Jump to content
Nokioteca Forum

Vorrei Acquistare Il 6680 Brandizzato, Ma Vorrei Saxe Se...


VirgoLabs
 Share

Recommended Posts

Intanto buonasera a tutti e piacere di conoscervi.

Mi sono appena iscritto a questo forum e volevo subito complimentarvi con chi ( voi in questo caso) offre assistenza e consulenza a chi ne necessita.

Detto questo passerei subito ad esporvi il mio "problema". Vorrei acquistare il nokia 6680 brandizzato Vodafone (nn so se potevo svelare il marchio, qualora fosse vietato chiedo scusa in anticipo).

La questione è che

1) non conosco direttamente il telefono nè qualcuno che lo possieda

2) ho solo letto quà e là - sul web - recensioni (quasi tutte ottime tra l'altro) del suddetto cellulare

3) ho un dubbio legato al fatto che il telefono sia brandizzato anzichéno

Nella fattispecie ho letto tempo fa che un utente Nokia acquistando un nokia 6680 brandizzato si era subito imbattuto in dei difetti/problemi/malfunzionamenti legati proprio al fatto che il cell fosse brandizzato.

Del tipo che non era possibile personalizzare del tutto il cell con sfondi, suonerie etc etc.

Ebbene il mio messaggio è una richiesta di aiuto a chi il suddetto cell lo conosce sul serio e può quindi farmi una "fotografia generale " dei pro e dei contro di quello che secondo me - almeno all'apparenza - è uno dei + bei modelli che la Nokia abbia mai prodotto, e soprattutto vorrei capire bene se il fatto che il cell sia brandizzato costituisca dei limiti effettivi e tangibili al pieno e corretto funzionamento del cell....anche qualora si riferisse solo alla personalizzazione.

Vi ringrazio in anticipo per la consulenza e la pazienza e vi prego di essere quanto + veloci possibile nella risposta xkè ho paura che in negozio finiscano i cell. b)

Grazie ed a presto :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto buonasera a tutti e piacere di conoscervi.

Mi sono appena iscritto a questo forum e volevo subito complimentarvi con chi ( voi in questo caso) offre assistenza e consulenza a chi ne necessita.

Detto questo passerei subito ad esporvi il mio "problema". Vorrei acquistare il nokia 6680 brandizzato Vodafone (nn so se potevo svelare il marchio, qualora fosse vietato chiedo scusa in anticipo).

La questione è che

1) non conosco direttamente il telefono nè qualcuno che lo possieda

2) ho solo letto quà e là - sul web - recensioni (quasi tutte ottime tra l'altro) del suddetto cellulare

3) ho un dubbio legato al fatto che il telefono sia brandizzato anzichéno

Nella fattispecie ho letto tempo fa che un utente Nokia acquistando un nokia 6680 brandizzato si era subito imbattuto in dei difetti/problemi/malfunzionamenti legati proprio al fatto che il cell fosse brandizzato.

Del tipo che non era possibile personalizzare del tutto il cell con sfondi, suonerie etc etc.

Ebbene il mio messaggio è una richiesta di aiuto a chi il suddetto cell lo conosce sul serio e può quindi farmi una "fotografia generale " dei pro e dei contro di quello che secondo me - almeno all'apparenza - è uno dei + bei modelli che la Nokia abbia mai prodotto, e soprattutto vorrei capire bene se il fatto che il cell sia brandizzato costituisca dei limiti effettivi e tangibili al pieno e corretto funzionamento del cell....anche qualora si riferisse solo alla personalizzazione.

Vi ringrazio in anticipo per la consulenza e la pazienza e vi prego di essere quanto + veloci possibile nella risposta xkè ho paura che in negozio finiscano i cell. b)

Grazie ed a presto b)

Io ho il 6680 brand 3(che non ha certo una buona reputazione)ma non ho mai avuto problemi di temi o altro software,il cell è ottimo sotto tutti ipunti di vista,ho installato quasi tutto il soft a pagamento(tom tom ,handy clock ecc.)mmc da 1 mega e mai nessun problema.Non conosco i Vodafone ma non penso sia molto diverso b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

...mmc da 1 mega...

Da 1 mega! Anch'io la voglio! La mia è di soli 64KB! b););)

Forse hai fatto un erroruccio...

Io ho il Nokia 6680 brand Tim, nessun problema nè di software (una brandizzazione non va a modificarlo!) nè di personalizzazione estetica di nessun genere! Mia zia e mia cugina hanno il brand Vodafone. Non l'ho mai smanettato più di tanto, ma per quel che ho visto neanche loro hanno alcun tipo di problema! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi per le velocissime risposte.

Lordmistico i limiti ai quali mi riferivo erano basati sulla impossibilità di personalizzare gli sfondi, i temi e le suonerie...ora se mi dite che effettvamente questo tipo di problemi non dovrebbero esistere mi fido, ma se magari trovassi un utente con 6680 della vodafone che mi dicesse che in merito alle limitazioni di cui sopra non ha trovato alcun tipo di riscontro sarei definitivamente soddisfatto, non per togliere niente alla vostra esperienz, ma esclusivamente xkè nn siete utenti vodafone.

Sto sclerando xkè l'ho trovato in offerta a 199 euro + scheda con 5 euro di traffico...capite xkè?????

Vi ringrazio davvero di cuore.

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sembrava strano anche a me, ma ti assicuro che quando l'ho letto sono rimasto alquanto basito...poi sai com'è non conoscendo il cell in questione mi son detto che tutto era possibile e di conseguenza, anche se sembrava anche un pò stupido, mi sono lasciato intimorire dal messaggio che qualcuno ha postato...se non sbaglio il suo problema era riferito proprio alla personalizzazione "grafica" - chiamiamola così - il che mi è sembrato alquanto limitante e fastidioso: per questo ho chiesto delucidazioni quì!! b)

Comunque mi fido di quello che mi dici e visto che i miei unici dubbi in merito all'acquisto del 6680 erano legati a questo aspetto "limitante " direi proprio che ora sono a posto.... b)

Grazie di cuore per la tua risposta immediata ed a presto

PS: se dovesse venirti in mente qualsiasi tipo di limitazione o "difetto" legato al 6680 brandizzato vodafone ti prego di farmelo saxe al + presto xkè mercoledì mattina penso proprio di andare a prenderlo.

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Da 1 mega! Anch'io la voglio! La mia è di soli 64KB! b););)

Forse hai fatto un erroruccio...

Io ho il Nokia 6680 brand Tim, nessun problema nè di software (una brandizzazione non va a modificarlo!) nè di personalizzazione estetica di nessun genere! Mia zia e mia cugina hanno il brand Vodafone. Non l'ho mai smanettato più di tanto, ma per quel che ho visto neanche loro hanno alcun tipo di problema! b)

Lord,certo ho fatto un errorucio mega...galattico! Chiaramente intendevo 1 GIGAAAAAAA!

Modificato da zzzg
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, io ho preso il 6680 proprio con l'offerta che dici te insieme a scheda vodafone da 5 euro, ma non credo sia brandizzato.

O meglio, quelli brandizzati hanno il marchio stampato sul cell, no? Beh, questo non ce l'ha.

Correggetemi se sbaglio ovviamente, ma ho visto un altro 6680 qualche giorno fa e aveva stampato appunto il marchio Vodafone. Quello credo fosse brandizzato...

Comunque sia ce l'ho da 5 giorni e non mi ha dato alcun problema, come personalizzazione di sfondi, temi, suonerie etc.

Se lo trovi ancora in offerta (dove l'ho preso io avevano 50 pezzi e li avevano già quasi finiti al primo giorno b) ) prendilo al volo, è un consiglio b)

Modificato da Seph
Link to comment
Condividi su altri siti

Oki

b)

Per quanto concerne la personalizzazione abbiamo capito che è possibile realizzarla a proprio piacimento senza alcun tipo di impedimento......evidentemente ho letto il post di uno psicolabile b)

Detto ciò - e vi ringrazio per le vs preziose risposte - mi sta nascendo una vera angoscia dopo aver letto quì sul forum che alcuni utenti proprio del beneamato 6680 hanno avuto il seguente problema:

acquistato come brandizzato (ora nn ricordo se tim, 3 o cosa...) è stato utilizzato non con la scheda del brand che ha commercializzato il cell, ma con una sim della WIND.

Ebbene il problema nasce nel momento in cui utilizzando il cell con sim wind la fotocamera va ai pazzi, inizia a dare dei problemi di malfunzionamento per i quali bisogno riavviare il cell....

Ne sapete qualcosa in merito???????? ;)

Vi "stresso" con tutte queste domande xkè il cell mi piace davvero tanto, ma prima di spendere 199€ vorrei avere il pieno quadro di cosa sto comprando e di quello che effettivamente può offrirmi. ;)

Grazie a tutti per l'interessamento, la cordialità e la pazienza......e vi prego di farm sapere il + presto possibile xkè domani, al massimo giovedì mattina devo andare a prenderlo!!!!!!!

PS: se non sbaglio il cell che ho visto in offerta ha stampato sopra al tasto 4 direzioni (quello centrale) il loghino della Vodafone.....mi sembra proprio di aver visto così!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Oki

b)

Per quanto concerne la personalizzazione abbiamo capito che è possibile realizzarla a proprio piacimento senza alcun tipo di impedimento......evidentemente ho letto il post di uno psicolabile b)

Detto ciò - e vi ringrazio per le vs preziose risposte - mi sta nascendo una vera angoscia dopo aver letto quì sul forum che alcuni utenti proprio del beneamato 6680 hanno avuto il seguente problema:

acquistato come brandizzato (ora nn ricordo se tim, 3 o cosa...) è stato utilizzato non con la scheda del brand che ha commercializzato il cell, ma con una sim della WIND.

Ebbene il problema nasce nel momento in cui utilizzando il cell con sim wind la fotocamera va ai pazzi, inizia a dare dei problemi di malfunzionamento per i quali bisogno riavviare il cell....

Ne sapete qualcosa in merito???????? ;)

Vi "stresso" con tutte queste domande xkè il cell mi piace davvero tanto, ma prima di spendere 199€ vorrei avere il pieno quadro di cosa sto comprando e di quello che effettivamente può offrirmi. ;)

Grazie a tutti per l'interessamento, la cordialità e la pazienza......e vi prego di farm sapere il + presto possibile xkè domani, al massimo giovedì mattina devo andare a prenderlo!!!!!!!

PS: se non sbaglio il cell che ho visto in offerta ha stampato sopra al tasto 4 direzioni (quello centrale) il loghino della Vodafone.....mi sembra proprio di aver visto così!!

Il logo della Vodafone è normale, essendo brandizzato, niente di strano quindi...

è quantomeno improbabile se non impossibile che una sim di un operatore piuttosto che di un altro possa far malfunzionare il telefono, quell'utente deve avere qualche altro problema...

La sim serve ad individuare e a connettersi alla rete e a farsi riconoscere con la stessa, non ha nient'altro a che fare con il funzionamento del telefono.

Ribadisco che il mio è brand tim quindi non posso essere una certezza assoluta, ma ogni tanto uso sia la sim wind che la sim della 3 e il telefono funziona bene come al solito!

Se fossi in te l'avrei già comprato... Hai visto mai che li finiscono!

Link to comment
Condividi su altri siti

PS: se non sbaglio il cell che ho visto in offerta ha stampato sopra al tasto 4 direzioni (quello centrale) il loghino della Vodafone.....mi sembra proprio di aver visto così!!

Non sempre le immagini ch emettono corrispondono al vero, ma se ci fosse realmente sul cell (quello vero, non della foto ;) ) allora sarebbe brandizzato al 100%.

Guarda, te la dico completa: l'offerta che ho trovato io era al mediaworld. 199 euro con scheda vodafone da 5. Il telefono è al 99,9% no brand. Lo 0,1% me lo tengo per siurezza, ma è più un 0,0001% b)

Il mio consiglio è, se possibile ovviamente, andare a chiedere dove hai visto l'offerta se il cellulare è effettivamente brand o no.

Ps: l'offerta del mediaworld dove l'ho preso durava solo una settimana! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiii

finalmente l'ho preso: sono andato stamattina alla buon ora e lacommessa mi dice che non sa se ne sono rimasti xkè ieri c'è stato l'assalto b)

Ma dopo una breve ricerca ecco apparire il tanto sognato scatolo della nokia con scritto 6680 b)

Ora è sotto carica l'ho provato giusto quel minimo x assicurarmi che le operazioni base andassero tipo effettuare/ricevere chiamate, messaggi, scattare qlk foto e metterlo sotto carica.

Ringraziando il cielo - e scusatemi se facci un bel pò di scongiuri che nn si sa mai - almeno per queste operazioni va tutto liscio!!!!

Ora volevo chiedervi tre cose:

1) come faccio ad associare ad un nome nella rubrica la foto corrispondente?????

2) ho provato a scattare una foto...è vero che le condizioni di luce nn fossero delle migliori, però è altresi vero che la foto risulta "sporcata" da una sorta di velo ruvido bianco...non da renderla irriconoscibile, ma cmq la rovinava abbastanza....c'è qualche settaggio particolare da effettuare per le foto???

3) vorrei cambiare sfondi, temi e suonerie (possibilmente caricare dei file mp3)...nella fattispecie per quest'ultimo punto un mio amico mi dice che dovrebbe esistere un programma che permette di convertire qualsiasi file musicale in file mp3 (o mid, etc) quindi impostabile come suonerie nel 6680: ebbene mi fate sapere qualcosa di + per qunto riguarda l'aspetto personalizzazione grafica (temi e sfondi e screen saver) e delle suonerie mp3....c'è un modo x scaricarle???....magari nn a pagamento?????

Ringraziandovi voglio ribadirvi quanto siete stati preziosi in questi giorni precedenti all'acquisto del cell.....sopportandomi e aiutandomi con le vostre conoscenze.

Grazie davvero a tutti ed a presto

PS: secondo me collegando il cell al computer per caricare musica e quant'altro avrei urgente bisogno di un antivirus: sapreste consigliarmene uno davvero, ma davvero efficace e distruttore???

;)

Modificato da VirgoLabs
Link to comment
Condividi su altri siti

1) come faccio ad associare ad un nome nella rubrica la foto corrispondente?????

2) ho provato a scattare una foto...è vero che le condizioni di luce nn fossero delle migliori, però è altresi vero che la foto risulta "sporcata" da una sorta di velo ruvido bianco...non da renderla irriconoscibile, ma cmq la rovinava abbastanza....c'è qualche settaggio particolare da effettuare per le foto???

3) vorrei cambiare sfondi, temi e suonerie (possibilmente caricare dei file mp3)...nella fattispecie per quest'ultimo punto un mio amico mi dice che dovrebbe esistere un programma che permette di convertire qualsiasi file musicale in file mp3 (o mid, etc) quindi impostabile come suonerie nel 6680: ebbene mi fate sapere qualcosa di + per qunto riguarda l'aspetto personalizzazione grafica (temi e sfondi e screen saver) e delle suonerie mp3....c'è un modo x scaricarle???....magari nn a pagamento?????

Ringraziandovi voglio ribadirvi quanto siete stati preziosi in questi giorni precedenti all'acquisto del cell.....sopportandomi e aiutandomi con le vostre conoscenze.

Grazie davvero a tutti ed a presto

PS: secondo me collegando il cell al computer per caricare musica e quant'altro avrei urgente bisogno di un antivirus: sapreste consigliarmene uno davvero, ma davvero efficace e distruttore???

b)

1) Boh, devo ancora provare anch'io b) Non so se si può direttamente con il cell, ma so che ci sono alcuni programmi che te lo permettono.

2) Le condizioni della luce vogliono dire MOLTO. Ciò che posso dirti è che l'effetto di cui parli si nota di meno quando guardi la foto sul pc! Comnque con condizioni di luce normali (foto all'aperto) ti assicuro che si vedono molto bene.

3) Non so dove potresti trovar eprogrammi di quel tipo, ma per cercare suonerie in midi ti basta cercare un po' con google e gratuite ne trovi un'infinità! Per gli mp3 basta che te li scarichi (legalmente...) e poi non c'è bisogno di nessuna conversione per metterli sul cell come suoneria.

Per quanto riguarda l'antivirus ne ho visti un po' in giro, ma non li conosco bene (insomma, ho il nokiolino da meno di una settimana anch'io! ;) ), però posso dirti che se nel cell metti solo mp3 e midi o sfondi/temi l'antivirus non ti serve a molto. Potrebbe tornarti utile se inizi ad installare programmi dei quali non ne conosci l'origine di provenienza esatta... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy