Jump to content
Nokioteca Forum

Spostare Sms/mms Da Telefono 66** A N80


Maga84
 Share

Recommended Posts

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...
Ecco in allegato la guida che vi avevo promesso!

E' stata fatta al volo, quindi per qualsiasi problema riscontrato, scrivete pure.

Ciao e buon passaggio dei vostri SMS!!!

Ciao Maga! Complimenti per la guida!

Ancora non l'ho applicata in quanto avrei un quesito: leggo, al punto 8 della seconda parte della guida (quella relativa al blocco dell'N80) che bisogna formattare la scheda di memoria. Io sulla scheda ho installato già diversi applicativi, tra cui il navigatore. Posso evitare questo passaggio ed avere comunque la garanzia di successo nel trasferimento?

Ciao e grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottima guida, ti ringrazio moltissimo!

Solo che ho un problema:

Nel passare i messaggi dal cell al pc con nokia lifeblog, ogni 3 messaggi circa si interrompe dicendo "errore di sistema"!Quindi poi devo reinizializzare la connessione.

Questo problema appare sia col cavetto che col bluetooth.

Sto diventando matto visto che devo passare 350 messaggi.

Che posso fare?

A voi non capita?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottima guida, ti ringrazio moltissimo!

Solo che ho un problema:

Nel passare i messaggi dal cell al pc con nokia lifeblog, ogni 3 messaggi circa si interrompe dicendo "errore di sistema"!Quindi poi devo reinizializzare la connessione.

Questo problema appare sia col cavetto che col bluetooth.

Sto diventando matto visto che devo passare 350 messaggi.

Che posso fare?

A voi non capita?

Ciao!

Prova a reinstallare la pc suite!

Io ho trasferito più di 1000 sms tranquillamente!!!

O altrimenti hai problemi con il tuo sistema operativo!

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

Salve, io sono un nuovo possessore di un N73, ho seguito la guida in pdf alla lettera per 3 volte, ma i problemi riscontrati sono sempre gli stessi:

Non tutti gli sms vengono riportati dal cellulare al pc

nessun mms viene riportato dal cellulare al pc

e niente di niente viene risincronizzato da pc al cellulare.

Mi potreste aiutare ?

esiste una guida alternativa ?

Tks

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=26422

Argomento già discusso precedentemente, e senza l'ausilio di lifeblog

già ma con questo metodo (e lo sto per verificare) non si avrà + il problema del blocco del cel al cambiamento di memoria... b)

UNICA PECCA... ORARI SBALLATI...ma meglio di niente...

Modificato da teo_333
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti...vi disturbo sperando che ci sia qualcuno capace di darmi una mano: ho acquistato un nokia 6120 e sto cercando di travasarvi dentro tutti i miei sms contenuti nel mio vecchio 6680...ho fatto tutto, sono riuscito a trasferirli (grazie all'ottima guida) e tutto sembrava ok(infatti vedevo tutti gli sms), ma al primo riavvio del 6120 c'è stato un blocco del telefono.

Successivamente ho tolto la memory, riavviato, e tutto è tornato perfettamente veloce! Rimessa la memory...tragedia!

Ho letto nella guida che questa situazione è possibile e che si può risolvere utilizzando Nokia Lifeblog....il problema è che questo programma non è disponibile per il mio 6120.

Come posso risolvere?

Please, help me!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ecco in allegato la guida che vi avevo promesso!

E' stata fatta al volo, quindi per qualsiasi problema riscontrato, scrivete pure.

Ciao e buon passaggio dei vostri SMS!!!

Ciao ho risolto il problema sopra! Non riesco proprio a capire xke non mi tiene i nomi dei messaggi! La rubrica ce l'ho sul cellulare! Non capisco..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ciao, volevo sapere se la guida vale anche x importare gli sms da 5300 a 5310, ne ho più di mille, organizzati in cartelle sul 5300. Quello che mi succede è questo:

dopo aver importato i vecchi SMS dal mio vecchio 5300 tramite PC suite nel nokia 5310, riesco a visualizzarli tutti, ma mentre per quelli ricevuti è tutto ok per quelli archiviati in messaggi salvati (a cui tengo particolarmente per questo li sposto da un cellullare all'altro) il campo mittente risulta vuoto. Se collego il 5310 al pc e vado a vedere gli sms tramite pcsuite invece mi mostra correttamente tutti i mittenti. Perchè sul pc si vedono e sul telefono no?

C'è una soluzione x risolvere questo problema?

Sono disperata b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti sono nuovo...Spero di non aver sbagliato nulla nel chiedere qua o cose del genere...se si chiedo venia in partenza

leggendo mi sono accorto che per molti tutto è andato a buon fine.. io ho avoto 6600 6630 n70 e non ho mai avuto problemi nel trasferire i miei sms e mms da un cell all'altro... ora ho preso 6120 perchè avevo necessità di un telefono Symbian più veloce e sottile, e devo dire che a parte i tasti piatti, con i quali viene un po male scrive i messaggi senza guardare il cellulare, va piu che bene per le mie esigenze...ora un problema mi "affligge" da tre giorni, riuscire a mettere i mie sms e mms che avevo catalogato cosi bene nell'archivio della mia vecchia serie 60, nel mio nuovo 6120... ho seguito tutte le guide, tutti i modi ho provato anche di mio pugno ma niente non li vedo proprio... massimo le immagini in galleria ma proprio massimo... aiutatemi vi prego...C'è qualcuno che è riuscito in questa impresa?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Anch'io sto provando la guida con 6630 e N73 ma nulla da fare...

1-Ho copiato la cartella E:/system/Mail del 6630 sul pc (ho copiato direttamente da E perchè ho impostato di salvare gli sms sulla memory).

2-Ho impostato sul N73 di salvare i msg sulla memory.

3-Sempre con un lettore di memorie ho copiato la cartella Mail del 6630 sulla memory del N73 in Private/1000484b rinominandola in Mail2

4-Ho provato ad avviare l'N73 ma nulla...

Rimane fisso sulla scritta Nokia su sfondo bianco poi si spegne anche quella e l'unico modo è togliere la batteria!

Ho provato anche ad avviare senza memory, inserirla a cell acceso e poi impostare il salvataggio sms sulla memory ma rimane fisso sulla scritta "modifica della memoria messaggi in corso" e anche lì non posso far altro che spegnere il cell (col tasto in alto,non levando la batteria)

Secondo voi dove sbaglio? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora raga, sono nuova di qui, spero qualcuno riesca ad aiutarmi.... b)

Io vorrei semplicemente passare i messaggi dalla memoria del mio nokia 6630 (non dalla mmc) al mio pc.

Provo a copiarli con nokia pc suite, ma non mi da il nome del mittente (che fastidio!) ed in più non ci sono nè data, nè ora...

Sto provando a fare quanto detto nella guida che ho trovato qui, ma non riesco proprio a capire se fa al caso mio!

Lifeblog sul mio pc nn funziona (mi dice di installare nokia pc siute, quando io già ce l'ho! b) ) e sono ormai disperata!

Vi prego aiutatemi, perchè nn so più dove sbattere la testa! ;)

PS: qualcuno mi spiega anche perchè se provo a fare il backup con pc suite si blocca e non va più avanti???

Modificato da *Saraspì*
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Ciao Ragazzi mi aiutereste a spostare gli sms da n80 a n70?

ho provato a fare qualkosa, tipo spostare il contenuto della cartella mail2 dell' n80 dentro la cartella mail dell'n70 (con salvataggio sms su scheda di memoria),ma il risultato è che quando inserisco la scheda di memoria dell'n70 la cartella sms è vuota.

grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy