Jump to content
Nokioteca Forum

Il Nokia 6630 Va Debrandizzato!


Luigiotto
 Share

Recommended Posts

Il Fatto che il firmware sia legale è una cosa ma il fatto che su un nokia branded vai a mettere un firmware non branded è una cretinata...

Dal codice IMEI del cell si sapra sempre che il tuo cell era branded l'unico modo per non perdere la garanzia è Portarlo a Napoli... Mi hanno fatto un lavoro completo e sono addirittura andato al nokia point per un problema alle case del cell subito risolto... b):blink: Non viso dire la procedura per debrandizzare ma vi assicuro ke una volta debrandizzato è un'altra cosa...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non per essere pignolo ma sei stato tu ad aprire il topic dicendo che "bisogna" sbrandizzarlo!

Mi hai frainteso totalmente una sbrandizzazione fatta solo con un software penso nn valga niente perke alla fine dall 'IMEI si capisce ke il tuo cell era branded...

Io penso ke la sbrandizzazione nn sia fatta in modo solo soft cioe con programmi che cambiano le impostazioni ma anke con programmi che cambino le impostazioni primarie del cell quale è il codice IMEI...

Se nn hai capito ti spiego meglio!!! b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi hai frainteso totalmente una sbrandizzazione fatta solo con un software penso nn valga niente perke alla fine dall 'IMEI si capisce ke il tuo cell era branded...

Io penso ke la sbrandizzazione nn sia fatta in modo solo soft cioe con programmi che cambiano le impostazioni ma anke con programmi che cambino le impostazioni primarie del cell quale è il codice IMEI...

Se nn hai capito ti spiego meglio!!! :P:D

In effetti faccio un po' fatica a comprendere la lingua in cui scrivi... :(;);)

Comunque sia se fai la sbrandizzazione (illegale) chissene se il codice IMEI è quello di un telefono brand??? Mica ti fanno controlli!

Cambiare codice IMEI è MOOOLTO illegale, come citavo in un altro topic è un po' come cambiare il numero di telaio di un'automobile... b)

Se dici di fare la sbrandizzazione e di cambiare il codice IMEI per non invalidare la garanzia auguri! Anche perchè così o il codice IMEI non appartiene a nessun telefono, oppure risultano 2 telefoni con lo stesso IMEI, quindi ti si incu... inculcano lo stesso!

E poi cosa vuoi che cambi da un brand a un non brand? Adesso il cell ti fa il caffè??? ;)b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dal codice IMEI del cell si sapra sempre che il tuo cell era branded l'unico modo per non perdere la garanzia è Portarlo a Napoli...

errore! io l'ho fatto a casa mia!

non era tanto per avere brand o no brand, è solo che quando l'ho comprato (usato) aveva la prima versione del firmware, quella che per intenderci continuava a dire "ehhhh! memoria piena" e non funzionava niente.

Link to comment
Condividi su altri siti

errore! io l'ho fatto a casa mia!

non era tanto per avere brand o no brand, è solo che quando l'ho comprato (usato) aveva la prima versione del firmware, quella che per intenderci continuava a dire "ehhhh! memoria piena" e non funzionava niente.

Penso che il codice IMEI del tuo cell è rimasto lo stesso unziberla? Non penso che hai potuto cambiare l'Imei solo aggiornando il firm... :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che il codice IMEI del tuo cell è rimasto lo stesso unziberla? Non penso che hai potuto cambiare l'Imei solo aggiornando il firm... ;)

b) Embè? Cosa gli cambia? b) Guarda che è più facile che abbia problemi tu piuttosto che lui!.Parlo di problemi legali, perchè per il funzionamento è lo stesso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si per quanto riguarda la legge si ma da noi la legge è un optional... b)

Comunqu i nokia point accetano cellulari sbrandizzati perke questi sono tenuti a farlo...

Per quanto riguarda la garanzia io nn l'ho persa ancora...

La garanzia non l'hai persa solo perchè non se ne sono accorti, o hanno chiuso un occhio, in pratica ti è andata bene.

Non credo proprio che siano tenuti ad accettare un cellulare sbrandizzato...

Un meccanico è tenuto ad accettare un'auto con numero di serie contraffatto?

Come dire, altro esempio, che i centri assistenza Sony sono tenuti ad accettare Playstation modificate fuse! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

la storia che i no brand vanno meglio è solo una leggenda...la tim e la omnitel metteranno pure le loro mani all' interno del software, ma sanno il fatto loro.

La nokia nn permetterebbe mai che ne uscisse un prodotto istabile, se ha accettato lei stessa la brandizazzione ci sarà un motivo.

Tutti i problemi nascono solo e semplicemente perche ogni giorno che passa i nostri cellulari si avvicinano ad essere veri e propri computer, con tutti i rischi che ne derivano, se poi volete sbrandizzare per togliere screensaver vari o icone che nn vi piacciono è un conto, ma nn andate a dire che l'avete fatto perche il nobrand è meglio...sono la stessa cosa...si puo aggiornare perche il cell è lento o perche ha qualche problema ok...ma un nokia brand che va perfettamente, è uguale in tutto e per tutto ad uno nobrand che va perfettamente, a parita di FW si intende.

Link to comment
Condividi su altri siti

esatto. Il firmware brandizzato non è altro che quello normale nokia con apposte un po di modifiche dalla tim (ad esempio il tema "TIM" o il tasto per andare in internet, ma ci sono anche impostazioni più profonde credo, altrimenti non l'avrebbero fatto)

se vai sul sito nokia ti fanno fare l'aggiornamento, ma prima leggono se il cell è brand e te lo lasciano brand.

infatti credo che ai cell brandizzati non glielo faccia proprio fare l'aggiornamento, perchè non hanno ancora aggiornato alla 6.03 il brand tim.

facendo col metodo illegale invece sei tu a scegliere il firmware che vuoi (poi in pratica si trova solo in no-brand)

in ogni caso se non lo si fa dal sito della nokia (o nokiap ) la procedura è illegale e ovviamente si perde la garanzia. però è ultrasoddisfacente, io ci ho perso un pomeriggio ma poi si ha un cellulare perfetto! b)

pensateci su. e okkio anche all'aggiornamento on-line, seppure legale ha gli stessi pericoli dell'altro (anzi secondo me di più, perchè si usa un software appena creato invece di usare quello già testato da anni nei nokiap). basta, ho già detto fin troppo b)

Ho avuto il cellulare in assistenza per un mese e mezzo per via di un problema di illuminazione della tastiera,è un brand tim. La prima volta che l'ho portato al nokia point me l'hanno subito formattato e mi hanno messo la versione 6.

La differenza c'è rispetto alla 5, all'accensione è molto più veloce a caricare e non si impalla più quando si fanno tanti punti esclamativi consecutivi. Mi si impallava sempre quando chattavo con turbo msn e digitavo !!! , dopo il secondo ! si impallava.

Non so se dal sito nokia abbiano messo la versione 6 sinceramente..da quando me l'hanno messa non ho più guardato. :sad01_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

@lordmistico

a dirti la verità non sono stato a guardare l'IMEI prima di fare il lavoro. L'ho fatto perchè andava fatto (come già detto: prima versione di firmware brand tim), e prima di farlo non sapevo nemmeno se il nuovo era brand o meno.

Non ho mai avuto modo di confrontarlo con un branded versione 6.03, quindi non so dire se vada veramente più veloce, di certo però non avevo mai visto ai miei amici un cellulare nokia veloce quanto il mio, ;) per darvi un idea, l'apertura del menu' e della rubrica è immediato, i giochi per n-gage vanno fluidissimi (non ho ancora provato glimmerati, che credo sia il massimo). insomma da paura.

se volete ve lo faccio pure a voi! a gratis, visto l'aiuto enorme che mi sta dando questo forum! b)

apparte gli scherzi, se non c'era non sapevo nemmeno da dove iniziare per installare i giochi n-gage e scegliere le applicazioni giuste b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy