Jump to content
Nokioteca Forum

Disattivato Wifi Durata Batteria Oltre 4 Giorni


Sasizzo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

il mio consumo eccessivo della batteria è dato dalla continua ricerca rete che fa...lavoro in un posto dove nn prendo quasi niente...

io parlo di lentezza del menu...

maneggiando cellulari tutto il dì so quelli che mi capitano sotto e di n80 ne ho venduti abbastanza...

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io ho provato ad usare le impostazioni suggerite da Sosizzo. Da premettere che prima la batteria durava dalla mattina alle 08 alla sera verso le 22. A casa mia il segnale GSM arriva forte, ed ho un access point al quale mi collego saltuariamente. Giovedì ho cambiato le impostazioni e sono andato in treno.

Durante le 3 ore di viaggio ho visto 2 puntate dei griffin, giocato con il vboy, sentito la radio. All'arrivo il cell è deceduto: batteria esaurita.

L'indomani mattina ho tolto il cell dalla carica lasciato in stand by per 2 ore e per altre 2 ore ho giocato col vboy. All'ora di pranzo la batteria era già KO.

Tengo il cell con il max della luminosità e con la modalità sospensione attiva.

Quello che posso dire è che usando le applicazioni il cell continua a consumare un sacco e cambiando le impostazioni le prestazioni della batteria sono rimaste le stesse. DOvrei fare la prova non smanettandoci, ma sarebbe come tenere in bocca una fruit joy senza masticare.

Ad ogni modo credo che le impostazioni servano a poco se non si utilizzi la rete wifi. Infatti se i 2 dispositivi non scambiano dati a mio parere il consumo di energia è praticamente nullo (infatti credo che il cell scarti persino i beacon dell Acces Point). Ad ogni modo mi sembra interessante il fatto di poter lavorare con una potenza in tx di 4 mW...considerando che ho il router wifi a neppure mezzo metro mi sembra un bel risparmio energetico!

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io ho provato ad usare le impostazioni suggerite da Sosizzo. Da premettere che prima la batteria durava dalla mattina alle 08 alla sera verso le 22. A casa mia il segnale GSM arriva forte, ed ho un access point al quale mi collego saltuariamente. Giovedì ho cambiato le impostazioni e sono andato in treno.

Durante le 3 ore di viaggio ho visto 2 puntate dei griffin, giocato con il vboy, sentito la radio. All'arrivo il cell è deceduto: batteria esaurita.

L'indomani mattina ho tolto il cell dalla carica lasciato in stand by per 2 ore e per altre 2 ore ho giocato col vboy. All'ora di pranzo la batteria era già KO.

Tengo il cell con il max della luminosità e con la modalità sospensione attiva.

Quello che posso dire è che usando le applicazioni il cell continua a consumare un sacco e cambiando le impostazioni le prestazioni della batteria sono rimaste le stesse. DOvrei fare la prova non smanettandoci, ma sarebbe come tenere in bocca una fruit joy senza masticare.

Ad ogni modo credo che le impostazioni servano a poco se non si utilizzi la rete wifi. Infatti se i 2 dispositivi non scambiano dati a mio parere il consumo di energia è praticamente nullo (infatti credo che il cell scarti persino i beacon dell Acces Point). Ad ogni modo mi sembra interessante il fatto di poter lavorare con una potenza in tx di 4 mW...considerando che ho il router wifi a neppure mezzo metro mi sembra un bel risparmio energetico!

sono daccordo con te! b) in pieno! se il wifi nn lo usi nn si consuma niente..

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ok magari non volete mettere la luminosità al minimo e quella è una scelta ma metterla al massimo non mi sembra proprio il caso.. usando smartmovie poi li puoi impostare la luminosità in modo che i video li fa vedere con una luminosità a parte..

controllate se avete applicazioni aperte quando non servono..

quando mettete in carica il tel accendetelo e lasciatelo in offline fino alla fine della carica..

queste sono norme davvero utili per aumentare leggermente l'autonomia,dando per scontato che avete già da soli tolto il tono tasti(fastidiosissimo tra l'altro anche a chi vi sta vicino)e che i tempi di risparmio energetico siano al minimo..

ah.. la notte in offline..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma se disattivate tutte le funzioni che lo rendono "N80", cosa ve lo siete comprati a fare?! Io non sono tanto contento del funzionamento di questo tel...

530 euro...

Vengo da un 6680 e sinceramente mi sono trovato molto meglio con quello! Il nuovo software è veramente lento, spesso e volentieri si blocca, già mi si è allentato tutto lo slide (è da poco più di una settimana che ce l'ho) e poi non parliamo della batteria! L'ho aggiornato ieri, speriamo bene... Cmq io spero che su ebay mettano delle batterie più potenti, questa non vedo l'ora di cambiarla!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma se disattivate tutte le funzioni che lo rendono "N80", cosa ve lo siete comprati a fare?! Io non sono tanto contento del funzionamento di questo tel...

530 euro...

Vengo da un 6680 e sinceramente mi sono trovato molto meglio con quello! Il nuovo software è veramente lento, spesso e volentieri si blocca, già mi si è allentato tutto lo slide (è da poco più di una settimana che ce l'ho) e poi non parliamo della batteria! L'ho aggiornato ieri, speriamo bene... Cmq io spero che su ebay mettano delle batterie più potenti, questa non vedo l'ora di cambiarla!

quoto sul fatto di nn disattivare tutto quello che lo rende appunto un N80,altrimenti mi compravo un t68!

Link to comment
Condividi su altri siti

è il tono tasti o la durata del risparmio energetico a renderlo n80? o la luminosità? il wifi magari si ma quando non si usa non vedo perchè debba essre acceso..

l'n80 è n80 perchè è symbian,perchè è slide,perchè è il più piccolo de i symbian, perchè ha il nuovo sistema operativo.. eprchè ha un design unico.. questo è l'n80..

Link to comment
Condividi su altri siti

è il tono tasti o la durata del risparmio energetico a renderlo n80? o la luminosità? il wifi magari si ma quando non si usa non vedo perchè debba essre acceso..

l'n80 è n80 perchè è symbian,perchè è slide,perchè è il più piccolo de i symbian, perchè ha il nuovo sistema operativo.. eprchè ha un design unico.. questo è l'n80..

d'accordissimo! b) B)

Link to comment
Condividi su altri siti

è il tono tasti o la durata del risparmio energetico a renderlo n80? o la luminosità? il wifi magari si ma quando non si usa non vedo perchè debba essre acceso..

l'n80 è n80 perchè è symbian,perchè è slide,perchè è il più piccolo de i symbian, perchè ha il nuovo sistema operativo.. eprchè ha un design unico.. questo è l'n80..

E' la potenza del wifi a renderlo n80?

L'uso dell'off-line rede n80!!!

...comunque io con il nuovo firmware tim e le impostazioni che vi ho postato non ho NESSUN PROBLEMA di batteria.

Anche con uso intensissimo non scendo mai sotto i 2/3 giorni...vi ricordo di mettere il cell in off-line invece di spegnerlo.

Qualcuno di voi ha provato le batterie bl -6c????

X chi usa il tom tom E' OVVIO che bisogna usare l'adattatore x auto!

Link to comment
Condividi su altri siti

E' la potenza del wifi a renderlo n80?

L'uso dell'off-line rede n80!!!

...comunque io con il nuovo firmware tim e le impostazioni che vi ho postato non ho NESSUN PROBLEMA di batteria.

Anche con uso intensissimo non scendo mai sotto i 2/3 giorni...vi ricordo di mettere il cell in off-line invece di spegnerlo.

Qualcuno di voi ha provato le batterie bl -6c????

X chi usa il tom tom E' OVVIO che bisogna usare l'adattatore x auto!

cosa cambia tra metterlo in offline e spegnerlo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy