Jump to content
Nokioteca Forum

N93 Di Dubbie Origini...


valek
 Share

Recommended Posts

ieri ho acquistato un nokia n93 nero al prezzo di 599 euro...essendo il prezzo piuttosto conveniente ho chisto se fosse italiano o import e il negoziante mi ha risposto ke e' italiano!quindi con garanzia nokia italia.Arrivata a casa apro la confezione e vedo ke il manuale e gli opuscoli ke vengono insieme agli n-series sono completamente in tedesco!tranne un manuale piccolino di 10 pagine stampato su carta riciclata ke era in italiano,ma si nota benissimo ke nn e' originale nokia ma e' stato aggiunto da qualcuno nella scatola!a questo punto vorrei capire da dove viene il cellulare ke ho acquistato...poi penso ke sia questione di principio,io probabilmente se avessi saputo ke si trattava di un cel europa e non italia l'avrei acquistato lo stesso,ma cosi' mi sento presa in giro!mi hanno venduto una cosa per un'altra e ora io non so se aggiornandolo perdero' la lingua italiana!dovrei tornare al negozio e farmi sentire?

ah poi sotto la batteria ho trovato il product code ma non so come fare a capire da questo le origini del telefono...lo posto nel caso qualcuno volesse aiutarmi...

type RM-55

code: 0538934

cosa ne pensate??

grazie...

Link to comment
Condividi su altri siti

ieri ho acquistato un nokia n93 nero al prezzo di 599 euro...essendo il prezzo piuttosto conveniente ho chisto se fosse italiano o import e il negoziante mi ha risposto ke e' italiano!quindi con garanzia nokia italia.Arrivata a casa apro la confezione e vedo ke il manuale e gli opuscoli ke vengono insieme agli n-series sono completamente in tedesco!tranne un manuale piccolino di 10 pagine stampato su carta riciclata ke era in italiano,ma si nota benissimo ke nn e' originale nokia ma e' stato aggiunto da qualcuno nella scatola!a questo punto vorrei capire da dove viene il cellulare ke ho acquistato...poi penso ke sia questione di principio,io probabilmente se avessi saputo ke si trattava di un cel europa e non italia l'avrei acquistato lo stesso,ma cosi' mi sento presa in giro!mi hanno venduto una cosa per un'altra e ora io non so se aggiornandolo perdero' la lingua italiana!dovrei tornare al negozio e farmi sentire?

ah poi sotto la batteria ho trovato il product code ma non so come fare a capire da questo le origini del telefono...lo posto nel caso qualcuno volesse aiutarmi...

type RM-55

code: 0538934

cosa ne pensate??

grazie...

Si e' sicuramente tedesco ma il problema dov'e' ? hai lo stesso identico n93 venduto in italia, l'unica differenza sta nella lingua di base, cioe' se e' o meno compresa l'italiano, hai fatto un affare tranquillo.

Modificato da nokiatom
Link to comment
Condividi su altri siti

ieri ho acquistato un nokia n93 nero al prezzo di 599 euro...essendo il prezzo piuttosto conveniente ho chisto se fosse italiano o import e il negoziante mi ha risposto ke e' italiano!quindi con garanzia nokia italia.Arrivata a casa apro la confezione e vedo ke il manuale e gli opuscoli ke vengono insieme agli n-series sono completamente in tedesco!tranne un manuale piccolino di 10 pagine stampato su carta riciclata ke era in italiano,ma si nota benissimo ke nn e' originale nokia ma e' stato aggiunto da qualcuno nella scatola!a questo punto vorrei capire da dove viene il cellulare ke ho acquistato...poi penso ke sia questione di principio,io probabilmente se avessi saputo ke si trattava di un cel europa e non italia l'avrei acquistato lo stesso,ma cosi' mi sento presa in giro!mi hanno venduto una cosa per un'altra e ora io non so se aggiornandolo perdero' la lingua italiana!dovrei tornare al negozio e farmi sentire?

ah poi sotto la batteria ho trovato il product code ma non so come fare a capire da questo le origini del telefono...lo posto nel caso qualcuno volesse aiutarmi...

type RM-55

code: 0538934

cosa ne pensate??

grazie...

Cara Valek (se non vado errato sembra di aver capito che sei una donna), il tuo nokia n93 è d'importazione. Lo puoi tranquillamente verificare anche dalla mancata presenza di un'etichetta bianca sullo sctolo del dispositivo, nella quale è riportato l'idirizzo italiano dell'importatore. Ma poco conta, in quanto l'apparecchio è perfettamente identico a quello italiano. L'unico problema è rappresentato dal fatto che i due anni di garanzia invece di darteli la nokia te li deve dare per legge il riveditore presso il quale lo hai comprato. Inoltre anche il prezzo d'acquisto poteva esserti stato d'avviso, visto che l'n93 italia, salvo rarissimi casi d'eccezione costa circa 700 Euro, se non addirittura di piu. Io però se fossi in te mi farei sentire dal rivenditore, che a mio modesto parere si è comportato malissimo, da vera e propria faccia di m...a. Non si fa così; Cosa pensava che a casa non ti saresti accorta di nulla?? Bene, anzi male, comunque un altro consiglio; vai sul sito italiano della nokia e scaricati il manuale completo del telefono, in pdf, quidi facilissimo da installare e visualizzare. Tieni però presente che nel tuo PC dve essere installato Adobe Reader, che nel caso tu non abbia, poui anche in questo caso scaricarlo, gratuitamente, dal sito del produttore. Ciao!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Franchino non è detto che il prezzo inganna.. io ne ho comprati due, 575 euro al pezzo, tutti e due nuovi e Nokia Italia.

Certo è stato un super-affare il mio e viste le truffe e le prese in giro che vanno dilagando.. b)

Comunque garantisco che se uno ha la giusta esperienza nel comprare(io li ho presi su ebay) gli affari si possono fare. Consiglio massima osservazione e pazienza e.. un pizzico di fortuna b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro vivere 1favola, la tua è una delle rare eccezioni che confermano la regola. Certo hai avuto fiuto, fortuna ed hai saputo acquistare, rischiando su di un mercato interattivo particolare quale è E Bay. Penso comunque che hai avuto un occhio di riguardo sul prezzo d'acquisto anche perche ne hai presi due contemporaneamente. Comunque bravo lo stesso!!! Hai preso due nokia italia pagati molto, ma molto meno di quanto lo abbiamo pagato la stragrande maggioranza di noi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il punto non è, secondo me, che il cellulare sia o meno "buono", che è uguale a quelli italiani è chiaro.... Il punto è che lui/lei, ha acquistato un prodotto e gliene è stato venduto un'altro! e questo è contro la legge... puoi sicuramente rivolgerti allo sportello dei dirtti dei consumatori per questo fatto e sicuramente ti darebbero ragione ( dico questo cose perchè le so per certo... per via del lavoro di mio padre )... Se tu fossi stato consapevole di acquistare un cellulare importato allora niente da fare, non puoi più lamentarti... ma dal momento che hai espressamente chiesto se il cellulare er italiano, ti è stato risposto di si e poi hai scoperto che questa informzaione è falsa, sei stato truffato/a...... informati bene perchè non va bene che i consumatori vengano continuamente presi per il c...o da alcuni commercianti con pochi scrupoli e si contui sempre a stare zitti e chinare la testa... bisogna fare valere i propri dirtti.. soprattutto quando sono convinta di acquistare un prodotto e me ne vine dato un'altro...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il punto non è, secondo me, che il cellulare sia o meno "buono", che è uguale a quelli italiani è chiaro.... Il punto è che lui/lei, ha acquistato un prodotto e gliene è stato venduto un'altro! e questo è contro la legge... puoi sicuramente rivolgerti allo sportello dei dirtti dei consumatori per questo fatto e sicuramente ti darebbero ragione ( dico questo cose perchè le so per certo... per via del lavoro di mio padre )... Se tu fossi stato consapevole di acquistare un cellulare importato allora niente da fare, non puoi più lamentarti... ma dal momento che hai espressamente chiesto se il cellulare er italiano, ti è stato risposto di si e poi hai scoperto che questa informzaione è falsa, sei stato truffato/a...... informati bene perchè non va bene che i consumatori vengano continuamente presi per il c...o da alcuni commercianti con pochi scrupoli e si contui sempre a stare zitti e chinare la testa... bisogna fare valere i propri dirtti.. soprattutto quando sono convinta di acquistare un prodotto e me ne vine dato un'altro...

sono perfettamente d'accordo con tanya,vai dal negoziante e incazzati,perchè il cell è importato e non italiano come gli hai chiesto te.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
ieri ho acquistato un nokia n93 nero al prezzo di 599 euro...essendo il prezzo piuttosto conveniente ho chisto se fosse italiano o import e il negoziante mi ha risposto ke e' italiano!quindi con garanzia nokia italia.Arrivata a casa apro la confezione e vedo ke il manuale e gli opuscoli ke vengono insieme agli n-series sono completamente in tedesco!tranne un manuale piccolino di 10 pagine stampato su carta riciclata ke era in italiano,ma si nota benissimo ke nn e' originale nokia ma e' stato aggiunto da qualcuno nella scatola!a questo punto vorrei capire da dove viene il cellulare ke ho acquistato...poi penso ke sia questione di principio,io probabilmente se avessi saputo ke si trattava di un cel europa e non italia l'avrei acquistato lo stesso,ma cosi' mi sento presa in giro!mi hanno venduto una cosa per un'altra e ora io non so se aggiornandolo perdero' la lingua italiana!dovrei tornare al negozio e farmi sentire?

ah poi sotto la batteria ho trovato il product code ma non so come fare a capire da questo le origini del telefono...lo posto nel caso qualcuno volesse aiutarmi...

type RM-55

code: 0538934

cosa ne pensate??

grazie...

Anche io ho gli stessi tuoi codici RM e code, l'ho pagato 550 e sapevo di prendere un import , la cosa che mi interessa è sapere se perdo la lingua aggiornano il firmware, per il resto è ininfluente la proveniente del telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho gli stessi tuoi codici RM e code, l'ho pagato 550 e sapevo di prendere un import , la cosa che mi interessa è sapere se perdo la lingua aggiornano il firmware, per il resto è ininfluente la proveniente del telefono

Che io sappia non perderai la lingua Italiana, comunque non prendere la mia risposta come attendibile al 100%, spero che qualche illuminato dall'alto della sua sapienza, possa risponderti. b)

Saluti!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy