Jump to content
Nokioteca Forum

Dopo L' Aggiornamento Firmware N 93 V. 20.0.058


putipu
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi meno male che vi ho trovato con questo bellssimo forum!

Tra l'altro come voi sono possessore del mitico N93!

Ho un problema:

ho appena aggiornato il Firmware e sembra molto piu veloce, ma ho riscontrato che non riesco piu a modificare i livelli di protezione!

Difatti sto installando il tom tom ma x esempio le cartelle sys, private non le copia e neanke me le fa creare manualmente...

INCREDIBILE... Capitato anke a qualcuno di voi??? Io vorrei poter MODIFICARE nella GESTIONE DEI CERTIFICATI L' IMPOSTA ATTENDIBILITà, ma non me li fa cambiare e neanke cancellare ( tipo SymbianA Verisign...SymbianB Verisign....SymbianC Geotrust...

Io credo ke finke non si possano modificare i parametri di attendibilità non potro installare un bel tubazzo!

Raga spero di essere stato kiaro...

Ctc anke via mail

Grazie :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao a tutti,

se non lo sapeste, da non molto NSU è di nuovo attivo.

Ho effettuato l'aggiornamento alla versione 20.

Il telefono è più fluido ma anche più instabile: nelle varie versioni è diventato sempre più veloce, ma sempre più instabile. Ci si mantiene comunque su livelli accettabilissimi (ogni tanto, più o meno ogni settimana, a caso si spegne).

Qualche leggero miglioramento c'è anche per la fotocamera.

C'è qualche altro fw in lavorazione che voi sappiate?

Grazie

Enrico

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao raga..

volevo sapere se con l'aggiornamento alla versione 20 si risolve il problema della suoneria che gracchia quando si riceve un chiamata..

Grazie

comprato oggi nokia n93 al nokia point, versione firmware 20.0.58. non ho riscontrato grandi problemi se non il fatto che anche a me la suoneria gracchia!!! anche quando ascolto file mp3 con vulume alto l'altoparlante del telefono gracchia e distorce paurosamente. che sia un difetto hardware del telefono o che sia questa versione firmware 20.0.58 che ha creato il problema? premetto che ho già avuto modo di usare prima di questo, un'altro nokia n93 per 2 mesi, che aveva versione firmware 11.0.34 che non mi dava questo problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Io da questa mattina sono possessore di un bel n93 tutto nero.Ho l'ultima versione sw,però ho notato che il cell è molto instabile.Si pianta spesso,si resetta e sono sempre costretto a togliere la batteria.Non vorrei che sia dovuto alla memory,ma sull'n73 non ha dato problemi.Si pianta spesso durante la ruotazione del display.Problemi di sw o hardware?Sono in tempo a farmelo cambiare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io da questa mattina sono possessore di un bel n93 tutto nero.Ho l'ultima versione sw,però ho notato che il cell è molto instabile.Si pianta spesso,si resetta e sono sempre costretto a togliere la batteria.Non vorrei che sia dovuto alla memory,ma sull'n73 non ha dato problemi.Si pianta spesso durante la ruotazione del display.Problemi di sw o hardware?Sono in tempo a farmelo cambiare.

a volte capita che il sw abbia qualche problema, per fortuna a me nn è capitato. Fattelo cambiare visto che ne hai tutti i diritti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
MA E' MAI POSSIBILE CHE NON ESCANO PIU' AGGIORNAMENTI PER IL NOSTRO N93!!!!!!!!!!

ma hai proprio ragione...si sono dimenticati di noi!!!!! Speriamo che stiano lavorando al nuovo aggiornamento così vediamo se si possono risolvere i problemi della qualità della fotocamera! Picocla nota...oggi il mio tel si spegneva solo...E' proprio pazzo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho aggiornato alla v. 20 da gennaio. Ecco i problemi riscontrati:

-In modalità night mentre si gira un video l'immagine va in bianco e nero, a meno che si selezione l'effetto seppia e tornano i colori anche se "seppiati". In ambienti eccessivamente scuri si nota un leggero rossore nell'aria ma niente di grave.

- Provate anche voi per favore a scattare in un ambiente scuro una foto con la modalità notte e subito dopo girare un video in automatico o in modalità notte. Noterete che quando il cellulare passa in modalità video la sensibilità della luce cala in una maniera pazzesca! Vedete solo ombre e non si distingue un bel niente, mentre in modo foto l'immagine resta chiara. RIPETO: UN NOKIA N70 SUPERA QUESTO N93 PAGATO OLTRE 700€ IN FATTO DI RIPRESE IN CONDIZIONI DI POCA LUCE E QUESTO NON MI SEMBRA DEGNO DI QUESTO CELLULARE!!!

- Solo se lo lascio acceso giorno e notte per almeno due giorni, funziona tutto, si ricevono chiamate ecc. ma la tastiera rimane bloccata. Bloccata non nel senso che ho inserito il bloccatasti. Bloccata senza bloccatasti. Unica soluzione spegnerlo e riaccedenderlo.

- Con la memory da 2GB il software si impalla notevolmente, specie è assurdo il tempo che impiega per salvare un video di soli 3 minuti, in quanto ammonta a 7-8 secondi. Mi è capitato che video più lunghi di 18 minuti non li ha salvati, in quanto si è impallato nel salvataggio (con consecutive bestemmie). Inoltre più di una volta si è spento da solo, anche se è bastato riaccenderlo a mano. Da migliorare con una memory da 2GB anche il tempo impiegato per il passaggio da modo foto a modo video, perchè è di 8 secondi!!! (Dire assurdo è voler minimizzare!!!) Con una memory da 1GB non si è mai impallato nei salvataggi video e il tempo per passare da foto a video è più decente: circa 4 secondi

- Durante le trasmissioni di dati via BT ci sono cali di improvvisi di banda da 140KB a 36KB circa per almeno una decina di secondi ad intervalli irregolari non inferiori ne superiori a 50 secondi.

- Le suonerie non gracchiano mai con la v. 20 ma con la 11 regolarmente mentre il rumorino meccanico delle lenti è diminuito ma se si parla durante la zoommata o de-zoommata le parole sono praticamente nulle, in quanto l'audio viene quasi completamente rimosso per poi riprendere "di chioppo" appena si agisce sullo zoom digitale.

- Lo zoom digitale un'altra nota dolente. In modalità foto se sfruttato completamente per quanto cala la qualità, si distinguono i soggetti dell'immagine, mentre in modo video già dopo la metà non si capisce più un tubo di quello che si sta riprendendo. Soltanto nel cellulare sembra l'immagine nitida ma in realtà fa schifo, vista in tv o ancor peggio a monitor su pc! RICORDO ANCHE QUI CHE L'N70 ANCHE IN MODALITà VIDEO CON LO ZOOM DIGITALE AL MASSIMO NON SGRANA IN NESSUN MODO L'IMMAGINE E COSTA MOLTI EURO IN MENO DEL NOSTRO!!!

Avete anche voi di questi piccoli bug? Fate la prova e postate così ci confrontiamo.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Salve,dopo 9 mesi che è disponibile l'aggiornamento,volevo domandarvi se nel passare dalla 11 alla 20 il comparto video e fotografico ci perde,ci guadagna o resta immutato..

Potreste darmi le vostre impressioni?

Per me è importante questo aspetto,gia sottosviluppato rispetto alle aspettative..non vorrei che ci perdesse ulteriormente..sinceramente questo nokia fatto per girare film e scattare foto è pessimo proprio sotto questi aspetti,battuto da cellulari come i 6630 "vecchi"ormai e che nascevano con altre prerogative.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy