Jump to content
Nokioteca Forum

Vetro Schermato?


Vision82
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mamma mia quante risposte in così poco tempo b) ... ringrazio tutti per le risposte....

Ora vedo sul libretto e semmai passo al centro vw...e continuo a cercare anche in internet, magari quacun'altro avrà il mio stesso dubbio...

Io ho una Skoda Fabia (che praticamente è una Polo del 2001) e non è assolutamente schermata, vai tranquillo!

Anche una Vw Touran non è schermata..

La mia morosa aveva una Renault Megane Scenic (monovolume) che invece era schermata..

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono possessore di una citroen C2 che..ahime..ha i vetri schermati!!! b)

Per lavoro vendo navigatori satellitari quindi un po di esprienza ce l'ho... in questo caso per evitare altre spese con antenne esterne..[che poi per esterno in molte marche si intende un antenna con cavo modulare che va a piazzarsi nell'area designata in ogni autovettura che nn è schermata]..il mio consiglio è quello di utilizzare l'attacco adesivo uguale al telepass che si trova in qualsiasi punto blu o nei negozi di autoricambi..si mette cosi il ricevitore nella parte non schermata ed il gioco è fatto..magari da ricordarsi di rivolgere la parte anteriore verso l'esterno.

Il tutto funziona da me testato e utilizzato.veloce anche nell'individuare i satelliti.

CiauZ b);)

quoto

anche io ho una C2 e ha i vetri schermati, comunque io ho un rycaline sirfII, che come ricevitore nn è il massimo, e lo tengo davanti al display del orologio/radio (chi ha la c2 ha capito spero) e va tutto ok, certo nn prende gli 8-9 satelliti come quando piazzo il ricevitore fuori dalla macchina però il suo sporco lavoro lo fa b)

Modificato da mesk
Link to comment
Condividi su altri siti

sulle macchine che ho provato sempre nessun problema, ma sulle francesi non so che dire perché non le ho mai provate, mi pare però alquanto strano che la c2 abbia vetri schermati, a che pro? b)

ora son troppo curioso appena becco qualcuno con la c2 lo fermo e mi ci fiondo dentro voglio provare.

cmq esiste anche il lunotto posteriore o i vetri laterali b)

se poi ho noie il rikaline è magnetico lo schiaffo se non piove anche fuori sulla carrozzeria.

se hai i vetri schermati li hai anche atermici quindi becchi meno sole e meno calore questo è una cosa miglio re sia su una macchina piccola sia su una grande

per la C2 (io ne sono un felice possessore) all'acquisto ho valutato anche questo fattore, è una cosa in più che altri nn offrono

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io ho l'incertezza, ho un Mercedes C220 ma per risolvere il problema e l'incertezza dei parabrezzi atermici mi sarei orientato su questo ricevitore:

La classe C telaio WDB202 e WDB203 (lo puoi controllare sul montante lato guida aprendo la portiera) non hanno i vetri schermati, infatti il telepass funziona benissimo consì come l'antenna GPS, stessa cosa per la Classe E serie WDB211.

Classe SL ha i vetri schermati, infatti hanno difficoltà anche con i telepass.

Le altre non so. b)

ciaociao

::JOSHI::

Modificato da joshi
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho una golf IV 4motion dell 2002 e il gps(royaltek 2010) prende perfettamente...da quanto avete scritto le tedesche nn hanno problemi di schermatura a differenza delle francesi...

cmq quoto enzo74,il posticino del telepass deve andare benissimo...

Bhè le tedesche sono quelle si prestano più facilmente alla schermatura perchè non hanno il problema del telepass visto che l'autostrada non la pagano b)

Vedi clienti Mercedes SL, vetri schermati...telepass non funziona bene.

Comunque io il GPS lo metto alla base del parabrezza, in pratica dove sono le bocchette per lo sbrinamento dei vetri...e su Mercedes non ha dato nessun tipo di problema.

ciaociao

::JOSHI::

Link to comment
Condividi su altri siti

La classe C telaio WDB202 e WDB203 (lo puoi controllare sul montante lato guida aprendo la portiera) non hanno i vetri schermati, infatti il telepass funziona benissimo consì come l'antenna GPS, stessa cosa per la Classe E serie WDB211.

Classe SL ha i vetri schermati, infatti hanno difficoltà anche con i telepass.

Le altre non so. b)

ciaociao

::JOSHI::

Grazie JOSHI per l'utilissima informazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Riprendo il post perchè m'interessa molto l'argomento!

Ho una Renault Megane nuovo tipo....e son sicuro che ha i vetri schermati....infatti ha il "posto" per il telepass dietro lo specchietto interno ;)

Ieri ho provato per la prima volta il ricevitore gps....il chip non è sopraffino, è un Nemerix (l'ho capito leggendo il forum), ma cmq riusciva a prendere il segnale anche se non posizionato in quella zona b)

Però ho voglia di provarlo nella zona adibita...ma mi chiedo se possa interferire col telepass che cmq starebbe vicino al ricevitore! Qualcunoi di voi li ha posizionati vicini??? Probabilmente ciò che ho scritto è una cretinata, ma voglio avere la certezza che non ci siano interferenze tra i due apparati.....grazie b)

Link to comment
Condividi su altri siti

non è una cretinata anzi è molto apprezzabile notare che c'è chi va a "spolverare" vecchi post ricercando quindi le informazioni giuste senza aprire in continuazione nuovi post con argomenti strasuperiper trattati

se la finestra di apertura che hai sul parabrezza ti permette di tenere entrambi gli apparecchi non ci sono interferenze tra di loro... in caso... metti il ricevitore gps sull'apertura e quando sei in prossimità del casello ci appoggi un momento il telepass b)

Link to comment
Condividi su altri siti

sulla nuova megane funziona anche il mio sirf2 senza problemi.. quindi è una schermatura molto leggera, anche la nuova astra dicono che sia schermata, e anche su questa funziona senza problemi.

l'unica schermatura che mi ha dato problemi è quella della c2 e (meno) quella della peugeot 307. Sulla c2 il mio baracchino proprio non funziona neanche a pagarlo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

non è una cretinata anzi è molto apprezzabile notare che c'è chi va a "spolverare" vecchi post ricercando quindi le informazioni giuste senza aprire in continuazione nuovi post con argomenti strasuperiper trattati

se la finestra di apertura che hai sul parabrezza ti permette di tenere entrambi gli apparecchi non ci sono interferenze tra di loro... in caso... metti il ricevitore gps sull'apertura e quando sei in prossimità del casello ci appoggi un momento il telepass b)

Grazie Roby....sono utente di altri forum....e so che bisogna utilizzare la ricerca per evitare di appesantire il sito b) ....quindi mi regolo di conseguenza ;)

Sulla nuova Megane fortunatamente c'è il posto per entrambi ;)

Vorrei evitare di mettere antenne esterne....grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Roby....sono utente di altri forum....e so che bisogna utilizzare la ricerca per evitare di appesantire il sito b) ....quindi mi regolo di conseguenza b)

Sulla nuova Megane fortunatamente c'è il posto per entrambi ;)

Vorrei evitare di mettere antenne esterne....grazie

se la megane ha una presa da 12 v nel bagagliaio (penso di si) mettilo pure in prossimita' del lunotto posteriorecosi' guadagni una presa in piu' (con quella anteriore potresti caricare il cellulare) e vai tranquillo coll'aggancio dei satelliti.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

sulla nuova megane funziona anche il mio sirf2 senza problemi.. quindi è una schermatura molto leggera, anche la nuova astra dicono che sia schermata, e anche su questa funziona senza problemi.

l'unica schermatura che mi ha dato problemi è quella della c2 e (meno) quella della peugeot 307. Sulla c2 il mio baracchino proprio non funziona neanche a pagarlo b)

sottoscrivo, essendo un possesore di C2 ho seri problemi con la schermatura del vetro...

Link to comment
Condividi su altri siti

insisto...per chi ne ha la possibilita' quella di piazzare l'antenna collegata ad una presa da 12 v nel bagagliaio nei pressi del lunotto posteriore e' un'ottima soluzione.....io ho questa configurazione con la passat....veramente comodissima.....ho la presa normale dell'accendisigari con cui tengo sotto carica il cell. e dell'antenna me ne scordo proprio perche', essendo una rikaline, ha la funzione auto e si attiva quando metto in moto l'auto e di disattiva quando la spengo....veramente comodo...

ciao..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy