono..) e MP3(ma solo volume sembra).Questo aggiungendo nuove tonalità cioè strumenti (almeno così spiega almeno per i midi)che evidentemente sono registrati ad un volume maggiore.spero di essere stato chiaro e non averti detto na cavolata.

@Dexter grazie.Non ci avevo pensato..sai io so che Z è di sola lettura quindi pensavo non avessimo prob.Mal che vada ci passiamo qualche oretta in Z:\system\data e lo troviamo a mano.Se vuoi aggiungermi il mio contatto msn è nel profilo!!Ciau

.... la vedo dura....

mi sono sparato tutta la Data di Z: ma è inconcludente...

infatti non sappiamo il nome del file che, se c'è, dovrebbe essere in quella cartella!

per il discorso della ricerca io ho usato un altro file manager che ha una ricerca molto buona; gli ho dato sia estensione *.hsb che *.gm che pathes.* ma purtroppo senza risultato....

maledizione!!!!!!!!!!

P.S: io disgraziatamente non ho l'adsl per cui su messenger non ci vado quasi mai.... ho solo il cellulare dietro! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

.... la vedo dura....

mi sono sparato tutta la Data di Z: ma è inconcludente...

infatti non sappiamo il nome del file che, se c'è, dovrebbe essere in quella cartella!

per il discorso della ricerca io ho usato un altro file manager che ha una ricerca molto buona; gli ho dato sia estensione *.hsb che *.gm che pathes.* ma purtroppo senza risultato....

maledizione!!!!!!!!!!

P.S: io disgraziatamente non ho l'adsl per cui su messenger non ci vado quasi mai.... ho solo il cellulare dietro! b)

già già e pensare che sarebbe così comodo!!!!!! b) E se chidessimo lì sul forum dove connecting people ha trovato sto tutorial?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho visto solo ora questa discussione e mi ricordo che sta cosa è vecchissima quanto il 6600.

A suo tempo mi ricordo di averla installata e subito rimossa.

I tempi di accesso ai file midi aumentano considerevolmente, e alla lunga, rompe un po.

Inoltre per chi chiede se funziona anche per gli mp3, wav, avi, ogg, ecc, bisogna dire che, come già riportato nel 1 post:

....

[Patchset: A file containing samples of the 128 midi instruments and drums needed to play a .mid/midi file.]

....

- There is a considerable delay in opening midi files as it loads the new patchset into ram each time.

questi sostiutiscono i banchi MIDI del cell e non c'entra niente con mp3 e altri tipi.

E' come sostiutire i banchi midi alla scheda del PC, non è che poi cambia il suono degli MP3 e la voce di Ramazzotti diventa come quella di Renato Zero.

Vengono sostituiti gli strumenti midi, il pianoforte di default diventa più orecchiabile, così come altri strumenti, ma nioente da far con MP3 e vari.

Fate una ricerca su BANCHI MIDI e vi renderete conto di cosa siano.

Facendo un es.

Un file midi dove c'è un violino, con il banco midi di default suonerà come i violini cinesi, mentre con quello modificato, suonerà come uno Stradivari.

Ma un file .mp3 che contiene un suono di violino che si sente come un violino cinese, anche cambiano il banco midi, il violino sarà sempre ... cinese.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho visto solo ora questa discussione e mi ricordo che sta cosa è vecchissima quanto il 6600.

A suo tempo mi ricordo di averla installata e subito rimossa.

I tempi di accesso ai file midi aumentano considerevolmente, e alla lunga, rompe un po.

Inoltre per chi chiede se funziona anche per gli mp3, wav, avi, ogg, ecc, bisogna dire che, come già riportato nel 1 post:

questi sostiutiscono i banchi MIDI del cell e non c'entra niente con mp3 e altri tipi.

E' come sostiutire i banchi midi alla scheda del PC, non è che poi cambia il suono degli MP3 e la voce di Ramazzotti diventa come quella di Renato Zero.

Vengono sostituiti gli strumenti midi, il pianoforte di default diventa più orecchiabile, così come altri strumenti, ma nioente da far con MP3 e vari.

Fate una ricerca su BANCHI MIDI e vi renderete conto di cosa siano.

Facendo un es.

Un file midi dove c'è un violino, con il banco midi di default suonerà come i violini cinesi, mentre con quello modificato, suonerà come uno Stradivari.

Ma un file .mp3 che contiene un suono di violino che si sente come un violino cinese, anche cambiano il banco midi, il violino sarà sempre ... cinese.

concordo in pieno.... ma il volume è decisamente migliorato nel mio 6600 anche per mp3 e ogg.... la qualità di mp3 e ogg resta la stessa, mentre e migliorata eccome la qualità di midi e amr ecc ecc

oper come mai avevi tempe di attesa lunghi nel caricare i file audio? Io questa cosa non la riscontro nel mio 6600

b)

@Dextor, Zeph, ivan46

io con fexplorer nel mio 6600 vedo in Z il file *.hsb

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

da quanto ho letto dal 6630 in poi la gestione di Z è cambiata nei telefoni.In pratica è resa + .... "inviolabile" Tant'è vero che con uso di particolari sw si riesce a cambiare file in Z mentre col 6630 per ora è solo fantascienza... bah cmq per me fino ad ora sn solo 5 mega occupati inultimente in C

Link to comment
Condividi su altri siti

Sembra interessante... l'ho scaricato... mo lo provo! b)

EDIT:

io ho installato su MMC visto ke viper ha detto ke funziona... solo ke io non noto molta differenza nell'audio... cmq in Z:\system\data\beatnik il file si kiama npatches.hsb e non patches.hsb (come diceva nella spiegazione nel secondo edit) però lo indicava solo come una cosa dell'N-Gage... boh!

Modificato da H-DJ
Link to comment
Condividi su altri siti

@viper

Allora ho fatto un ricerca tra i miei archivi e in effetti i file in questione sono datati 23/01/2005

Ora provo a scaricare quelli del primo topic e provo di nuovo

Solo che questa volta ho l'acceleratore (quello dell'n-gage già trattato in qualche altro post) e spero che vadano meglio.

@dextor

x le competenze musicali devo dire grazie a mia moglie: diploma di conservatorio. b)

[edit]

Tra i vari file che ho in archivio ho trovato il download dal sito della sun che ha sviluppato i driver suddetti in java.

Tral'altro sono gli stessi di 2 anni fa.

http://java.sun.com/products/java-media/so...bank-min.gm.zip

http://java.sun.com/products/java-media/so...bank-mid.gm.zip

http://java.sun.com/products/java-media/so...k-deluxe.gm.zip

[ri-edit]

Confermo la lentezza quando arriva un sms ad attivare il doppio beep.

Pacchetto minimo installato prima in E: e dopo lo scaros risultato anche in C: e anche li rallentamento.

Ancora una volta disinstallato.

Modificato da Oper
Link to comment
Condividi su altri siti

@viper

Allora ho fatto un ricerca tra i miei archivi e in effetti i file in questione sono datati 23/01/2005

Azz mi sono perso la discussione?..... ma dove stavo con la testa nel 2005 b)

:lol:

raga ki mi fa il piacere di guardare un 6600 e mi guarda il nome del file in Z che ha lui?

io l'ho rinominato in "npatches" però non noto risultati evidenti...

Anche io l'ho nominato come npatchs nella z.... ma nella mmc l'ho messo come patchs e sento qualche miglioria.... prova a vedere anche a te se funge in questo modo...

avevo provato a mettelo come npatches nella mmc ma se lo faccio mi chiude e riavvia il cellulare.... si vede che la cosa non gli piace molto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel forum dove ho trovato la discussione(non mandatemi MP al riguardo please) questa è datata 2006 ed ha ottenuto finora un totale di circa 35000 visite e non sò quanti interventi...In ogni caso,come ho già sottolineato in apertura di thread,ci sono svariati riscontri di utenti esteri che hanno provato la procedura in esame riscontrando al riguardo reali effetti positivi:altrimenti non avrei di certo postato qui il tutorial.

La lentezza nell'apertura dei file midi in alcuni 6600 penso sia da addebitarsi alla versione sw del nokiovo più o meno recente. b)

Del resto, io come Viper non siamo per così dire "novelli" quanto ad esperienza forum...per cui se asseriamo delle cose lo facciamo sempre a ragion veduta...Con questo non voglio dire che altri utenti del forum,intervenuti qui,abbiano postato cose non vere:ognuno riporta la propria esperienza ed il suo contributo è sempre bene accetto... b)

Modificato da connecting people
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy