Jump to content
Nokioteca Forum

Nuove Mappe Tomtom


Guglielmo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 420
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

raga io invece ho problemi

ho il 5.20 443 metto la mappa italia plus,300e rotti mega,la memoria è trascend da 512,senza nessun altra applicazione nella memoria,solo tt5 dal lettore di memorie ho ancora disponibili 100e rotti mega,se vado nel telefonino,non solo non mi vede il tom tom,ma mi da solo 5 mb disponibili e quasi tutta la memoria occupata

ma come è possibile?

qualcuno ha una soluzione?

Ciao a tutti , anch'io con nokia 6630 tomtom 5.202 e mappa 6.05 tutto ok , se metto la Map Italia Plus v660.1223 (da 324mb) me la fa copiare sulla mmc da 1gb , poi quando la inserisco nel cell non funziona e se la rimetto nel lettore memory card mi dice che non c'e' piu spazio , addirittura se faccio proprietà sulla cartella system, mi dice che è di 25gb e all'interno ci sono altre cartelle che io non ho mai caricato e tra l'altro sono pure inleggibili.Soluzioni?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , anch'io con nokia 6630 tomtom 5.202 e mappa 6.05 tutto ok , se metto la Map Italia Plus v660.1223 (da 324mb) me la fa copiare sulla mmc da 1gb , poi quando la inserisco nel cell non funziona e se la rimetto nel lettore memory card mi dice che non c'e' piu spazio , addirittura se faccio proprietà sulla cartella system, mi dice che è di 25gb e all'interno ci sono altre cartelle che io non ho mai caricato e tra l'altro sono pure inleggibili.Soluzioni?

Niente? nessuna soluzione? dai su ... siate piu buoni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente? nessuna soluzione? dai su ... siate piu buoni.

Circa un anno fa successe anche a me una cosa del genere: i file della scheda, improvvisamente, cambiavano il primo carattere del nome con uno a caso mandando alla malora qualsiasi programma.

Formattata la scheda, chiamati a raccolta tutti i Santi del calendario gregoriano e del calendario giuliano... alla fine mi sono accorto che la colpa era della porta usb del pc.

Il mio pc ha 4+2 porte usb e, stranamente, 4 sono vers. 1.1 e 2 vers. 2.0. Ma non basta! Delle due vers. 2.0, su una funziona tutto ciò che ci infilo, sull'altra non tutto e non sempre presenta lo stesso problema.

Io non so se questo è il tuo caso, è l'unico aiuto che posso darti.

Ti consiglierei, su un altro pc di:

. formattare la scheda da Pc in Fat;

. formattare di nuovo la scheda sul cellulare;

. installare i programmi.

Per ultimo, solo un grosso in bocca al lupo ed Auguri per il 2007.

Elio

Link to comment
Condividi su altri siti

Circa un anno fa successe anche a me una cosa del genere: i file della scheda, improvvisamente, cambiavano il primo carattere del nome con uno a caso mandando alla malora qualsiasi programma.

Formattata la scheda, chiamati a raccolta tutti i Santi del calendario gregoriano e del calendario giuliano... alla fine mi sono accorto che la colpa era della porta usb del pc.

Il mio pc ha 4+2 porte usb e, stranamente, 4 sono vers. 1.1 e 2 vers. 2.0. Ma non basta! Delle due vers. 2.0, su una funziona tutto ciò che ci infilo, sull'altra non tutto e non sempre presenta lo stesso problema.

Io non so se questo è il tuo caso, è l'unico aiuto che posso darti.

Ti consiglierei, su un altro pc di:

. formattare la scheda da Pc in Fat;

. formattare di nuovo la scheda sul cellulare;

. installare i programmi.

Per ultimo, solo un grosso in bocca al lupo ed Auguri per il 2007.

Elio

Ti ringrazio per la risposta , comunque ho provato a fare come mi hai detto ma non ho risolto , mi viene un dubbio : io ho un nokia 6630 con l'ultimo firmware no brand V 6.03.40 , vorrei chiedere a tutti i possessori di questo cellulare che hanno messo la mappa italia 660.1223 , quale versione di firmware avete sul vostro telefono? sarà mica questo il problema?.

Fatemi sapere , grazie e buon anno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho la 5.03.08, 17-08-05, RM-1.

Proprio l'altro ieri ho chiesto l'aggiornamento via web ed il sistema mi ha risposto che il mio fw non è da aggiornare perchè già aggiornato.

E' un 6630, acquistato un anno e mezzo fa, fw aggiornato appena si è avuta notizia della possibilità di poterlo fare da soli.

Era venduto come Tim ma non ha mai visto una sim Tim.

Elio

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo i 6630 di cui sopra, configurazione simile ad "Elfetto" ed "hornac":

Nokia 6630 brandizzato Tim con SIM della Tim vecchia (32Kb), firmware 5.03.08 RM1, Nokia Software Upgrade dice che non devo aggiornare niente perché credo che il firmware 6 non sia ancora disponibile brand TIM nel sito del Regno Unito; l'apparecchio compie un anno fra pochi giorni; funziona TomTom 5.200 e mappa Italia plus 6.60-1223, qualche PDI aggiuntivo di POIGPS non modificato con nessun programma (scaricato e installato direttamente); fluidità, voce, accuratezza sul percorso, chiusure inaspettate, segnale bluetooth, ecc. perfettamente identico alle precedenti mappe che ho provato (6.05 e 6.32). Per esempio niente a che vedere con un Nokia N73 con Navigator 6 che ho avuto modo di provare: la freccia blù si ferma quando parla per poi balzare in avanti alla nuova posizione GPS che hai raggiunto mentre chiaccherava.

Buon anno. Resto a disposizione.

Modificato da maloxi
Link to comment
Condividi su altri siti

raga ma c'è qualcuno che ha il 6600???

vanno bene le versioni tom tom 5 e mappe fin qui dette per il 6633 o ci sono

dei rallentamenti poichè il processore del moi tel è più lento??

ci gira bene??

grazie ciao b)

Tomtom sul 6600 è come sul 6630. Il mio collega (quello col ricevitore Fortuna Slim) ha questo cellulare e le mappe sono sempe uguali alle mie (Tomtom 5.202, mappe 660.1223).

Non ho notato rallentamenti ma non ho avuto modo di fare una verifica accurata. So che lo usa giornalmente molto spesso anche su percorsi nuovi e non si è mai lamentato di niente.

Elio

Modificato da elfetto
Link to comment
Condividi su altri siti

[CUT]...funziona TomTom 5.200 e mappa Italia plus 6.60-1223, qualche PDI aggiuntivo di POIGPS non modificato con nessun programma (scaricato e installato direttamente); fluidità, voce, accuratezza sul percorso, chiusure inaspettate, segnale bluetooth, ecc. perfettamente identico alle precedenti mappe che ho provato (6.05 e 6.32). [CUT].

A questo riguardo, ecco la mia situazione: 6680 TIM, firmware 4.04.07, TomTom 5.202(443), MMC ATP 512Mb, RoyalTek 2110.

Tutto perfetto, tranne un piccolo dettaglio: con mappe della sola Italia (sia 5.62 sia 6.05, da 200 mega suppergiù l'una) ottimo, ma con la nuova 6.60.1223 ItaliaPlus ho una leggera scattosità indipendente da POI o altro...è proprio solo la mappa.

Nessuno ha notato una cosa uguale? OK, la mappa pesa ben di più, e mi riempie la MMC...è per questo che mi scatta un pelino? (notare "un pelino", non come TomTom6 che si vede in filmati su N73 et similia...è cmq USABILE, ma la differenza con 5.63 e 6.05 è cmq ben visibile...e fastidiosa!)

Sostituendo la MMC con una più capiente e veloce ne potrei giovare secondo la vostra esperienza?

Ciao,

Luca

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono tornato ieri dal viaggio di capodanno...ho usato il tomtom sul nokia 6630 la versione 5.202 mappa italy 6.60 1223 anche se questa è l'ultima mappa che ha rilasciato la tomtom non è aggiornata! Gia l'hanno scorso mancavano le starade nella zona di Riccione nei pressi del centro commerciale "le Befane" e tutt'ora mancano a distanza di un anno..altra mancato agg. è il pezzo di tangenziale che si fa dall'uscita della Roma - l'Aquiala (Giulianova) per poi riprendere l'adriatica...

Cmq apparte questo va che una bomba!! nessun tipo di problema!!

Link to comment
Condividi su altri siti

...

Tutto perfetto, tranne un piccolo dettaglio: con mappe della sola Italia (sia 5.62 sia 6.05, da 200 mega suppergiù l'una) ottimo, ma con la nuova 6.60.1223 ItaliaPlus ho una leggera scattosità indipendente da POI o altro...è proprio solo la mappa.

...

La fluidità della 6.32 era perfetta. La 660.1223 dà una sensazione di leggera scattosità dovuta, secondo il mio parere, alla minore "risoluzione" della mappa in quanto, se avrai notato, la mappa è più "spigolosa" (nlle curve specialmente) comportando un minor dettaglio nella "costruzione" del disegno.

Probabilmente la mappa originale è sempre la stessa (aggiornata dove è stata aggiornata) ma con le informazioni in più inserite per i "fratelli maggiori" avranno ridotto il dettaglio di costruzione della mappa stessa. A minore dettaglio corrisponde un aggiornamento a video della mappa a salti.

La mappa del Tomtom non è un'immagine che si può far scorrere sullo schermo ma è un disegno che viene ricostruito ogni volta.

...ho usato il tomtom sul nokia 6630 la versione 5.202 mappa italy 6.60 1223 ...non è aggiornata! ...altra mancato agg. è il pezzo di tangenziale che si fa dall'uscita della Roma - l'Aquila (Giulianova) per poi riprendere l'adriatica...

Magari le mappa fossero aggiornate ad ieri! Il tratto da te citato (in quote) è nuovissimo e può anche essere giustificato. Nella mia città, per esempio, una rotatoria solo in progetto (messa in servizio un paio di mesi fa) era giù presente sulla 6.32 mentre un'altra presente da un paio d'anni è entrata solo con la 660.1223.

In questi casi consiglio di segnalarlo alla Tomtom: delle mie segnalazioni precedenti, tutte sono state apportate (eccetto una): adesso non so per effetto della segnalazione o altro, ma provare non nuoce.

Elio

Link to comment
Condividi su altri siti

La fluidità della 6.32 era perfetta. La 660.1223 dà una sensazione di leggera scattosità dovuta, secondo il mio parere, alla minore "risoluzione" della mappa in quanto, se avrai notato, la mappa è più "spigolosa" (nlle curve specialmente) comportando un minor dettaglio nella "costruzione" del disegno.

Grazie Elfetto, almeno così so che l'impressione che avevo è fondata e non dovuta a qualche problema nel mio 6680. In effetti le vecchie mappe erano meno spigolose, è vero, eppure mi sembra proprio di vedere un minor numero di fps con la 6.60, anche per girare semplicemente la mappa il cell fa fatica, e si ha la scattosità. Ora proverò la 6.32, e se non troverò grosse differenze di aggiornamento con la 6.60 penso che terrò quella, mi infastidisce questa piccola scattosità (si, sono un po fissato lo ammetto! b) ).

Già che ci sono...posso sostituire il file poi.dat di una mappa vecchia (es. 6.32) con quello della nuova 6.60, in modo da avere i nuovi poi anche sulla mappa vecchia?

Grazie e ciao a tutti!

Luca

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy