Jump to content
Nokioteca Forum

Findphonenumber


FAxN70
 Share

Recommended Posts

Allora ragazzi l'idea mi era venuta sul "campo" ovvero un giorno avevo bisogno di un certo numero e nn potendo fare altro ho dovuto chiamare 892424.. Si sono stati molto "servizievoli"b) ma ho speso la bellezza di 2,50 euro.. b) Maaremma putanghera..

Allora mi sono deciso di fare questo programma:

FindPhoneNumber

FindPhoneNumber non ha un database immenso nel quale ci sono tutti i numeri telefonici italiani(sarebbe diventato un lavoro improponibile per me) ma sfrutta la connessione internet del cel per prendere i dati relativi da paginebianche.it. Quindi per farlo funzionare dovrete avere le impostazioni internet configurate in base hai vostri operatori..

Qualche screen:

menufinal.jpg menuris.jpg optint.jpg

Voi mi direte bella cavolata.. b) se mi devo collegare ad internet spendo ugualmente.. :D

Io vi rispondo.. b) Si è vero.. ma per trovare un numero telefonico con FindPhoneNumber spederete cira 5/6 centesimi(dipende dalla tariffa che avete..).. Quindi totale risparmio dai vari servizi 892424 et simila.. E un notevole risparmio anche utilizzando vari browser (come opera) dopo varie prove il risparmio si aggira intorno ai 35/40 centesimi.

Inoltre FindPhoneNumber vi offre varie opzioni, una volta trovato il numero che vi interessa, potrete chiamare direttamente il numero dal programma(quindi senza doverlo scrivere o dettare ad un amico) inoltre potrete anche decidere di salvare il numero in rubrica con la sola pressione di un tasto..!! :P hihih..

Bè se qualcuno ha voglia di provarlo il programma si trova nel primo post del link che vi ho postato sopra..

Ps.. Nn sono un programmatore professionista, lo faccio solo per hobby quindi nn escludo che il prog sia esente da bug, o su alcuni cel possa nn funzionare correttamente.. Ma solo con la vostra collaborazione posso migliorare il mio prog, io ho avuto l'opportunità di testarlo solo su N70 e 3230..

Modificato da FAxN70
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Hai ragione telextra trova i numeri senza nessun collegamento.. ha un database interno.. Io non voglio farvi scaricare il mio prog per forza.. a me nn me ne viene niente in tasca.. Ma sinceramente un commento come quello sopra un pò mi infastidisce.. Non vi chiedo niente per il prog, è free, sono a disposizione per ogni richiesta/miglioramento del prog stesso.. Ma se dovete dire delle cavolate non le postate neanche..

Telextra occupa 400 mb di memoria, quindi implica di possedere almeno una memoria esterna di 512 mb.. e vi servono solo per quel programma.. Telextra costa 50 euro, col mio prog spendete 5 centesimi a numero).. quindi dopo un calcolo approssimativo(ma neanche tanto) potrete trovare 1000 numeri telefonici col mio programma prima di arrivare alla stessa cifra che serve per acquistare Telextra..

Come detto non mi viene niente a me se scaricate il mio prog o se comprate Telextra.. ma io ci ho messo tanta pazienza e passione per fare FindPhoneNumber quindi vedere commenti come quello sopra senza senso mi infastidisce al quanto..

Fabio1518(tra l'altro hai il mio stesso nome).. Senza rancore, ma prima di scrivere pensa a ciò che scrivi.. b)

Ciauz..!

Link to comment
Condividi su altri siti

...

Telextra costa 50 euro, col mio prog spendete 5 centesimi a numero).. quindi dopo un calcolo approssimativo(ma neanche tanto) potrete trovare 1000 numeri telefonici col mio programma prima di arrivare alla stessa cifra che serve per acquistare Telextra..

Scusa FAx ma ti devo correggere.

Siccome oggi molta gente ha la flat internet sul cell, non paga nemmeno i 5 centesimi. Quindi prima di arrivare a 50 euro potra' fare 1.000.000.000.000.000 richieste. (Tanto l'abbonamento già lo paga).

Link to comment
Condividi su altri siti

;)b) B) hiihhiii..!! ;):P:(

C'hai ragione Oper..!!

Infatti, grazie, mi hai tirato su il morale..! b)

Ieri mi ero incacchiato di brutto..

Cioè invece di incentivare chi programma per hobby, o passione che condivide il frutto del suo lavoro, vanno a cercare programmi a pagamento che sono anche peggio ;)..

Vabbè..! ;)

Modificato da FAxN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Non riesco a trovare dove scaricare il Trial di Telextra per N70

scusami ma a ke serve questo commento qui?!?!?

....forse non hai letto

Hai ragione telextra trova i numeri senza nessun collegamento.. ha un database interno.. Io non voglio farvi scaricare il mio prog per forza.. a me nn me ne viene niente in tasca.. Ma sinceramente un commento come quello sopra un pò mi infastidisce.. Non vi chiedo niente per il prog, è free, sono a disposizione per ogni richiesta/miglioramento del prog stesso.. Ma se dovete dire delle cavolate non le postate neanche..

boh!!a volte usate il cervello!!!...

Link to comment
Condividi su altri siti

FAx complimentissimi per questo programma lo trovo davvero utile e soprattutto è gratis! io ho una connessione a volume e spendo pochissimo.. grazie e "nn t curar" di coloro ke nn apprezzano il sudore e la fatica di gente come te.."ma guarda e passa"....! :-D

ancora complimenti...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Guarda non sminuirti perchè questo programma a me sembra davvero utile...io ho una flat per il wap quindi è come avere un elenco telefonico in tasca! Poi anche se esiste quell'altro prog..ma siamo matti 400 mb per l'elenco telefonico??? E poi vogliamo mettere che pagine bianche è sempre aggiornato? Quello chissà ogni quanto si aggiorna (se si aggiorna)

Davvero complimenti...se ne fai uno anche per le pagine gialle fai un fischio!

Piccolo EDIT...ehm ehm...volevo provare subito il programma sul mio nokia n95 8gb ma il link segnalato nel primo post non va...

Modificato da mtguido
Link to comment
Condividi su altri siti

Trovato... http://www.faxn70.altervista.org/FindPhoneNumber.SIS

Se non vi va il link copiatelo e incollatelo manualmente nel vostro browser oppure fate tasto destro salva destinazione con nome...

EDIT: come non detto...messo il prog nel telefono e all'avvio dell'installazione mi dice Installazione non riuscita....

Modificato da mtguido
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy