Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Accensione


slimmy_sx1
 Share

Recommended Posts

:blink: salve ragazzi..ho un problema,e prima di prendere qualsiasi devisione volevo postare sul mio forum preferito ^^ ... dopo aver premuto il tasto dell accensione appare la scritta nokia in blu, rimane x qualche secondo e poi si dissolve x riapparire successivamente e cosi in eterno fino a quando nn si leva la mmc,infatti senza di esse il cell si avvia senza minimo problema,e se la reinserisco dopo averlo acceso non si presenta ness problema,ma ecco che al momento della seccusseiva accensione e/o ricarica il problema si ripresenta..ho provato a un bel hard-format al cel cn relativo ripristino dal backup, ma nulla di risolto :blink:

cosa posso fare ragazzi? pensate che sia giunto il momento che istalli un bel fw nuovo al mio cell? venendo da un siemens sx1 gli aggiornamenti x il firmware sn pane x i miei denti, sn in possesso anke di un program services,quelli che usano in assistenza, ma nn ho ancora avuto il cuore di usarlo! fatemi sapere la vostra b)

Link to comment
Condividi su altri siti

:blink: salve ragazzi..ho un problema,e prima di prendere qualsiasi devisione volevo postare sul mio forum preferito ^^ ... dopo aver premuto il tasto dell accensione appare la scritta nokia in blu, rimane x qualche secondo e poi si dissolve x riapparire successivamente e cosi in eterno fino a quando nn si leva la mmc,infatti senza di esse il cell si avvia senza minimo problema,e se la reinserisco dopo averlo acceso non si presenta ness problema,ma ecco che al momento della seccusseiva accensione e/o ricarica il problema si ripresenta..ho provato a un bel hard-format al cel cn relativo ripristino dal backup, ma nulla di risolto :blink:

cosa posso fare ragazzi? pensate che sia giunto il momento che istalli un bel fw nuovo al mio cell? venendo da un siemens sx1 gli aggiornamenti x il firmware sn pane x i miei denti, sn in possesso anke di un program services,quelli che usano in assistenza, ma nn ho ancora avuto il cuore di usarlo! fatemi sapere la vostra b)

Perchè non provi con un antivirus? Accendi il cell, inserisci la memory e giù con una bella scansione!

Altrimenti prova a formattare la memory card, visto che è lei che ti da problemi!

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie raga delle numerose risposte..procedo allora a provare cn la scansione dell antivirus..qualcuno sa consigliarmene uno buono e dove trovarlo?..x il ripristino ho gia provato,ma nn succede nulla...nel peggiore dei casi dovro formttare la memory e reistallare tutto..

david.one tu dicevi che era x una cancellazione.sai di preciso a che file ti riferisci? ..mag puo essere anche un errore di scrittura della memory...escludete completamente che si tratti di fw?potete postare il codice x vedre che versione si ha plz ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie raga delle numerose risposte..procedo allora a provare cn la scansione dell antivirus..qualcuno sa consigliarmene uno buono e dove trovarlo?..x il ripristino ho gia provato,ma nn succede nulla...nel peggiore dei casi dovro formttare la memory e reistallare tutto..

david.one tu dicevi che era x una cancellazione.sai di preciso a che file ti riferisci? ..mag puo essere anche un errore di scrittura della memory...escludete completamente che si tratti di fw?potete postare il codice x vedre che versione si ha plz ^^

Il codice è *#0000#

Per l'antivirus molti dicono che il migliore sia F-secure, trial valido per 30gg compresi gli aggiornamenti, lo trovi qui!

Secondo me è difficile che si tratti del firmware, dato che senza memory funzia!

Cmq son d'accordo con Zero_Cool, molto probabile che risolvi formattando direttamente la memory, ma tanto vale che la tieni come ultima opzione...

Non è che prima di tutto 'sto macello hai installato un programma sulla memory che si avvia in automatico col cell e sia questo che ti crea casini???

Link to comment
Condividi su altri siti

lo escludo...non ho istallato nulla di recente,ne giochi ne programmi,e ho provato ad accenderlo pure tenendo premuto il tasto cn la matitina x far si che nn carichi i programmi in accensione,ma nulla...mag è un errore di scrittura di qualke file recente della memory...provo a canc i file risalenti a quel gg col cell,sxo di avere fortuna! ps grazie x il link! cmq ho controllato, il mio fw è il v 3.04.37 ..l'ultimo uscito a molte migliorie?mi sfugge il nome adesso... cmq il mio l'unico problema che ha è che a volte dal passaggio da 3g all altra rete nn riceve piu i messaggi e le chiamate,lo devo riavviare..x questo avevo sentito di un programma che lo blocca sempre in gsm, perdo qualcosa nella velocità dei dati vero?..poi un altro bug che ho notato è che quando scrivo gli sms se faccio piu di 3 punti interrogativi si blocca e devo riavviare,perdendo l'sms

Modificato da slimmy_sx1
Link to comment
Condividi su altri siti

Andando a cancellare qua e là fai attenzione a non togliere qualcosa di importante... b)

Per quanto riguarda gli sms, il bug di cui parli è normale per la nostra versone fw ( la 3.04.47 ), ma cn l'aggiornamento il problema dovrebbe essere risolto....

b) capito quindi tu hai risolto cn l'aggiornamento? mi ero dimenticato di dire che c'è anche il problema "preistarico" della carica all infinito..ma quello nn da problemi!...

Link to comment
Condividi su altri siti

b) capito quindi tu hai risolto cn l'aggiornamento?

Io non ho fatto l'aggiornamento, per me non è un problema, preferisco fare aggiornamenti nel caso si presenteranno problemi più gravi. Sperando di no naturalmente b)

mi ero dimenticato di dire che c'è anche il problema "preistarico" della carica all infinito....

Se per carica all'infinito intendi che rimane la barretta della batteria fissa anche quando il cell è carico è normale, ma se intendi che continua a caricare ( cioè ke continui a vedere la progressione delle tacche in caricamento ) allora è un altro piccolo bug... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho fatto l'aggiornamento, per me non è un problema, preferisco fare aggiornamenti nel caso si presenteranno problemi più gravi. Sperando di no naturalmente ;)

Se per carica all'infinito intendi che rimane la barretta della batteria fissa anche quando il cell è carico è normale, ma se intendi che continua a caricare ( cioè ke continui a vedere la progressione delle tacche in caricamento ) allora è un altro piccolo bug... ;)

;) si,continua ad andare..ma nn da problemi.. ho provato a istallare l'antivirus citato sopra ragazzi, ma nn so cm mai nn mi scarica gli aggiornamenti e nn si attiva b) avete altri nomi interessanti da proporre?..nn voglio dover formattare la memory weeee b);)b)b):D:P:(;):D;););););););)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy