Jump to content
Nokioteca Forum

Dopo L' Aggiornamento Firmware N 93 V. 20.0.058


putipu
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

dopo avere letto i vostri post mi sono convinto che era il caso di aggiornare il mio n93 all'ultima versione disponibile con NSU. purtroppo ho il solito problema , il programma mi avvisa che non c'e nessun firmware da aggiornare ed invece so che non è cosi , avendo la versione 10.0.0.025 RM-55 N93(01.01)

.ho provato in diversi modi a connettermi in rete passando per varie modalità compreso anche un collegamento con connect card vodafone a 1.8mbps :stesso risultato. ho letto una carrellata di post sull'argomento senza però risultati confortanti.

Che tipo di connessione hanno usato coloro che ci sono riusciti con successo?

ormai e' diventata una questione di principio , ci devo riuscire!

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao a tutti,

dopo avere letto i vostri post mi sono convinto che era il caso di aggiornare il mio n93 all'ultima versione disponibile con NSU. purtroppo ho il solito problema , il programma mi avvisa che non c'e nessun firmware da aggiornare ed invece so che non è cosi , avendo la versione 10.0.0.025 RM-55 N93(01.01)

.ho provato in diversi modi a connettermi in rete passando per varie modalità compreso anche un collegamento con connect card vodafone a 1.8mbps :stesso risultato. ho letto una carrellata di post sull'argomento senza però risultati confortanti.

Che tipo di connessione hanno usato coloro che ci sono riusciti con successo?

ormai e' diventata una questione di principio , ci devo riuscire!

grazie

se leggi bene ti accorgi che.....

"Latest news:

24-Nov: Please note that not all N73 models have new software available. Nokia produces many different variants of each product (for different countries and languages) and not all variants have updated software. It is our priority to update all variants as quickly as possible and we apologize for the delay. We will let you know as soon as new variants do become available.

16-Nov: Nokia N93 updates are temporarily unavailable due to maintenance. You can still download and install the Nokia Software Updater application to your computer for use with other compatible Nokia products.

Ciao

Alex

Link to comment
Condividi su altri siti

qui a torino ai nokia point del nuovo fw non c'è traccia.ho provato a contattare la nokia ma assolutamente non risponde.sinceramente speravo arrivasse in questa settimana sn ormai 2 mesi che aspetto per poter utilizzare il bh.900 sull'n93.auricolare che non ne vuole sapere di funzionare e l'aggiornamento dovrebbe risolvere tale problema.Quello che mi sconcerta di + da parte di nokia è il fatto che il mio auricolare risulta ancora come compatibile con l'n93 cosa assurda,visto che si collega ma non funziona audio ne mic.mi pare che un bug del genere non sia da sottovalutare su un auricolare oppure alla nokia pensano che chi spende 89 euro per un auricolare non lo voglia usare per telefonare ma per chissà altri usi.!bah.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti! ho fatto l'aggiornamento v.20... e va benissimo! pero' purtroppo c'e una cosa che non va... prima che aggiornassi l'n93 avevo questo problemino... nei video a volte capita che sfuoca! e anche in piena luce appare a volte un po' di rumore! specie nei cambiamenti da luce a meno luce... capita anche a voi? a me si! anche dopo l'aggiornamento v.20! ciao e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Per favore c'è qualcuno nel "nostro" forum con le opportune conoscenze disposto a dare una mano a chi, come me non riesce a colcludere una mazza? Ho da qualche giorno acquistato un telefonino nokia n93 italia, con la versione del firmware 11.0.034; avendo ormai letto e riletto che ne esiste una nuova, ultima versione ho tentato anche io, invano di scaricarla mediante nsu.Pertanto la priima operazione che ho fatto e stata quella di scaricare detta applicazione dal sito inglese della nokia; dopo circa un'ora, avevo nel mio pc la versione 1.2.0.en di nsu. Quindi seguendo le istruzioni apprese nelle pagine del forum, ho collegato il telefonino al pc usando l'allegato cavo usb e dopo averlo attaccato anche alla prese di corrente ho lanciato nsu. Questa maledetta aplicazione rimaneva muta ad una schermata iniziale nella quale vi era una piccola barra bicolore in movomento con la scritta "Starting application" e da qui non sono riuscito più ad andare avanti, anche perche non ho trovato alcun sistema per chiuderla, anche disconnettendomi dalla rete. Premetto di avere un pc con processore amd athlon 64 3500+, con 01 giga di memoria ram, e windows xp con sp 2. Inoltre mi collego ad internet mediante un'altro telefonino in modalità gprs, quindi abbastanza lenta. Inoltre quando ho connesso il telefonino al pc mediante il cavo usb non succedeva praticamente nulla. L'applicazione pc suite l'ho regolarmente installata, ed è la penultima versione. Adesso, per cortesia se questo messaggio viene letto da uno come pitpiu o altri che hanno i giusti attributi, gli stessi sono pregati di darci una mano, magari postando tutta la procedura completa di tale oparzione e spegando anche cose del tipo, perchè si deve aggiornare con la sim inserita e con il telefono acceso; e se mentre viene eseguito l'upgrade il telefono riceve una chiamata? Che succede? Qualcuno dia una volta per tutte una voce COMPLETA a tutti questi quesiti. Grazie!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

@franchino

Per effettuare l'aggiornamento fw del telefono ci sono vari metodi. Lo puoi far eseguire da un nokia point o centro assistenza nokia, gratuitamente, per tutta la durata della garanzia. Può essere effettuato da gente competente o meno, più o meno autorizzata, con particolari strumenti che non sfruttano l'usb, ma una connessione seriale. Ovviamente si può fare con nsu, ma al momento non è disponibile per n93, c'è scritto anche sopra che dal 16 novembre non funziona, si pensava avessero risolto in minor tempo! L'ultimo sistema da me conosciuto è quello di utilizzare un programma con varie cure, scaricando il fw del proprio terminale dalla rete, metodo non del tutto privo di rischi ed illegale.

Se con la tua connessione hai impiegato 1h per scaricare i circa 20mb dell'nsu, considera che la 11.... era più di 90 mb.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho notato + velocità sia in accensione che nell'apertura dei menu, mi pare però che ci siano dei prb nella parte video,o almeno ho letto alcune cose sui forum inglesi del supporto nokia.finalmente posso usare l'auricolare bh-900 che non andava cn i vecchi fw.che dire se aggiustano un po velocemente le ultime piccole cose sinceramente diventerà perfetto in poco tempo, speriamo.

Per l'agg ai nokia point, o conosci qlcn oppure te lo tengono 2 giorni almeno se tutto va bene.se no 20 perchè lo rimandano alla casa.la durata effettiva dell'aggiornamento è sui 5/10 minuti però quasi mai te lo fanno subito, a meno che conosci i commessi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi sono appena registrato e volevo farvi una domanda. Io ho l'n93, stò aspettando l'aggiornamento alla versione 20.0.058 ma nel frattempo ho individuato un bug della videocamera abbastanza grosso che il nuovo firmware non mi sembra che vada a migliorare. Con un mio amico che ha l'n70 (aggiornato all'ultima versione anche il suo)abbiamo fatto la prova registrazione video in condizioni di scarsa illuminazione, ossia di notte dietro casa mia alla luce di un neon. Ebbene con l'n70 si vede perfettamente l'ambiente circostante, con l'n93 oltre che i colori sono lontani dalla realtà alcune zone che l'n70 riprendeva bene, con l'n93 sono completamente scure, in ombra. Un 3.2MP battuto da un 2MP... Senza contare che la modalità notte è irrilevante in modalità video perchè schiarisce solo quando cè molta luce e si deve inquadrare qualcosa all'ombra, oltre al fatto che "pixelleggia l'immagine". Poi ho notato un'altra cosa. Sempre durante il confronto ho notato che l'n70 sia in modalità foto che in modalità video riprende sempre l'ambiente in modo chiaro, mentre l'n93 in modalità foto vede abbastanza bene, in modalità foto-notte vede come l'n70, in modalità video non si vede un tubo, quasi schermo nero. La mia attuale versione software è la 11.0.34. Per quanto riguarda le riprese in condizioni di luce ottimale invece l'n93 batte alla grande l'n70, tranne che per un fatto che non so se è capitato anche a voi: quando riprende ampi spazi con lo stesso colore durante le ore del tramonto (per esempio colline verdi o distese di mattoni rossi) i colori tendono al bianco e nero, cosa che si corregge con programmi di editing come premiere o pinnacle dandogli una percentuale del colore dominante di almeno il 45% in più. Voi direte che queste cose le dovrei scrivere su "problemi". Ma siccome non sono problemi hardware ma di software e visto che con il nuovo firmware si migliora solo la velocità d'accesso-uscita alla fotocamera e qualche altra piccolezza, volevo sapere se cè un modo per far sapere a nokia di migliorare questo aspetto, tipo se cè una sezione suggerimenti in modo che nei prossimi firmware ottimizzino questi bug. Io è la prima volta che ho nokia quindi non so come funziona il loro sito, la loro assistenza ecc. Fate sapere e ditemi anche se avete riscontrato gli stessi problemi o simili. Buon anno a tutti nel frattempo :-D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ma insomma cosa aspettano a mettere l'aggiornamento online ????

io nn ne potevo + d aspettare il cell era diventato davvero instabile aveva ormai un milione di bugs... cmq l'ho aggiornato direttamente da casa con un metodo alternativo ;)b)

è andato tutto liscio come l'olio e adesso il cell è notevolmente migliorato menomale era ora b);)

Modificato da RSDJ
Link to comment
Condividi su altri siti

io nn ne potevo + d aspettare il cell era diventato davvero instabile aveva ormai un milione di bugs... cmq l'ho aggiornato direttamente da casa con un metodo alternativo ;)b)

è andato tutto liscio come l'olio e adesso il cell è notevolmente migliorato menomale era ora b)b)

Come hai fatto?

anke io non ne posso più dei bug

mi puoi rsipondere con pm?

Link to comment
Condividi su altri siti

io nn ne potevo + d aspettare il cell era diventato davvero instabile aveva ormai un milione di bugs... cmq l'ho aggiornato direttamente da casa con un metodo alternativo ;)b)

è andato tutto liscio come l'olio e adesso il cell è notevolmente migliorato menomale era ora b)b)

Puoi rispondere anche a me in pm per cortesia, perche' sta diventando insopportabile.

Grazie 10000

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy