Jump to content
Nokioteca Forum

Come cambiare risoluzione ai Giochi Java..


enyo+
 Share

Recommended Posts

Scusa se rompo Enyo+ b)

il gioco è resident evil confidential report file 2.jar

nel meta-inf c'è:

Manifest-Version: 1.0

MIDlet-Name: Resident Evil CR 2 -qwerty111-

MIDlet-1: RE Confidential Report 2, icon.png, Main

MIDlet-Version: 0.0.2

Created-by: J2ME suite

MIDlet-Vendor: Capcom, ltd -supplied by qwerty111-

MicroEdition-Configuration: CLDC-1.0

MicroEdition-Profile: MIDP-1.0

ho messo le due righe per N73 sia sotto l'ultima righa che prima di microeditor-configuration... in entrambi i casi mi dice applicazione non supportata.

Per completezza devo dire che quando ricompongo il gioco con add to archive (rinomino l'estensione in .jar) il file che mi esce è di 133kb contro i 137kb del file originale.

Sbaglio qualcosa nell'estrazione dei singoli files o nella successiva ricompattazione?

Grazie mille

Modificato da sideout33
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 144
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

1. Prendete un gioco di risoluzione 176x208

2. Estrarre il file Jar con WinRAR

3. Dentro la cartella meta-inf c'è un file MANIFEST.MF

4. Aprire MANIFEST.MF con NotePad dopo averlo estratto

5. Aggiungere queste 2 righe

(Per N-80)

Nokia-MIDlet-Original-Display-Size: 176,208

Nokia-MIDlet-Target-Display-Size: 352,416

(Per N-73)

Nokia-MIDlet-Original-Display-Size: 176,208

Nokia-MIDlet-Target-Display-Size: 240,320

6. Salva MANIFEST.MF

7. Rimettere il file MANIFEST.MF dentro l'archivio

Provare x credere...

Esempio

E PER L'N93 VA BENE UGUALMENTE?

Link to comment
Condividi su altri siti

io vorrei fare al contrario: ho un gioco 240,320 e lo vorrei far diventare 176,208. io fatto così:

Manifest-Version: 1.0

Created-By: MNT v0.3.5

MicroEdition-Configuration: CLDC-1.0

MicroEdition-Profile: MIDP-1.0

MIDlet-Name: CrashBoomBang

MIDlet-Version: 0.4.9

MIDlet-Vendor: Vivendi Games

MIDlet-Icon: /i.png

MIDlet-Data-Size: 5000

MIDlet-1: CrashBoomBang, /i.png, M

Nokia-MIDlet-Original-Display-Size: 240,320

Nokia-MIDlet-Original-Display-Size: 176,208

ma il gioco è come prima

dovresti inserire le righe così:

Nokia-MIDlet-Original-Display-Size: 240,320

Nokia-MIDlet-Target-Display-Size: 176,208

e non due volte con la parola Original....

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa se rompo Enyo+ b)

il gioco è resident evil confidential report file 2.jar

nel meta-inf c'è:

Manifest-Version: 1.0

MIDlet-Name: Resident Evil CR 2 -qwerty111-

MIDlet-1: RE Confidential Report 2, icon.png, Main

MIDlet-Version: 0.0.2

Created-by: J2ME suite

MIDlet-Vendor: Capcom, ltd -supplied by qwerty111-

MicroEdition-Configuration: CLDC-1.0

MicroEdition-Profile: MIDP-1.0

ho messo le due righe per N73 sia sotto l'ultima righa che prima di microeditor-configuration... in entrambi i casi mi dice applicazione non supportata.

Per completezza devo dire che quando ricompongo il gioco con add to archive (rinomino l'estensione in .jar) il file che mi esce è di 133kb contro i 137kb del file originale.

Sbaglio qualcosa nell'estrazione dei singoli files o nella successiva ricompattazione?

Grazie mille

un consiglio basato sulla mia esperienza....

non decomprimete il file .jar in una cartella, per poi modificarlo e infine ricomprimerlo con Winrar....

a me dava sempre l'errore "applicazione non supportata", ovunque mettessi le due righe.....

bensì aprite il file .jar con winrar (doppio clic sul file).... aprite il file manifest, modificatelo, salvate e

chiudete.... il winrar vi chiederà di aggiornare l'archivio.... rispondete di si.... e installatelo....

provate.....

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti ..ho 1 domanda..ho seguito le vostre istruzioni,ok funziona tutto,xò cm succede a tutti il gioco è molto sgranato,xò installato nel mio cell(n73)avevo un demo di the sims 2,che xò si vedeva benissimo,invece scaricato e convertito si vede decisamente male..qualcuno mi sa dire il xkè?anche con fifa 2007..

Link to comment
Condividi su altri siti

Perchè sul mio N90 modificando il file jar alla perfezione i giochi restano a 1/4 di schermo???

Il mio display è 352,416

E' forse un problema di tutti gli N90??

x dimostrarvi che non sono 1 totale incapace ecco la procedura che seguo:

aprite il file .jar con winrar

aprite il file manifest, modificatelo aggiungendo alla fine (nel mio caso)

Nokia-MIDlet-Original-Display-Size: 176,208

Nokia-MIDlet-Target-Display-Size: 352,416

salvate e chiudete

winrar vi chiederà di aggiornare l'archivio, rispondete di si

installatelo sul cell.... e rimane a 1/4 di schermo... ;)

b) ciao b)

Ho provato con molti giochi....

P.S. sorry se posto fuori sezione ma il problema è lo stesso

Modificato da Cacoman
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi vorrei convertire un gioco n73 per farlo andare sul 6680, inserisco queste due righe ma il gioco rimane male inquadrato e spostato di metà schermo verso l'alto come se non ce le avessi messe... dove sbaglio?

ecco le righe... da n73 a 6680...

Nokia-MIDlet-Original-Display-Size: 240,320

Nokia-MIDlet-Target-Display-Size: 176,208

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

per quelli un po' maniaci della perfezione potete anke aprire il gioko java cn WinRAR, aprire il file icon.png e ingrandirlo a 48x48 px... così anke l'icona si vede bene b) potete anke ingrandire di + ma dopo si vede l'icona + sgranata del gioko XD

Modificato da rskkk
Link to comment
Condividi su altri siti

per quelli un po' maniaci della perfezione potete anke aprire il gioko java cn WinRAR, aprire il file icon.png e ingrandirlo a 48x48 px... così anke l'icona si vede bene b) potete anke ingrandire di + ma dopo si vede l'icona + sgranata del gioko XD

Ma per il Nokia N93 posso usare le stesse dimensioni per visualizzare l'icona ????

Poi un'altra domanda per l'N93 che risoluzione devo mettere ??? Intendo ovviamente quella normale (cioè col display in verticale, credo che mettendo le risoluzione per la modalità "Visualizazzione", cioè quello col display in orizzontale, si vedrebbe uno schifo.

Spero che qualcuno può rispndere alle mie due domande.

Grazie Mille.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho unproblemone che non da a molti di voi e cioè quando fate questo :

un consiglio basato sulla mia esperienza....

non decomprimete il file .jar in una cartella, per poi modificarlo e infine ricomprimerlo con Winrar....

a me dava sempre l'errore "applicazione non supportata", ovunque mettessi le due righe.....

bensì aprite il file .jar con winrar (doppio clic sul file).... aprite il file manifest, modificatelo, salvate e

chiudete.... il winrar vi chiederà di aggiornare l'archivio.... rispondete di si.... e installatelo....

provate.....

alla frase: aprite il file manifest, modificatelo.

Ma come si fà me lo apre ma non posso modificarlo cioè non posso scrivere nulla e ovviamente non posso aggiungere le 2 stringhe aiuto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

per favore qualcuno mi potrebbe dire dove piazzare le righe? Ho provato a meterle prima di MicroEdition, però si vede anche più piccolo! Grazie b)

Manifest-Version: 1.0

Ant-Version: Apache Ant 1.6.0

Created-By: 1.5.0-b64 (Sun Microsystems Inc.)

MicroEdition-Configuration: CLDC-1.0

MIDlet-Name: Gravity Defied filus EN

MIDlet-1: Gravity Def. New Edition, ico.png, Micro

MIDlet-Vendor: Mod Software

MIDlet-Version: 1.0

MicroEdition-Profile: MIDP-1.0

Link to comment
Condividi su altri siti

ho unproblemone che non da a molti di voi e cioè quando fate questo :

un consiglio basato sulla mia esperienza....

non decomprimete il file .jar in una cartella, per poi modificarlo e infine ricomprimerlo con Winrar....

a me dava sempre l'errore "applicazione non supportata", ovunque mettessi le due righe.....

bensì aprite il file .jar con winrar (doppio clic sul file).... aprite il file manifest, modificatelo, salvate e

chiudete.... il winrar vi chiederà di aggiornare l'archivio.... rispondete di si.... e installatelo....

provate.....

alla frase: aprite il file manifest, modificatelo.

Ma come si fà me lo apre ma non posso modificarlo cioè non posso scrivere nulla e ovviamente non posso aggiungere le 2 stringhe aiuto b)

Qui carmencita dice come fare, pero credo che devi usare la comressione zip e poi sul nome togliere .zip e mettere .jar...

selezioni tutti i file che c'erano all'interno del file jar compresa la cartella META-INF premi con il destro e selezioni aggiungi ad un archivio...poi sul nome togli il .rar e metti .jar ok?
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

chiedo aiuto devo ridimensionare un gioco insheration per nokia n73 a n70 purtroppo non l ho ancora trovato per n 70 quindi l'unica cosa che mi rimane da fare è ridimensionarlo ho seguito alla lettera le istruzioni per ridimensionare i giochi però non cambia nulla nella risoluzione di inspheration io ho modificato il files cosi:

Manifest-Version: 1.0

Created-By: 1.0 (MrG)

MicroEdition-Configuration: CLDC-1.1

MIDlet-Name: InSpheration

MIDlet-Version: 1.0.9

MIDlet-Vendor: GameHouse, Inc./BiNPDA

MIDlet-1: InSpheration, /i.png, S

MIDlet-Icon: /i.png

MicroEdition-Profile: MIDP-2.0

Nokia-MIDlet-Original-Display-Size: 240,320

Nokia-MIDlet-Target-Display-Size: 176,208

non capisco dove sbaglio qualcuno gentilmente può aiutarmi grazie!!!! :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

per modificare le dimensioni dei giochi in jar ho trovato questo programmino che in 2 click risolve il problema!! il programma si chiama s60v3JarResize.exe

original resolution lasciatela in bianco invece su Desidered Resolution potete sceglie tre modi la 176x208 o 240x320 o 352x416 aprite il file e premete select&resize!!

ATTENZIONE: il file che cambiate risoluzione viene sovrascritto quindi meglio fare una copia di sicurezza cmq ho provato alcuni jar nativi 176x208 portarli a 240x320 per il mio n73 tutto senza problemi b) !!

S60v3JarResize_v0.2_FIXED.rar

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy