Jump to content
Nokioteca Forum

Reinstallare Un Tema Cancellato Dalla Minisd


Recommended Posts

Potrebbe capitare che una volta installati molti temi alcuni spariscano dalla gestione applicazioni, e per rimuoverli sia necessario cancellarli direttamente dalla MiniSD. Se si volessero però reinstallare si andrebbe incontro al problema del file di log che ha lasciato l'installazione precedente, che non dà la possibilità di reinstallare un tema cancellato manualmente dalla mmc...

Per ovviare a questo inconveniente, si può proseguire in questo modo...

Abbiamo necessità di alcune cose:

A ) Il programma UnSIS per 3rd Edition (creato da the3sky, gratuito, scaricabile QUI)

B ) Il cavetto USB per collegare il telefono al PC oppure un LETTORE di schede di memoria per MiniSD

1. aprite il programma

2. scegliete "Open SIS" in basso a sinistra

UnSIS-01.jpg

3. caricate il tema che dovete rimettere sul cell

UnSIS-02.jpg

UnSIS-03.jpg

4. fate click su "Ectract" proprio di fianco a Open SIS

UnSIS-04.jpg

5. dopo pochi secondi compare la scritta "Completed"

UnSIS-05.jpg

6. potete chiudere il programma

7. andate nella cartella di installazione del programma (di solito C:/Unsis)

UnSIS-06.jpg

UnSIS-07.jpg

8. dovreste trovare la cartella "Temp"

9. aprite la cartella Temp, al suo interno dovreste trovare "private"-> "10207114"-> "import"-> "una serie di cartelle (una sola se avete estratto solo un tema) con un nome alfanumerico"

UnSIS-08.jpg

10. entrate nelle cartelle e cercate quale è quella con il tema che hai decompresso, si capisce facilmente perchè al suo interno troverete 4 file:

a ) un file chiamato NOMECARTELLA.ini

b ) un file chiamato NOMETEMA.mbm

c ) un file chiamato NOMETEMA.mif

d ) un file chiamato NOMETEMA.skn

UnSIS-09.jpg

11. ora, senza chiudere questa cartella, connettete il cellulare al pc con il cavetto USB

12. selezionate la connessione "trasferimento dati", in modo da vedere la memoria come fosse un disco esterno (oppure potete anche togliere la memoria e metterla nel lettore di memorie del pc se lo avete)

UnSIS-10.jpg

13. cercate la cartella "private" nella memoria, se non la vedete, potreste dover impostare di visualizare le cartelle nascoste (in alto: Strumenti-> Opzioni Cartella-> Visualizzazione-> Visualizza cartelle e file nascosti)

14. trovata la cartella "private", entrate e cercate "10207114" e poi la cartella "import"

UnSIS-11.jpg

UnSIS-12.jpg

UnSIS-13.jpg

15. nella cartella "import" ci sono i vostri temi, qui dovreste trovare le cartelle che contengono i temi che evete installato sulla memoria esterna

UnSIS-14.jpg

16. non chiudete questa finestra e tornate alla cartella dove si trova il tema decompresso

17. se siete dentro la cartella, fate "indietro" in modo da poter vedere la cartella nell'elenco delle cartelle di "import"

UnSIS-15.jpg

18. fate click col tasto destro del mouse sulla cartella del tema e scegliete "copia"

UnSIS-16.jpg

19. ora tornate alla cartella "import" della memoria

20. tasto destro del mouse e fate "incolla"

UnSIS-17.jpg

UnSIS-18.jpg

21. il gioco è fatto, se tutto è andato bene, dovreste riavere il vostro tema sul cellulare

22. spegnete e riaccendete il cell e verificate se il tema c'è, altrimenti in qualche passaggio è andato storto qualcosa... :blink:

Spero sia utile a qualcuno e che il numero di mp che mi arrivano sull'argomento subisca un notevole calo... :worried::thumbs:

Un altro modo scoperto da MAX1170:

Ciao a tutti alla prossima... :)

Ciao,ho un nokia n73 e anke a me sono spariti dei temi quando ne ho installati altri.Ho provato a scaricare questo programma Unsis e a seguire le tue indicazioni,ma nn ho capito xkè quando apro la finestra del programma la finestra "Extract"non viene evidenziata e non posso procedere!!!potresti aiutarmi??!grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 1 anno dopo...
  • 2 mesi dopo...

Io ho un problema: ho installato i temi sulla memory card... Tempo fa ho effettuato 1hard reset e da allora nella gestione applicazioni non ho più i temi installati nella memory anche se ci sono ancora e posso impostarli. Ho seguito la procedura di maxx ma quella cartella non l ho trovata. Ho trovato solo due file d installazione di due temi, li ho cancellati ma i temi ci sono ancora tutti e funzionano... Cosa devo fare? Vorrei reinstallarli e averli di nuovo disponibili nella gestione applicazioni. Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy