Jump to content
Nokioteca Forum

Wizardsismaker


dokkis
 Share

Recommended Posts

Ciao, ragazzi! ;)

Correggetemi se sbaglio: il vostro Wizardsismaker serve per creare file .sis da installare poi nel cellulare come fossero applicazioni normali, tipo quelle free scaricate dalla rete? Oppure ho capito male? :thumbs:

Può creare i .sis anche di applicazioni scritte in mShell, così da non dover installare mShell nel cellulare?

Mi piacerebbe creare qualcosa in Python o mShell, se per caso gli altri di Nokioteca non riuscissero a creare l'applicazione dei miei (attuali) sogni o cmq poi vorrei poter installare la loro applicazione in versione a sè stante, quindi senza la necessità di installare Python o mShell nel cellulare: il vostro Wizardsismaker farebbe al caso mio? :thumbdown:

Eh no al massimo puoi metterci l'icona nel menu ma cmq il python o mshell lo devi avere sempre installato... cmq wizardsismaker supporta solo python e per creare l'icona anche x mshell bisogna usare 1 altra procedura che adesso non saprei dato che io programmo con python...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 115
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 4 settimane dopo...

WizardSisMaker 2.0 developed by Dokkis

Premesse e Prerequisiti:

Per partire ha bisogno del Framework 2.0 installato (poichè è stato scritto in linguaggio c#).

Inoltre il programma si appoggia ai tools di base dell'SDK Symbian e dell'SDK Python, quindi per il corretto funzionamento, dovete controllare che programmi come bmconv, aiftool, py2sis, makesis, devices siano disponibili ed eseguibili da dos da una qualsiasi cartella, quindi bisogna che siano impostate per bene le varie variabili d'ambiente (tasto destro su risorse del computer/proprietà/avanzate/variabili d'ambiente su variabili di sistema, cercate la voce path e li dentro dovrebbero essere settati 2 percorsi come ad esempio: C:\Symbian\8.0a\S60_2nd_FP2\epoc32\gcc\bin\ e C:\Nokia\Tools\Python_for_Series_60\py2sis nel mio caso...). Buona norma, per far funzionare la funzione per estrarre i sis, sarebbe quella di aver installato anche Perl, versione superiore alla 5.6.

Tengo a precisare che sono necessari al funzionamento di questo programma tutti i tools sopra citati perchè questo programma si appoggia quasi completamente a tools esterni già citati sopra.

Per cambiare SDK di default:

Clicchiamo su cambia e clicchiamo sull'sdk symbian che ci interessa utilizzare per settarlo come SDK di default.

Nuova versione di WizardSisMaker, che dalla versione 2.0 implementa 4 funzioni:

SisMaker:

Sezione del programma con cui creare pacchetti sis da una cartella di progetto. Il sis ricostruirà sul cellulare la struttura delle cartelle identica a come appare nel pc.

Istruzioni:

Selezioniamo la cartella di progetto in modo che nella listview in basso escano tutti i files di quella cartella (e se selezionato, anche di tutte le sottocartelle). Inseriamo poi il NOMEAPP e l'UID (casuale o estraendolo da un pacchetto sis, con gli appositi bottoni), inseriamo il percorso principale del pacchetto sis e se vogliamo installare tutto su C:\ clicchiamo sull'iconcina con il telefono (la seconda), se su E:\ clicchiamo sull'iconcina della memoria (la terza), se a scelta dell'utente clicchiamo sull'iconcina con l'omino (la prima). Se vogliamo modificare questo solo a singoli file clicchiamo invece sul singolo file nella listview per scegliere il drive dove installarlo. Fatto ciò clicchiamo su Crea Pacchetto Sis. Si aprirà una nuova schermata dove si potrà scegliere la versione da attribuire al pacchetto e un msg da visualizzare all'inizio dell'installazione. Settato ciò clicchiamo sul bottone in alto a destra per creare il pacchetto, e poi installiamolo sul nostro cellulare.

01te2.th.png

Py2SisMaker:

Sezione del programma per creare un pacchetto sis a partire da uno script python. Già presente nelle versioni precedenti.

Istruzioni:

Creiamo dentro C:\ una cartella NOMEAPP (sostituite NOMEAPP con il nome della vostra applicazione),

dentro la cartella NOMEAPP mettiamoci dentro il file NOMEAPP.py (il sorgente del nostro programma), icon1.bmp (44x44 pixel!!!) e icon2.bmp (42x29 pixel!!!) [o viceversa 42x29 e 44x44]...

ora se non vi sono altri file da aggiungere con l'installazione del pacchetto ci fermiamo qui, altrimenti creiamo sempre dentro la cartella NOMEAPP, la cartella "addin", e inseriamo li dentro tutti i file che dovranno essere installati con il pacchetto .sis.. è possibile anche creare sottocartelle dentro la cartella addin, ad es: addin\Images e mettiamo li le immagini, il programma fara ricostruire al pacchetto .sis perfettamente tutte le sottocartelle che vogliamo!! Oltre le immagini ci si può mettere qualsiasi cosa, file .txt, altri sorgenti .py, moduli .pyd ecc... Se in addin inseriamo files .sis verranno poi autoinstallati insieme al pacchetto che verrà creato. Una volta preparati tutti i file è semplicissimo, apriamo il programma, poi inseriamo la cartella del progetto (C:\NOMEAPP), inseriamo su nome app, NOMEAPP e infine inseriamo nell'apposito spazio un UID VALIDO per l'applicazione (si può estrarre casualmente a seconda del nome inserito oppure si può attribuire un UID selezionando un pacchetto sis dal pc, con gli appositi bottoni).

Una volta fatto ciò clicchiamo su Crea Pacchetto Sis.. Si aprirà una nuova schermata con l'anteprima delle 2 icone e di come si vedranno sul cell (sono applicate le trasparenze), si potrà scegliere la versione da attribuire al pacchetto e un msg da visualizzare all'inizio dell'installazione. Settato ciò clicchiamo sul bottone in alto a destra per creare il pacchetto, e poi installiamolo sul nostro cellulare.

02df5.th.png

S60 IconSisMaker:

Sezione del programma per creare un pacchetto sis contenente un file .aif che contiene a sua volta 2 immagini (1 da 44x44 che è l'img del programma l'altra da 42x29 che è l'img del menu), serve per sostituire l'icona del menu e del programma di un programma esistente già installato nel cellulare.

Istruzioni:

Inseriamo il NOMEAPP (per convenzione chiamatelo come il programma a cui volete sostituire l'icona), inseriamo il nome in cui il programma è installato nella cartella Apps, inseriamo l'uid del programma a cui vogliamo sostituire l'icona (con l'apposito bottone aprite il sis dal pc in modo che vi inserirà automaticamente l'UID corretto). Fatto ciò selezioniamo le immagini che abbiamo precedentemente creato (da 44x44 e da 42x29) negli appositi spazi (le mask non servono le crea da solo prendendo come pixel di trasparenza il primo pixel in alto a sinistra), ora clicchiamo su Crea Pacchetto Sis. Si aprirà una nuova schermata con l'anteprima delle 2 icone e di come si vedranno sul cell (sono applicate le trasparenze), si potrà scegliere la versione da attribuire al pacchetto e un msg da visualizzare all'inizio dell'installazione. Settato ciò clicchiamo sul bottone in alto a destra per creare il pacchetto, e poi installiamolo sul nostro cellulare.

03jy1.th.png

ExtractSis:

Sezione del programma per estrarre i files contenuti in un pacchetto sis. Sul pc verrà ricostruita la struttura del pacchetto sis cosi come è nel nostro cellulare.

Istruzioni:

Inseriamo il path del pacchetto sis e la cartella dove estrarlo. Poi clicchiamo su Estrai i files dal pacchetto Sis. Se l'operazione andrà a buon termine comparirà un label in basso con su scritto 'Pacchetto sis estratto correttament', altrimenti ci sarà scritto 'Errore', per vedere l'errore cliccate sul label e uscirà un MessageBox contenente l'errore per cui il programma non è riuscito nell'estrazione del pacchetto sis. (Per utilizzare questa sezione serve Perl 5.6 o superiore installato).

04ol8.th.png

NB:

Per qualsiasi problema, bug, richieste di aggiunte ecc... postate anche qui!

Ringraziamenti:

Dedico questo programma a questa grandissima community! Nokioteca RulezZ ;)

Ringrazio poi Oper e fpg_87 per tutti i vari suggerimenti su come ampliare il programma e quindi su come migliorarlo.

In questo senso un ringraziamento in particolare va ad Il.Socio, che è stata la mia fonte di ispirazione per le varie aggiunte integrate dalla versione 2.0! ;)

ok ho seguito tutto il procedimento ma il pacchetto sis non mi viene creato..

ho una cartella in cui inserisco il file .py e creo una sottocartella appiu in cui inserisco il file .sis dell'interprete python e all'interno di questa cartella ne creo un'altra dove metto file .txt, immagini jpeg..

mi crea il file .sis però quando lo installo sul device Nokia 6630 non mi installa nessuna applicazione è come se mi copiasse nel telefono i file così come sono senza fare nessun tipo di installazione..

qualcuno mi sa aiutare a creare il pacchetto sis per la 2nd edition????

Link to comment
Condividi su altri siti

ok ho seguito tutto il procedimento ma il pacchetto sis non mi viene creato..

ho una cartella in cui inserisco il file .py e creo una sottocartella appiu in cui inserisco il file .sis dell'interprete python e all'interno di questa cartella ne creo un'altra dove metto file .txt, immagini jpeg..

mi crea il file .sis però quando lo installo sul device Nokia 6630 non mi installa nessuna applicazione è come se mi copiasse nel telefono i file così come sono senza fare nessun tipo di installazione..

qualcuno mi sa aiutare a creare il pacchetto sis per la 2nd edition????

hai creato il pacchetto sis dalla sezione Py2SisMaker e non dalla prima SisMaker?!

i vari files vanno inseriti in una sottocartella chiamata 'addin'

segui per bene le istruzioni di Py2SisMaker perchè credo che hai creato il pacchetto con la prima sezione del programma SisMaker

ciao ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

hai creato il pacchetto sis dalla sezione Py2SisMaker e non dalla prima SisMaker?!

i vari files vanno inseriti in una sottocartella chiamata 'addin'

segui per bene le istruzioni di Py2SisMaker perchè credo che hai creato il pacchetto con la prima sezione del programma SisMaker

ciao ^^

non per essere insistente però non riesco a creare il file sis per la 2nd edition..adesso ho creato il file con Py2SisMaker ma mi da un errore perchè non ho icon2.bmp..ma è necessaria???

non ci sono altri modi per creare il file .sis partendo da un script python???

grazie per l'aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

E' esatto il tuo procedimento...

Cmq servono le icone...

Temporaneamente usa queste.

Basta solo rinominarle correttamente ed è tutto a posto.

icon1zj1.pngicon1maskig9.png

icon2mz3.pngicon2maskln9.png

ok..adesso sono riuscita a creare però nella mia cartella non c'è nessun file .sis è normale???si è creata la cartella "Templates" e i file .mbm . rss una volta fatto questo il file .sis si crea automaticamente o devo seguire altre procedure???

usando questo tipo di programma posso forzare io l'installazione dell'applicativo e l'interprete dove voglio senza che l'utente possa decidere dove installarlo???

Link to comment
Condividi su altri siti

ok..adesso sono riuscita a creare però nella mia cartella non c'è nessun file .sis è normale???si è creata la cartella "Templates" e i file .mbm . rss una volta fatto questo il file .sis si crea automaticamente o devo seguire altre procedure???

usando questo tipo di programma posso forzare io l'installazione dell'applicativo e l'interprete dove voglio senza che l'utente possa decidere dove installarlo???

strano il sis dovrebbe creartelo... prova a vedere cosa c'è scritto nell'output della finestra (sono tutte le scritte sotto build log) quando provi a fare il pacchetto (magari incontra qualche errore)

si puoi forzare l'installazione nell'ultima finestra scegliendo memory card o memoria telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

che nome ha il file .py e il file .sis che vuoi creare???

altra domanda: se nella mia cartella dell'applicazione ho la cartella "addin" che contiene un altro file .sis (interprete di python) questo viene installato correttamente???la gestione dei tasti su dove andare ad installare l'applicativo se memoria del telefono o memoria esterna vale anche per tutti i fle sis contenuti nella cartella o solo per la cartella generale???

Link to comment
Condividi su altri siti

altra domanda: se nella mia cartella dell'applicazione ho la cartella "addin" che contiene un altro file .sis (interprete di python) questo viene installato correttamente???la gestione dei tasti su dove andare ad installare l'applicativo se memoria del telefono o memoria esterna vale anche per tutti i fle sis contenuti nella cartella o solo per la cartella generale???

ho fatto in modo che eventuali altri sis nella cartella addin vengano installati come tali.. quindi dovrebbe andare bene. quella opzione vale per tutti i files che installi dal tuo pacchetto sis.

comunque prova a rinominare lo script, non chiamarlo default.py e rifai il pacchetto

vediamo che esce fuori, se non lo fa fammi leggere il build log! ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto in modo che eventuali altri sis nella cartella addin vengano installati come tali.. quindi dovrebbe andare bene. quella opzione vale per tutti i files che installi dal tuo pacchetto sis.

comunque prova a rinominare lo script, non chiamarlo default.py e rifai il pacchetto

vediamo che esce fuori, se non lo fa fammi leggere il build log! ciao!

il problema è che quando schiaccio il tasto per la creazione del file .sis durante il build mi esce la seguente segnalazione "Si è verificato un errore in 2.0. L'applicazione verrà chiusa."

e nel bulid log questo errore: "Error:"py2sis" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch."

però ho settato le variabile di sistema..però se mi ridici il percorso della variabile di sistema..come variabile di sistema ho messo il seguente percorso C:\Nokia\Tools\Python_for_Series_60\py2sis..

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema è che quando schiaccio il tasto per la creazione del file .sis durante il build mi esce la seguente segnalazione "Si è verificato un errore in 2.0. L'applicazione verrà chiusa."

e nel bulid log questo errore: "Error:"py2sis" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch."

però ho settato le variabile di sistema..però se mi ridici il percorso della variabile di sistema..come variabile di sistema ho messo il seguente percorso C:\Nokia\Tools\Python_for_Series_60\py2sis..

dovrebbe essere quella, controlla se esiste, e se non esiste credo che non hai installato tutto l'occorrente!

Link to comment
Condividi su altri siti

dovrebbe essere quella, controlla se esiste, e se non esiste credo che non hai installato tutto l'occorrente!

C:\Nokia\Tools\Python_for_Series_60\py2sis..

forse hai messo un punto di troppo?

Io nelle variabili d'ambiente ho:

path=..........;C:\Nokia\Tools\Python_for_Series_60\py2sis;

Link to comment
Condividi su altri siti

WizardSisMaker 2.0 developed by Dokkis

Premesse e Prerequisiti:

Per partire ha bisogno del Framework 2.0 installato (poichè è stato scritto in linguaggio c#).

Inoltre il programma si appoggia ai tools di base dell'SDK Symbian e dell'SDK Python, quindi per il corretto funzionamento, dovete controllare che programmi come bmconv, aiftool, py2sis, makesis, devices siano disponibili ed eseguibili da dos da una qualsiasi cartella, quindi bisogna che siano impostate per bene le varie variabili d'ambiente (tasto destro su risorse del computer/proprietà/avanzate/variabili d'ambiente su variabili di sistema, cercate la voce path e li dentro dovrebbero essere settati 2 percorsi come ad esempio: C:\Symbian\8.0a\S60_2nd_FP2\epoc32\gcc\bin\ e C:\Nokia\Tools\Python_for_Series_60\py2sis nel mio caso...). Buona norma, per far funzionare la funzione per estrarre i sis, sarebbe quella di aver installato anche Perl, versione superiore alla 5.6.

Tengo a precisare che sono necessari al funzionamento di questo programma tutti i tools sopra citati perchè questo programma si appoggia quasi completamente a tools esterni già citati sopra.

Per cambiare SDK di default:

Clicchiamo su cambia e clicchiamo sull'sdk symbian che ci interessa utilizzare per settarlo come SDK di default.

Nuova versione di WizardSisMaker, che dalla versione 2.0 implementa 4 funzioni:

SisMaker:

Sezione del programma con cui creare pacchetti sis da una cartella di progetto. Il sis ricostruirà sul cellulare la struttura delle cartelle identica a come appare nel pc.

Istruzioni:

Selezioniamo la cartella di progetto in modo che nella listview in basso escano tutti i files di quella cartella (e se selezionato, anche di tutte le sottocartelle). Inseriamo poi il NOMEAPP e l'UID (casuale o estraendolo da un pacchetto sis, con gli appositi bottoni), inseriamo il percorso principale del pacchetto sis e se vogliamo installare tutto su C:\ clicchiamo sull'iconcina con il telefono (la seconda), se su E:\ clicchiamo sull'iconcina della memoria (la terza), se a scelta dell'utente clicchiamo sull'iconcina con l'omino (la prima). Se vogliamo modificare questo solo a singoli file clicchiamo invece sul singolo file nella listview per scegliere il drive dove installarlo. Fatto ciò clicchiamo su Crea Pacchetto Sis. Si aprirà una nuova schermata dove si potrà scegliere la versione da attribuire al pacchetto e un msg da visualizzare all'inizio dell'installazione. Settato ciò clicchiamo sul bottone in alto a destra per creare il pacchetto, e poi installiamolo sul nostro cellulare.

01te2.th.png

Py2SisMaker:

Sezione del programma per creare un pacchetto sis a partire da uno script python. Già presente nelle versioni precedenti.

Istruzioni:

Creiamo dentro C:\ una cartella NOMEAPP (sostituite NOMEAPP con il nome della vostra applicazione),

dentro la cartella NOMEAPP mettiamoci dentro il file NOMEAPP.py (il sorgente del nostro programma), icon1.bmp (44x44 pixel!!!) e icon2.bmp (42x29 pixel!!!) [o viceversa 42x29 e 44x44]...

ora se non vi sono altri file da aggiungere con l'installazione del pacchetto ci fermiamo qui, altrimenti creiamo sempre dentro la cartella NOMEAPP, la cartella "addin", e inseriamo li dentro tutti i file che dovranno essere installati con il pacchetto .sis.. è possibile anche creare sottocartelle dentro la cartella addin, ad es: addin\Images e mettiamo li le immagini, il programma fara ricostruire al pacchetto .sis perfettamente tutte le sottocartelle che vogliamo!! Oltre le immagini ci si può mettere qualsiasi cosa, file .txt, altri sorgenti .py, moduli .pyd ecc... Se in addin inseriamo files .sis verranno poi autoinstallati insieme al pacchetto che verrà creato. Una volta preparati tutti i file è semplicissimo, apriamo il programma, poi inseriamo la cartella del progetto (C:\NOMEAPP), inseriamo su nome app, NOMEAPP e infine inseriamo nell'apposito spazio un UID VALIDO per l'applicazione (si può estrarre casualmente a seconda del nome inserito oppure si può attribuire un UID selezionando un pacchetto sis dal pc, con gli appositi bottoni).

Una volta fatto ciò clicchiamo su Crea Pacchetto Sis.. Si aprirà una nuova schermata con l'anteprima delle 2 icone e di come si vedranno sul cell (sono applicate le trasparenze), si potrà scegliere la versione da attribuire al pacchetto e un msg da visualizzare all'inizio dell'installazione. Settato ciò clicchiamo sul bottone in alto a destra per creare il pacchetto, e poi installiamolo sul nostro cellulare.

02df5.th.png

S60 IconSisMaker:

Sezione del programma per creare un pacchetto sis contenente un file .aif che contiene a sua volta 2 immagini (1 da 44x44 che è l'img del programma l'altra da 42x29 che è l'img del menu), serve per sostituire l'icona del menu e del programma di un programma esistente già installato nel cellulare.

Istruzioni:

Inseriamo il NOMEAPP (per convenzione chiamatelo come il programma a cui volete sostituire l'icona), inseriamo il nome in cui il programma è installato nella cartella Apps, inseriamo l'uid del programma a cui vogliamo sostituire l'icona (con l'apposito bottone aprite il sis dal pc in modo che vi inserirà automaticamente l'UID corretto). Fatto ciò selezioniamo le immagini che abbiamo precedentemente creato (da 44x44 e da 42x29) negli appositi spazi (le mask non servono le crea da solo prendendo come pixel di trasparenza il primo pixel in alto a sinistra), ora clicchiamo su Crea Pacchetto Sis. Si aprirà una nuova schermata con l'anteprima delle 2 icone e di come si vedranno sul cell (sono applicate le trasparenze), si potrà scegliere la versione da attribuire al pacchetto e un msg da visualizzare all'inizio dell'installazione. Settato ciò clicchiamo sul bottone in alto a destra per creare il pacchetto, e poi installiamolo sul nostro cellulare.

03jy1.th.png

ExtractSis:

Sezione del programma per estrarre i files contenuti in un pacchetto sis. Sul pc verrà ricostruita la struttura del pacchetto sis cosi come è nel nostro cellulare.

Istruzioni:

Inseriamo il path del pacchetto sis e la cartella dove estrarlo. Poi clicchiamo su Estrai i files dal pacchetto Sis. Se l'operazione andrà a buon termine comparirà un label in basso con su scritto 'Pacchetto sis estratto correttament', altrimenti ci sarà scritto 'Errore', per vedere l'errore cliccate sul label e uscirà un MessageBox contenente l'errore per cui il programma non è riuscito nell'estrazione del pacchetto sis. (Per utilizzare questa sezione serve Perl 5.6 o superiore installato).

04ol8.th.png

NB:

Per qualsiasi problema, bug, richieste di aggiunte ecc... postate anche qui!

Ringraziamenti:

Dedico questo programma a questa grandissima community! Nokioteca RulezZ :mumble:

Ringrazio poi Oper e fpg_87 per tutti i vari suggerimenti su come ampliare il programma e quindi su come migliorarlo.

In questo senso un ringraziamento in particolare va ad Il.Socio, che è stata la mia fonte di ispirazione per le varie aggiunte integrate dalla versione 2.0! :thumbs:

il pacchetto .sis per la 2nd edition riesco a crearlo..però ho la necessità di dover compilare il file .py in modo che il codice non sia chiaro..ho trovato diversi programmini però quando creo il pacchetto .sis alcune funzionalità dell'applicazione vengono bloccata..questo anceh se inerisco nel pacchetto .sis il file .py..

qualcuno mi sa aiutare?????

il problema è che nella cartella generale inserisco un file .py chiamato default che non fa altro che richiamare il file dell'applicazione vera propria che ho inserito nella cartella "addin"..potrebbe essere questo l'errore????????

grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

il pacchetto .sis per la 2nd edition riesco a crearlo..però ho la necessità di dover compilare il file .py in modo che il codice non sia chiaro..ho trovato diversi programmini però quando creo il pacchetto .sis alcune funzionalità dell'applicazione vengono bloccata..questo anceh se inerisco nel pacchetto .sis il file .py..

qualcuno mi sa aiutare?????

il problema è che nella cartella generale inserisco un file .py chiamato default che non fa altro che richiamare il file dell'applicazione vera propria che ho inserito nella cartella "addin"..potrebbe essere questo l'errore????????

grazie!

umh... prova a chiamare il file .py non default ma in un altro modo, come il nome dell'applicazione, e riprova

Link to comment
Condividi su altri siti

umh... prova a chiamare il file .py non default ma in un altro modo, come il nome dell'applicazione, e riprova

anche rinominado il file mi da sempre lo stesso errore..ma solo su una selezione..

hai qualche suggerimento in merito alla criptazione del file .py???ho provato ad utilizzare compile, compileall, e altri però sempre con lo stesso risultato..

poi avrei un'altra domanda..come faccio a far comparire l'icona quando viene installata l'applicazione???adesso mi mette quella di default ma non mi piace molto..

Link to comment
Condividi su altri siti

anche rinominado il file mi da sempre lo stesso errore..ma solo su una selezione..

hai qualche suggerimento in merito alla criptazione del file .py???ho provato ad utilizzare compile, compileall, e altri però sempre con lo stesso risultato..

poi avrei un'altra domanda..come faccio a far comparire l'icona quando viene installata l'applicazione???adesso mi mette quella di default ma non mi piace molto..

devi cambiare le immagini

icon1 icon1_mask icon2 icon2_mask che sono nella cartella del progetto

devono essere grandi 44x44 e 42x29, le mask sono le immagini stesse ma in bianco e nero, serve per fare la trasparenza, tutto ciò che è bianco nella mask è quello che non si deve vedere dell'immagine..

per il file compilato non ti so dire... può anche dipendere dalla versione di python che usi sul pc, deve essere la stessa che utilizza il pys60.

il pys60 sapevo che utilizzava python 2.2, ma ora non so se si sono evoluti con le ultime versioni.... booo ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

devi cambiare le immagini

icon1 icon1_mask icon2 icon2_mask che sono nella cartella del progetto

devono essere grandi 44x44 e 42x29, le mask sono le immagini stesse ma in bianco e nero, serve per fare la trasparenza, tutto ciò che è bianco nella mask è quello che non si deve vedere dell'immagine..

per il file compilato non ti so dire... può anche dipendere dalla versione di python che usi sul pc, deve essere la stessa che utilizza il pys60.

il pys60 sapevo che utilizzava python 2.2, ma ora non so se si sono evoluti con le ultime versioni.... booo ^^

ho sempre lo stesso problema..nella cartella generale ho le due immagini bmp..le icone_mask dove le devo inserire????perchè continuo avere l'icona di default..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

continua da qui.

mi da errore. ma devo scaricare tutta quella roba o ame che serve solo extractsis basta perl? e perl, devo fare qulcosa o lo scarico e basta?Ad un certo punto aviando il file unsis.exe e riestraendo mi da file estratto correttamente ma la cartella di destinazione è vuota! help!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy