Jump to content
Nokioteca Forum

Ancora Sul Microfono


marangiom
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Come ho detto in un precedente topic, bredevo di aver risolto il problema del mio mic gracchiante.

E' sicuramente un problema elettrico, di contatti sporchi o una cosa del genere, perche' quando gracchia (e dall'altra parte non mi sentono) do' un colpettino e tutto va a posto.

Ho smontato il cell e l'ho pulito con un prodotto per disossidare (CRC); sembrava tutto ok, ma il difetto, anche se con minore intensita', si ripresenta.

Domanda: dove diavolo sta il microfono?

Una volta smontato il telefono non sono riuscito ad individuarlo, perche' e' tutto miniaturizzato.

Qualcuno me lo potrebbe indicare con una bella freccia rossa su una foto del tel smontato?

grazie mille

Marcello

Link to comment
Condividi su altri siti

Se sono incrostazioni lievi si può usare benissimo della trielina con un pennelino, se sono "potenti" conviene il disossidante o la trielina e molta pazienza....

Il 6600 caduto in acqua va lavato con gli ultrasuoni perchè con i metodi normali non si possono raggiungere le parti più piccole e nascoste.

Il microfono è attacato al telaio, vedi pm.

ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so...bisogna vedere le ossidazioni. Se sono solo sulle parti visibili del cellulare la trielina o un disossidante può andar bene visto che si può fare un controllo visivo del risultato, ma se l' ossido va sotto i componenti ci vogliono gli ultrasuoni al 90%.

Occhio ad usare la trielina o il disossidante su parti che non sono la scheda perchè possono sciogliore o rovinare le altri parti in plastica del cellulare come la cover o la pellicola attacata alla tastiera.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy