Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione Wi Fi Con Pennina Usb


firstcolle
 Share

Recommended Posts

Quanlcuno è riuscito a collegare un telefono wi fi ad una penna usb wifi cxondividendo la connessione internet del pc??

io ho un router ethernet collegato alla scheda di rete del pc, e una pennina usb wi fi pero non riesco a far si che dall'n80 si riesca ad utilizzare la connessione ad internet che c'è sulla lan del pc...

come dovrei fare??

Link to comment
Condividi su altri siti

allora

io ho un pc fisso con scheda di rete lan collegata ad un router per la connessione ad internet.

in piu sul pc ho una pennina usb-wlan che vorrei usare per collegare il telefono

:sad01_anim:

Per creare una rete (LAN o WLAN) devi avere un gateway e un router. Il gateway ti permette di ottenere un IP e entrare in internet, il router ti serve per gestire piu' connessioni allo stesso gateway. Tu hai un gateway che e' il tuo provider e un router cavo (giusto?) per collegarti con il PC. Se non ti procuri un gateway WiFi non vai da nessuna parte. Con una schedina WiFi usb puoi solo collegare il tuo pc ad un gateway WiFI ma non potrai mai usarla per collegare il cellulare a internet.

NON CONFONDERE IL PROTOCOLLO ETHERNET CON BT!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

certo che si può fare: io ho una connessione ad internet tramite cavo lan, poi sul pc ho messo una penna wifi, e ora condivido la mia adsl di fastweb con il mio n80!! b)

Stessa domanda fatta sopra. L'N80 per entrare un internet ha bisogno di un IP. Chi lo assegna?

Modificato da finuda
Link to comment
Condividi su altri siti

Gli IP sono una stringa di 12 caratteri numerici, tipo 120.000.232.434 e vengono assegnati dal tuo gateway. Esistono IP statici (il PC in una LAN aziendale per esempio ha sempre lo stesso IP) e quelli dinamici (ogni volta che ti colleghi con il modem il tou PC ha un IP diverso). Ogni pc che si trova in un certo momento sul WEB ha un IP diverso da tutti gli altri. TU NON PUOI ESSAGNARLI A MANO.

E per questo che ti serve un gateway e un router che ti assegnano un IP.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ogni pc che si trova in un certo momento sul WEB ha un IP diverso da tutti gli altri. TU NON PUOI ESSAGNARLI A MANO.

E per questo che ti serve un gateway e un router che ti assegnano un IP.

d'accordo, ma se sei dentro la tua rete locale, gli ip li gestisci come vuoi, dhcp o a mano.

e il dipositivo che fa da router può essere un apparecchio dedicato, ma anche un normalissimo pc.

Link to comment
Condividi su altri siti

d'accordo, ma se sei dentro la tua rete locale, gli ip li gestisci come vuoi, dhcp o a mano.

Grazie...Lo so.

A parte che non li puoi gestire come vuoi perche' hai possibilita' di modificare solo le utlime cifre della tua rete, devi fare attenzione a non interferire con il base address del router.

e il dipositivo che fa da router può essere un apparecchio dedicato, ma anche un normalissimo pc.

Ecco finalemte ci siamo...Quindi tu hai configurato il tuo PC per fare da router...Ora le cose tornano.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy