Jump to content
Nokioteca Forum

Vi Prego Aiutatemi è Urgente


guly1979
 Share

Recommended Posts

vi prego aiutatemi

il mio nokiovo 6600 nn parte...vi spiego l'accaduto:

lo avevo al laccio che si mette al collo e scendendo dalla macchina si è staccata la parte inferiore del laccio ed è caduto atterra.

Adesso quando lo accendo si accendono le luci della tastiera e si spengono.

Mi hanno detto che si era rotto il display e ne ho comprato uno nuovo spendendo 80€, ma nn ho risolto.

Venutomi il dubbio ho provato display vekkio e nuovo nel nokiovo di una amica e funzionano entrambi.

In pratica lo accendo e si illumina la tastiera, che a volte si spegne e si riaccende (come illuminazione) finchè non ripremo l'accensione come per spegnerlo e si spengono del tutto.

Cosa posso fare? ho visto che qui ci sono persone molto preparate che potrebbero aiutarmi...

aiutatemi per favore.... vi ringrazio anticipatamente

Ciao Guglielmo b)b);)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

mah...potrebbe essere ke qualke pista del circuito prendendo il colpo si è interrotta...o magari si è danneggiato lo zoccolino sul quale si collega la piattina del display (mi pare abbia una piattina marroccina giusto?)

magari a occhio nn si vede niente ma qlcs di interrotto c'è..

se fosse solo il display il telefono dovrebbe avviarsi..dovresti sentire la tono di accessione ecc...

ma hai provato a sentire qualke negozio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a fare un hard reset, o accenderlo da smontato muovendo il display e la tastiera per verificare qualche falso contatto.

se continua a non funzionare devi controllare la scheda in cerca di qualche componente venuto via o se i connettori sono in buone condizioni, controlla anche gli emi filter...sono dei quadratini con la superfice riflettente, c' è ne sono 4 o 5 non ricordo, due sono sul conn. della tastiera e uno vicino al conn. del display, gli altri sono vicino alla sim e alla mc, questi componenti sono fragilissimi e possono scheggiarsi.

Può anche essere venuta via una saldatura dei bga (i componenti senza piedini ai lati) però questa è invisibile.

Se non risolvi con le prime due opzioni devi portarlo da un tecnico che ha le attrezzature adatte.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

credo cmq che sia qualke problema inerente all apiastra. ho provato a mettere la mia piastra nel cell della mia amica e all'accensione fa la stessa cosa che fa nel mio , mentre il mio con la sua piastra parte regolarmente. Non riesco a capire cone si controllano quegli affarini che hai detto tu.... hai la possibilità di inviarmi una foto che indica la posizione di questi cosetti? se sono quelli come faccio ad accorgermene? grazie dell'aiuto che mi stai dando fino ad ora.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy