Jump to content
Nokioteca Forum

N91 8 Gb : Firmware 3.00.060 03-11-06


Daitan3
 Share

Recommended Posts

Faccio un pò di chiarezza sul firmware 3.00.060 03-11-06.

Inizio con il dire che esiste e che con il mio product code l'ho visualizzato come disponibile sul sito della nokia.

Provando ad aggiornare però non andava.

Seguono i motivi:

1) il firmware 3.00.060 03-11-06 è disponibile si per N91 ma solamente per N91 8 GB, non per quello 4 gb.

2) non è possibile in nessuno modo tramite NSU aggiornare il firmware mettendo questo 3.00.060 03-11-06 ovvero quello della versione 8 gb questo per le notevoli differenze sia hardware che software (potete consultarlo con hex editor) dell' N91 8 gb.

3) sono in possesso del firmware completo 3.00.060 03-11-06 e c'è chi ha provado su forum esteri ad aggiornare con phoenix: non lo faceva fare dando errore nel boot loader.

4) aggiornando con box professionali o semiprofessionali tipo JAF questo 3.00.060 03-11-06 su un N91 4 gb il risultato è stata la morte del cel...mi spiego meglio: diceva di contattare il produttore e non carica più il firmware del 4 gb. Per fortuna a gennaio la jaf ha implementato il downgrade by Dejan e ciò ha portato al poter downgradare il firmware mettendoci l'ultima disponibile per 4 gb riportando in vita il cel ma il risultato è stato l'imei corrotto.

Concludo dicendo che il 3.00.060 03-11-06 esiste ma è sviluppato in maniera software diversa rispetto al 4 gb ed è quindi propriamente sviluppato per l' 8 Gb. Non è quindi compatibile in nessun modo con il 4 Gb.

Per questo motivo l'nsu non lo aggiorna cambiando product code sul 4 gb e per questo motivo, anche usando box professionali e forzando, si arriva alla morte del cel (recuperabile con modalità downgrade della jaf) se si mette su un N91 4 Gb.

Se qualcuno vuole notare le differenze con hex editor o vari, ho a disposizione il firmware N91 3.00.060 03-11-06 che posso linkare.

Tutti gli N91 8 Gb attuali, escono con questa versione firmware.

Un pò di chiarezza non fa mai male...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

confermo che esiste...ho inserito il product code dato che il cell ancora mi deve arrivare e come ultimo fw disponibile per aggiornare mi dice 3.00.060.

Quindi si può aggiornare tranquillamente...se ti continua a non trovarlo è possibile che il server sia sovraccarico...prova durante la notte.

Appena mi arriva il mio n91 (che ha il primissimo firmware) lo aggiorno a quest'ultima 3.00.060 b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

giullare, hai mai provato a usare il tasto cerca o a leggere almeno le discursioni importanti?? no è?.....Cmq al seguente link c'è tutto quello che serve sapere per l'aggiornamento del tuo cell: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=24337

Modificato da Alexsander1666
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy