Jump to content
Nokioteca Forum

Dubbio Esistenziale. 6280 O No?


pumas
 Share

Recommended Posts

ragazzi ero in procinto di prendere un 6280..che poi cambia molto dall'6270 e 6288? non è che ho capito molto...vabbè cmq volevo prenderlo però vengo da un nokia 7610 (symbian ovviamente) e ho paura che il salto verso questo nuovo cellulare non sia poi cosi conveniente...piu che altro per il discorso del sistema operativo..

il fatto che non sia symbian implica il fatto che non posso installare i .sis? e cos'altro?vi ringrazio per le risposte..a presto.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ero in procinto di prendere un 6280..che poi cambia molto dall'6270 e 6288? non è che ho capito molto...vabbè cmq volevo prenderlo però vengo da un nokia 7610 (symbian ovviamente) e ho paura che il salto verso questo nuovo cellulare non sia poi cosi conveniente...piu che altro per il discorso del sistema operativo..

il fatto che non sia symbian implica il fatto che non posso installare i .sis? e cos'altro?vi ringrazio per le risposte..a presto.. b)

Prendi in giro vero??? ci sono almeno tre o quattro discussioni sulla scelta del cel e sulle differenze tra nokia 6280 e symbian... e in molti altri topic si parla dell'uguaglianza del nokia 6288 con il 6280 (sono esattamente identici, anke le cover sono compatibili!!!) e il 6270 cmq è sconveniente xk ha lo stesso prezzo ma nn è umts...

Link to comment
Condividi su altri siti

non prendo in giro nessuno, anche perchè io ti ho portato come metro di paragone il mio 7610 (non penso proprio che nessuno l'abbia fatto)..e quindi la mia domanda era semplice. Fare un salto dal 7610 al 6288 è un salto conveniente?o mi consigliate un altro modello...pensavo all'n80 però non so sinceramente la qualità reale di questo cellulare..forse costa troppo per quello che offre...consigli?

Link to comment
Condividi su altri siti

non prendo in giro nessuno, anche perchè io ti ho portato come metro di paragone il mio 7610 (non penso proprio che nessuno l'abbia fatto)..e quindi la mia domanda era semplice. Fare un salto dal 7610 al 6288 è un salto conveniente?o mi consigliate un altro modello...pensavo all'n80 però non so sinceramente la qualità reale di questo cellulare..forse costa troppo per quello che offre...consigli?

ti ripeto ke ne abbiamo già parlato!!! il 7610 ha lo stesso symbian del n70 quindi ti basta guardare il confronto tra n70 e 6280!!!

e dipende sempre da cosa ci devi fare... vai dove ti ho detto e chiarisciti le idee b)

Link to comment
Condividi su altri siti

continuo allora col tono un po di polemica b)

non era piu semplice scrivermi il link? b)

grazie per la mostruosa simpatia b)

(sorrisi ironici b) )

Col c***o, te lo cerchi... oppure vuoi il ciuccio come un poppante, nn è difficile leggere i titoli dove c'è scritto 6280 e n70), esiste anke la ricerca all'interno del forum!!!

(sorriso beffardo)

Link to comment
Condividi su altri siti

il 7610 ha lo stesso symbian del n70 quindi ti basta guardare il confronto tra n70 e 6280!!!

Non diciamo castronerie!

Il 7610 ha il Symbian 7.0 feature pack 1

L'N70 ha invece il Symbian 8.1a feature pack 3

Sono di base lo stesso sistema operativo ma non è assolutamente lo stesso!

L'8.1a al momento è uno dei symbian più stabili!

Per quel che concerne la domanda di pumas:

I tre cellulari che citi sono tutti serie40, quindi niente *sis!

Il discorso della scelta è solo uno: ti serve davvero il symbian?

cioè senti la necessità di installare applicazioni e programmi?

Ti serve o potrebbeservire un navigatore?

Se la risposta ad almeno una delle domande è si allora non abbandonare il Symbian, passa magari a un 6680 o un N70 che ormai trovi a prezzi intorno ai 200€

Se invece prediligi l'efficenza di utilizzo, la velocità e la maggior personalizzazione grafica allora vai con il 6280, dei tre citati da te il migliore!

Link to comment
Condividi su altri siti

alla fine ho preso il 6288...che ho trovato a meno del 6280..chissa perchè..ora aspetto che mi arriva..cosi mi potrete dare qualche consiglio su programmi/giochi da installare b)

per il navigatore non ci sono proprio speranze?grazie per la risposta max b)

no per il navigatore non ci sono speranze.. ce n'è solo uno che però ha bisogno di connettersi ogni volta per navigare quindi costa troppo usarlo..

i giochi java ne trovi tantissimi e molti sono molto belli..

programmi pochi,però ad esempio ce n'è uno per spedire sms ad una data impostata,un traduttore ita-inglese,un browser opera,altri che non ho ben capito a che servono ed altri che non conosco..

i difetti rispetto ai symbian riguardano le cartelle messaggi che vanno aperte una per una (ric/inv/ecc..)

e poi il lettore video che anche se esistono convertitori per 3gp incredibilmente non ha una funzione per andre avanti e dietro nel filmato!!!!!!!!!!!

non potrai poi aprire due applicazioni insieme,tipo giocare mentre senti un mp3..

gli mp3 peràò si sentono meglio della serie n.. però gli elenchi brani si possono comporre solo attraverso pc suite e non da telefono..

Link to comment
Condividi su altri siti

no per il navigatore non ci sono speranze.. ce n'è solo uno che però ha bisogno di connettersi ogni volta per navigare quindi costa troppo usarlo..

i giochi java ne trovi tantissimi e molti sono molto belli..

programmi pochi,però ad esempio ce n'è uno per spedire sms ad una data impostata,un traduttore ita-inglese,un browser opera,altri che non ho ben capito a che servono ed altri che non conosco..

i difetti rispetto ai symbian riguardano le cartelle messaggi che vanno aperte una per una (ric/inv/ecc..)

e poi il lettore video che anche se esistono convertitori per 3gp incredibilmente non ha una funzione per andre avanti e dietro nel filmato!!!!!!!!!!!

non potrai poi aprire due applicazioni insieme,tipo giocare mentre senti un mp3..

gli mp3 peràò si sentono meglio della serie n.. però gli elenchi brani si possono comporre solo attraverso pc suite e non da telefono..

M dip ma nn è così, ce ne sono quattro o cinque, e, a quanto si dice, io nn posso provarli xk nn ho l'antenna, costano pochissimo x la connessione x lo scaricamento delle mappe...

Link to comment
Condividi su altri siti

M dip ma nn è così, ce ne sono quattro o cinque, e, a quanto si dice, io nn posso provarli xk nn ho l'antenna, costano pochissimo x la connessione x lo scaricamento delle mappe...

Supportare con informazioni certe!

Detto così sembra tanto la classica storia del "mio cugino mi ha detto......"

Link to comment
Condividi su altri siti

Nav4all

MobiTrack (MobyTrack Pro)

Wayfinder

poi un'altro ke sia come googlemap, J2meMap... b)

Si và beh i nomi li si conosce! Ma le spese di connessione?

Io ho sentito che quasi tutti richiedono il download della mappa al momento della creazione del percorso e con i prezzi di connessioni wap o web che siano la cosa diventa molto poco economica! Anche con tariffe flat a pagamento, nel giro di 2-3 mesi con quello che si spende conviene o cambiare cellulare o comprarsi un navigatore!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si và beh i nomi li si conosce! Ma le spese di connessione?

Io ho sentito che quasi tutti richiedono il download della mappa al momento della creazione del percorso e con i prezzi di connessioni wap o web che siano la cosa diventa molto poco economica! Anche con tariffe flat a pagamento, nel giro di 2-3 mesi con quello che si spende conviene o cambiare cellulare o comprarsi un navigatore!

Io purtroppo nn le posso provare xk nn ho l'antenna, xò dicono ke mobitrack e nav4all abbinao costi di pochissimi centesimi x un lungo viaggio...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io purtroppo nn le posso provare xk nn ho l'antenna, xò dicono ke mobitrack e nav4all abbinao costi di pochissimi centesimi x un lungo viaggio...

Mah!! Sarà, io comunque resto dubbioso! Tutto molto insicuro, non sai quanto spendi, non sai se ci sono aggiornamenti, soprattutto non sai se il tuo cellulare prenderà nella zona in cui vai!

Sapevo che stavano cercando di svilupparne uno con le mappe da caricare sul cellulare e via wap/web si riceveva solo il percorso! Ma anche così resta scomodo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah!! Sarà, io comunque resto dubbioso! Tutto molto insicuro, non sai quanto spendi, non sai se ci sono aggiornamenti, soprattutto non sai se il tuo cellulare prenderà nella zona in cui vai!

Sapevo che stavano cercando di svilupparne uno con le mappe da caricare sul cellulare e via wap/web si riceveva solo il percorso! Ma anche così resta scomodo!

Beh, se tu hai l'antenna se vuoi ti passo MobiTrack Pro con una guida su come installare le mappe nell'applicazione senza bisogno di scaricare niente sul momento, a quanto è scritto funziona xò nn posso provare anke xkè serve autoroute e io nn ho l'adsl quindi nn lo posso comprare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, se tu hai l'antenna se vuoi ti passo MobiTrack Pro con una guida su come installare le mappe nell'applicazione senza bisogno di scaricare niente sul momento, a quanto è scritto funziona xò nn posso provare anke xkè serve autoroute e io nn ho l'adsl quindi nn lo posso comprare...

Passeresti anche a me MobiTrack Pro? Ho trovato solo la demo... che tra l'altro non funziona.. Anche la guida sarà utile. Il mio indirizzo: eigmil chiocciola (per non avere spam) virgilio punto it.

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy