Jump to content
Nokioteca Forum

Codec Mp3


daniel88
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 169
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

scusate è ma sul mio fw 5.27 con ogni plugin possibile o immaginabile, mi vanno le suenerie mp3, ma di aprirli dalla galleria neanche parlarne... come mai? e sopratutto quelli tagliati non vanno!

@megaman come fa a occuparti 7mb un mp3! con 5 canzoni riempi la memory da un gb! se li riduci, al massimo occuperanno 2o3 mb

Link to comment
Condividi su altri siti

b)

@megaman come fa a occuparti 7mb un mp3! con 5 canzoni riempi la memory da un gb!

..non ho capito bene..

Ho centinaia di mp3 più lunghi di 7MB... (x esempio un pezzo di 5'30''@192Kbps pesa circa 7,8MB...)

Con 5 pezzi fai 35MB...

Per riempire la memory(card) da un giga (se è come una flash da 1GB, la MC non ce l'ho...) ce ne vogliono + di 140...!

...veramente, non ho capito cosa intendi ;)

se li riduci, al massimo occuperanno 2o3 mb

Immagino tu indenda ridurre il bitrate... Certo, ma magari poi fanno schifo...

Ok fanno schifo cmq con l'audio dell'ovo. Sicuramente si potrebbe ricomprimere i pezzi, e magari trasformarli in mono, ma cmq tutto quello che viene dopo 1'30'' circa è spazio buttato. E poi, non so, l'ovo li leggerebbe così ricompressi ?! Boh, al momento non posso provare, ma se funzia, tanto meglio.

Secondo me la cosa + interessante sarebbe scoprire COSA esattamente cambia in un mp3 tagliato dall'originale. Qualche tag... boh. Non so. Al momento ho altri problemi (nokiapoint x la II volta b) )

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

capita anke a me ke nn funziona con tutti gli mp3......

non so cosa sia......io CREDO ke sia una questione di qualita dell'mp3.......

tipo ke riesce a leggere solo quelli a 128kbs o minori.........sottolineo la parola CREDO....

Cmq ragazzi gia meglio di niente è........

x quanto riguarda il volume a me non da nessun problema.....non si sentono piano e non ho fatto niente...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusate l'ignoranza, ma che sono le suonerie .mmf?

Un'altra cosa, avete notato che quando andiamo a leggere gli mp3 dalla galleria dopo aver installato i codecs, qualsiasi file dice che ha durata di 5 min, che vengono decrementati con il passare della canzone?? Non si potrebbe far visualizzare l'effettiva durata della canzone e relativo tempo di scorrimento? b)

Modificato da cagio
Link to comment
Condividi su altri siti

Un'altra cosa: per quanto riguarda la questione del bluetooth quando ricevete un file in mp3 o in codecs non nativamente supportato (ma leggibile tramite i codecs) la soluzione è quella di usare fexplorer: lo aprite, dalla schermata principale andate su 'Ricevuti', tagliate il file che vi hanno mandato (tasto 4), andate in /sound/digital (o nella memoria del telefono o in quella della memory card) e poi fate incolla (tasto 7). Ora il file è riproducibile tramite la galleria.

Rimangono però 2 problemi:

-inviare file .mp3 (o altri codecs non nativi) via bluetooth

-inviare mms contenenti .mp3 (o altri codecs non nativi).. qualcuno ha conoscenza delle librerie bluetooth o di invio mms presenti sul nokiovo? Se si, quali sono esattamente?

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
per il volume non c'è nulla

Allora... non c'è nulla dentro l'ovo, ma x risolvere il problema basta aumentarlo con Mp3Gain o Audacity PRIMA di "passarli" all'ovetto. Entrambi free, e già citati sul forum (un peluche dello Zio Tibia al 1° che chiede dove trovarli b) )

L'ho scoperto mentre (nella disperazione ;) di non poter avere Angel of Death come suoneria ) ho provato a verificare questo:

E per il problema che se tagli un mp3 lo senti rallentato nn si può fare proprio niente? Io taglio un mp3 e mi tengo solo il ritornello della canzone da usare come suoneria, però lo sento lento...

In realtà a me funziona perfettamente, infatti ho preso un brano e l'ho :

tagliato x averne 1'30''

sfumato in uscita

aumentato il volume

controllato il tag (deve essere id3v.2)

ricompresso @ 64 Kbit/sec per risparmiare spazio (tanto l'audio dell'ovo fa schifo cmq, ma vogio fare ulteriori prove...)

ottenendo il brano perfettamente "ringabile" a poco + di 700KBYTE !!!! contro i 4,768MB dell'originale !!!

(no, non ho usato OGG, xkè se a qualcuno piace posso passarglielo tranquillamente senza troppe storie...)

Quindi... non so che dire. Sembra un falso problema... b)

Io ho installato SOLTANTO WmaPlus 1.2

...finalmente posso "dedicarmi" ad Angel of Death ;)b)

Ciao

MM

Link to comment
Condividi su altri siti

fatto tutto xò ho un problema...

si sente molto lento e male l'mp3 che ho provato...ora proverò cn un'altro cn bitrate + basso xò nn capisco

provato con un altro mp3 con bitrate basso (64k) ma non cambia nulla...sempre lento e mi dà cm durata max 5 min anche se durano poco

Modificato da Marco dj
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy