Jump to content
Nokioteca Forum

Disattivato Wifi Durata Batteria Oltre 4 Giorni


Sasizzo
 Share

Recommended Posts

Tramite delle impostazioni su wifi da me sperimentate ho potuto constatare che la durata della batteria sia notevolmente aumenta.

Durata totale della ricarica oltre i 4 giorni (acceso pure di notte) inclusi:

40 minuti di conversazione telefonica, 5 messaggi scritti/ricevuti, 15 minuti connessione internet mezzo wifi,

15 minuti di smanettamento generale(menù/software) e spento/riacceso 10 volte. :blink::blink:

Modificato da Sasizzo
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

....dimenticavo....

b)

Andate su menù-->strumenti-->impostazioni--->connessione-->lan senza fili

Adesso in opzioni( tasto funzione sx)scegliete "impostaz. avanzate" ...comparirà un avviso e per continuare scegliete "si".

Disattivate "config. automatica" e nel menù che vi apparirà impostate i seguenti valori:

Limite tent.lunghi-->0

Limite tent. brevi-->0

livello potenza tx-->4mW

Misurazioni radio-->disattivate

Adesso tornate indietro impostate scansione ogni 10 minuti e mostra disponibilità in mai.

Per utilizzare nuovamente il wifi andate menù-->strumenti-->impostazioni--->connessione-->lan senza fili in opzioni( tasto funzione sx)scegliete "impostaz. avanzate" ... "si"-->nuovamente opzioni tramite tasto funz. sx e scegliete "Ripristina impostaz."

Fatemi sapere sulla durata delle vostre batterie...inoltre c'e' qualcuno che ha avuto modo di provare Wlan wizard??..mettendo in "scan off", il wifi si disattiva??...la batteria dura di+?

Saluti

Modificato da Sasizzo
Link to comment
Condividi su altri siti

b)b);) sei un grande!!

ora provo se funziona...

ma quando si vanno a modificare le impostazioni avanzate in "soglia RTS" lasci il valore di default?

Ciao b)

Si...

cmq la soglia RTS imposta una dimensione del pacchetto di dati da trasmettere al raggiungimento della quale, sarà emesso un segnale per chiedere al dispositivo wifi ricevente il permesso di invio del pacchetto stesso

...si potrebbe aumentare tale valore qualora vorresti ottimizzare il consumo del wifi...

settando gli altri parametri però il wifi sarà inutilizzabile!

Modificato da Sasizzo
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho usato le tue impostazioni...Ti faccio sapere sul consumo della batteria.

Con Wlan wizard il collegamento comunque avviene come prima....

Personalmente credo che il settings che potrebbe migliorare la durata della batteria e' la potenza...Le misurazioni radio sono qualcosa che riguarda la qualita' del segnale ricevuto...La scheda WiFi e' comunque spenta anche senza modificare questi settings. Si accende solo se si richiede un collegamento.

Comunque staremo a vedere. Complimenti comunque per il topic!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato anche io.. vediamo.. magari è solo per il fatto di mettere 10 minuti... cioè magari il tlefono fa la scansione delle reti ogni 5 minuti pero non fa mai vedere le wlan disponibili perchè c'è mostra disponibilità mai. se mettiamo ogni 10 minuti, sempre con mostra disponibilità mai, ammesso che faccia comunque la scansione delle reti la batteria durerebbe il doppio...

Link to comment
Condividi su altri siti

Cambiare l'impostazione della scansione a 10 minuti non serve perchè quel setup entra in funzione solo quando si ha l'opzione "mostra disponibilità" attiva infatti appena si attiva si apre l'altra tendina

Ps: dalle impostazioni della antenna non vedo il tasto on/off quindi ergo che non si può spengere (come dicon o alcuni) ma si può solo ritardare la ricerca b)

C.V.D.

Link to comment
Condividi su altri siti

...

Con Wlan wizard il collegamento comunque avviene come prima....

Personalmente credo che il settings che potrebbe migliorare la durata della batteria e' la potenza...

Impossibile, se hai impostato tutto come descritto non potrai collegarti con wifi

La scheda WiFi e' comunque spenta anche senza modificare questi settings. Si accende solo se si richiede un collegamento.

La scheda wifi non é mai spenta! Infatti va in scansione ogni minuto al max ogni 10min!

Modificato da Sasizzo
Link to comment
Condividi su altri siti

Impossibile, se hai impostato tutto come descritto non potrai collegarti con wifi

La scheda WiFi e' comunque spenta anche senza modificare questi settings. Si accende solo se si richiede un collegamento.

La scheda wifi non é mai spenta! Infatti va in scansione ogni minuto al max ogni 10min!

Signore e signori, gentili utenti del forum.

questa è la dimostrazone che si può conoscere la tecnologia telefonica in ogni dettaglio, ma se non si ha la fantasia per frugarci dentro col caxxo che vai avanti... b)

non ho tendenze omosessuali, ma sasizzo, sei gia nei miei sogni! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato anche io.. vediamo.. magari è solo per il fatto di mettere 10 minuti... cioè magari il tlefono fa la scansione delle reti ogni 5 minuti pero non fa mai vedere le wlan disponibili perchè c'è mostra disponibilità mai. se mettiamo ogni 10 minuti, sempre con mostra disponibilità mai, ammesso che faccia comunque la scansione delle reti la batteria durerebbe il doppio...

La batteria non durerebbe il doppio....ma il consumo del wifi sarebbe la 1/2.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cambiare l'impostazione della scansione a 10 minuti non serve perchè quel setup entra in funzione solo quando si ha l'opzione "mostra disponibilità" attiva infatti appena si attiva si apre l'altra tendina

Ps: dalle impostazioni della antenna non vedo il tasto on/off quindi ergo che non si può spengere (come dicon o alcuni) ma si può solo ritardare la ricerca b)

C.V.D.

..."mostra disponibilità" serve solo a mostrare o a nascondere l'icona alla presenza di reti wifi.

Anche se imposti mostra disponibilità su "mai" il wifi é sempre attivo... fai la prova ad accedere direttamente dal web oppure fai un scansione col wifi dal pc.

Comunque se ritardi la scansione da 5 (default) a 10 min. già hai dimezzato il consumo del wifi che ti assicuro é notevole.

Diminuire la potenza di trasmissione riduce ulteriormente il consumo... idem disattivando le misurazioni radio!

Modificato da Sasizzo
Link to comment
Condividi su altri siti

Io oggi sono già al terzo giorno dalla ricarica, magari non ho fatto un uso troppo intensivo come nei primi giorni di vita del telefono....solo adesso che sono stato collegato con il wifi la batteria é scesa di 1 tacca!

Per mia comodità mi sono creato un collegamento col tast funz. sx ad "impostazioni" x accedere rapidamente ai parametri di "connessioni".

Altre ottimizzazioni della batteria da me usate sono:

-Impostazioni display:

Sensore luminosità --> minimo

Timeout risparmio ener -->1 min

Modalità sospensione--> attiva

-In base alle circostanze evito di spegnere ed accendere il tel. (il consumo di batteria al riavvio vi assicuro ch'é mostruoso) usando l'opzione "offline" davvero comodissima

-Lavoro in una zona scoperta da rete 3G quindi in modalità GSM consumo la metà!!!

-(...e per essere proprio pignolo) non metto il volume della suoneria e dell'auricolare a manetta ( anche perchè sembra gracchiare un pò)

Tirando le somme= l'autonomia del mio N80 non ha nulla da invidiare agli altri tel....ANZI

x essere uno smartphone credo sia il top.

Il mio 6680 e n70 durano meno!

Modificato da Sasizzo
Link to comment
Condividi su altri siti

ci credo che dura...manca poco che non lo accendi...

io luminosità massima e modalità sospensione disattivata xchè voglio vedere lo screensaver con l'ora...

lavoro sempre in 2g, ma bene o male la suoneria c'è sempre...

cmq non mi ha risposto cosa bisogna mettere nella soglia rts...

Link to comment
Condividi su altri siti

ci credo che dura...manca poco che non lo accendi...

io luminosità massima e modalità sospensione disattivata xchè voglio vedere lo screensaver con l'ora...

lavoro sempre in 2g, ma bene o male la suoneria c'è sempre...

cmq non mi ha risposto cosa bisogna mettere nella soglia rts...

b)

per la soglia RTS ho risposto o meglio ho modificato una mia risposta fatta ieri...a Biaso N80 (vedi nella prima pagina)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si...

cmq la soglia RTS imposta una dimensione del pacchetto di dati da trasmettere al raggiungimento della quale, sarà emesso un segnale per chiedere al dispositivo wifi ricevente il permesso di invio del pacchetto stesso

...si potrebbe aumentare tale valore qualora vorresti ottimizzare il consumo del wifi...

settando gli altri parametri però il wifi sarà inutilizzabile!

quindi la lasciamo così com'è...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy