Jump to content
Nokioteca Forum

Icone Per Programmi Symbian...


connecting people
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi...le avevo pubblicate nel vecchio forum ma,data le richieste che mi fate via MP,le ripubblico di nuovo qui.

Pubblico tutte quelle che trovo.Se mi richiedete delle icone specifiche oltre a quelle che pubblico qui e non vi rispondo significa che non ho la/le icone che mi chiedete.In caso contrario le pubblico senz'altro e non c'è bisogno di MP.Prima di iniziare,ecco un tutorial per i meno esperti.

TUTORIAL da seguire per installare le icone

Le icone che posto sono in forma di file in formato .sis(si ottiene il sis dopo aver decompresso il file zip relativo).

- Per installare le icone,basta trasferire il file sis (ottenuto dalla decompressione del file zip) via BT o Irda o con lettore di MMC al telefono e far partire l'installazione.L'icona va installata in E o in C a secoda di dove avete installato il programma a cui si riferisce.Esempio:se installate un'icona in C ma avete messo il programma relativo in E,l'icona non vi verrà visualizzata una volta installata.

- A questo punto,se l'icona è fatta correttamente,vedrete il programma per il quale è stata installata con una nuova veste grafica.

- Le icone,una volta installate,si ritrovano nelle cartelle E/System/Install(se avete l'installato l'icona in E) o in C/System/Install(se avete installato l'icona nella memoria del telefono.

Faq(risposte alle domande più importanti relative alla gestione delle icone installate)

A)Ho installato un'icona per un dato programma ma l'icona non mi viene visualizzata.Come mai?

Significa diverse cose.O l'icona installata non è realizzata con i dovuti criteri.O avete installato un'icona in E mentre avete il programma a cui volevate applicarla in C e viceversa.

b)Ho installato un'icona ma,vistala,non mi piace:come devo fare per eliminarla?

Per eliminare un'icona applicata ad un certo programma esistono due vie.La più semplice:sostituire l'icona con un'altra che vi piace di più seguendo la procedura di installazione come sopra.Oppure:la via più fastidiosa:disinstallare il programma in oggetto e reinstallarlo.

C) Per uno stesso programma ho installato diverse icone ma solo l'ultima che ho messo mi piace.Come faccio a rimuovere le icone precedentemente installate in modo da non sprecare risorse preziose di memoria?

Si fa così:con un navigatore di sistema(esempio:FExplorer,Fileman eccetera) andate in E/system/Install o in C/System/Install a seconda di dove avete installato le icone in oggetto.Quindi,ricordandovi il nome esatto delle icone installate in precedenza e che non vi piacciono,procedete a cancellare i file relativi.Se non ricordate il nome dell'icona o le icone hanno nome uguale,allora scegliete di viasualizzare,tra le opzioni del navigatore,le proprietà del file installato badando all'ora dell'installazione ed alla data:così,per esclusione,potete risalire alle icone installate per prime.IL sistema non ne risente(anzi ci guadagna in memoria) ne tantomeno il programma a cui quelle icone erano destinate.

D)Se installo un'icona per uno specifico programma,cosa succede se andando in E/system/Install o in C/System/Install(a seconda di dove l'ho installata) cancello il file di installazione dell'icona?

Non succede niente di grave:anzi,potete disinstallare questo file se si trova in E:il programma a cui l'icona è riferita vi apparira sempre con essa:finchè non vogliate sostituirlo con un'altra versione.

E)Ho installato un'icona per un programma e,entrato nel programma,noto che lo stesso non funziona più bene come prima.Come mai?

Alcune applicazioni mal sopportano la sostituzione dell'icona standard e mostrano segni di malfunzionamento quando gli cambiamo l'icona di default.Un sempio per tutti:Mobiluck.In questo caso è bene non installare alcuna icona e procedere,qualora avessimo installato un'icona,alla sua rimozione ed alla reinstallazione dell'applicazione.

TUTORIAL da seguire per creare le icone

icontutorial13nq.jpg

icontutorial21ap.jpgicontutorial34jj.jpg

icontutorial48bo.jpg

icontutorial56ux.jpg

icontutorial69jr.jpg

icontutorial73bf.jpg

Cominciamo:

mivecrequest1oh.jpg

Download:

MivecRequest.zip

Modificato da connecting people
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 840
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 5 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy