Jump to content
Nokioteca Forum

Luce Rossa Mentre Registro Video ... Non La Voglio !


sonnie.black
 Share

Recommended Posts

Domanda... che bisongo c'è di coprire la luce rossa?!? Sta dall'altra parte, personalmente ritengo che non di alcun fastidio... Forse per fare filmini o foto senza che gli altri se ne accorgano?... non è carino, oltre che illegale, come hanno già scritto...

...e già Tania non è carino filmare un ladro in azione .

Ti cito un esempio: Se io lasciassi l'N93 in un angolo nascosto del mio ufficio,in un secondo momento arriva un mio collega e mi ruba dei soldi dal portafogli,secondo te vengo citato in giudizio perchè non gli ho acceso la lucina rossa ???

Ma che dici ???

Ci sono circostanze e circostanze .

Ovvio,se l'uso che ne farà l'utente è malizioso a quel punto deve vedersela con la sua coscenza,e con chi(nel caso decidesse di divulgare tale immagini su un qualsiasi terreno mediatico)ne ha subito danno morale ed etico,diversamente ricorda che lui quell'apparecchio l'ha pagato e se non vuole quella lucina ha tutto il diritto di coprirla,deselezionarla(qualora fosse possibile da software)ecc. .

Il discorso non è legale è relativo .

La Nokia,in quanto azienda manufatturiera del telefono in questione,è tenuta per legge a rendere operativa la segnalazione visiva di ripresa attiva,ma non esiste alcuna normativa(che io sappia)che sanzioni,in caso di manomissione,danneggiamento o temporanea inabilità della luce in questione, multando o prendendo atto in giudizio nei confronti del maleintenzionato o ignaro utilizzatore di una lucina casualmente malfunzionante .

Con questo non dico che sia giusto filmare di nascosto,ma tra pochi anni ci si dovrà fare l'abitudine in quanto non passerà angolo di strada dove non ci sia un obiettivo pronto a riprenderci .

Saluti .

Modificato da Rusk
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy