Jump to content
Nokioteca Forum

Caricaretore File Per Mmc


Bart
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

> ma secondo voi e' meglio uno interno o esterno?

E' assolutamente soggettivo. Sul PC da casa ho installato un lettore memory card ( + 1 porta USB) frontale (sta sotto al floppy), quindi interno (il cavetto, anzi, i due cavetti con altrettanti connettori, li ho collegati agli USB headers sulla scheda madre). Ha i 4 slot per "tutti" i tipi di memory card. Va benissimo, ma devi essere pratico a smontare il PC e andare a trovarti la presa giusta sulla scheda madre (con manuale della scheda madre alla mano). Poi, è pratico: non c'è "niente" fuori.

Per il portatile, mi sono comprato a 18€ (da MediaWorld, ma dopo Natale i prezzi sono scesi b) ) un lettory memory card portatile (anche questo con 4 slot) con collegamento al PC tramite USB 2. Anche questo va benissimo, ed è plug & play: come lo colleghi la 1ª volta, il PC lo riconosce subito e vai (ti appare come un HD addizionale). Ovviamente, in questo caso NON devi aprire il PC ma semplicemente infilare il cavetto in una presa USB del PC b)

Anche se tu avessi solamente la MMC mobile da leggere, consiglierei vivamente di acquistare un lettore di memory card (interno od esterno che sia) che legge TUTTI i formati (hanno 4 slot), perché:

1) non si sa mai che in un futuro tu abbia la necessità di leggre altri tipi di memory card

2) i lettori universali costano veramente poco di più dei lettori dedicati ad 1 solo tipo di card (che ormai sono diventati pure rari)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy