Jump to content
Nokioteca Forum

Lettore Codici A Barre


escia
 Share

Recommended Posts

non so di quale programma di preciso stai parlando ma di solito questi programmi devono prima leggere il codice a barre, gli viene associata una figura o un qualcosa e poi alla prossima scansione il programma ti fa vedere cos'era.

Nella cartella ufficio dell'N93 c'è il lettore di codici a barre. Se passo un codice (es. quello su un libro) lui dovrebbe leggerlo e visualizzare sul display le informazioni ivi contenute. Cosa intendi per associare una figura al codice?

Link to comment
Condividi su altri siti

che una volta che hai passato il codice del libro lui lo memorizza con le informazioni che tu salvi associate a quel codice e poi alla prossima passata te le ripropone.

Il programma deve avere un database di codici a barre su cui appoggiarsi, e tieni conto che i codici a barre cambiano sempre motivo per cui i nuovi prodotti nei centri commerciali non sempre vengono riconosciuti dal laser leggi codice a barre! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

che una volta che hai passato il codice del libro lui lo memorizza con le informazioni che tu salvi associate a quel codice e poi alla prossima passata te le ripropone.

Il programma deve avere un database di codici a barre su cui appoggiarsi, e tieni conto che i codici a barre cambiano sempre motivo per cui i nuovi prodotti nei centri commerciali non sempre vengono riconosciuti dal laser leggi codice a barre! b)

Capito. Però il mio problema è che quando passo il codice sul lettore, il cell. non visualizza alcuna info su quel codice e quindi ho il dubbio che o non funziona il prog. oppure sono io che non passo bene il codice sul display o cos'altro....

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

devi fissare con la camera principale il codice a barre, cercando di inquadrarlo tra le due linee rosse...stai fermo il più possibile...con il codice a barre dello scatolo del n93 mi ha dato un numero di telefono... b)

Grazie, ora finalmente è chiaro. Proverò al più presto. Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il codice a barre non è altro altro che il numero che c' è scritto sotto, riportato graficamente sotto forma di spazi neri e bianchi (tipo 1 e 0 in binario). Ci sono diversi tipi di codici, ma è un' altro discorso, comunque quelli che si trovano normalmente seguono uno standard iso internazionale e sono univoci per ogni singolo prodotto, poi stà a voi o al supermercato...associare il numero che viene letto ad altri dati come un' immagine, una descrizione o un prezzo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy