Jump to content
Nokioteca Forum

Simulatore Di Cell Spento


giovpres
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 settimane dopo...

ho letto solo ora questo post.. in python si può fare questo (e l'ho fatto appena ora):

- appena si apre il programma si crea una schermata nera dal quale è IMPOSSIBILE uscire senza digitare la sequenza di tasti (che per default ora è settata a 1-2-3-4)

- se cmq si digita una qualsiasi cosa l'illuminazione del cellulare parte.. ma cmq rimane la schermata nera (illuminazione che si percepisce soprattutto dai tasti che si illuminano non tanto dal display che si nota poco se illuminato o non illuminato, se la camera è illuminata...)

- una volta digitata la sequenza il programma esce

se volete questa applicazione con queste funzioni allora basta che rendo modificabile tramite un file la sequenza di tasti e vi do l'applicazione compilata come pacchetto .sis...

oppure faccio all'inizio del programma un menu dove scegliere se settare la combinazione (dopo aver digitato quella attuale) oppure se bloccare il programma.. forse è meglio? ditemi voi.. ciao ^^

EDIT: magari scegliete l'eventuale nome del programma.. chessò CloseSimulator.. boh fate voi LOL

@Mauro90:

io creo lo sfondo nero, poi con la classe keycapturer, catturo tutti i tasti ricevuti e grazie alla proprietà forwarding = 0 (settata per default) praticamente quando digito un qualsiasi tasto che controllo con quella classe (in questo caso tutti) viene controllato SOLO dall'applicazione stessa... l'unica cosa è che penso sia impossibile evitare la retroilluminazione... ma tanto alla fine penso basti che non si possa tornare indietro dal codice nero a meno che non si sappia la combinazione... oltre vabbè che è possibile spegnere e riaccendere il tel per riavere tutto alla normalità... (a meno che non si setta l'apertura automatica del programma quando si apre il cell stesso se nel momento dello spegnimento del cell il programma era già attivo, dovrebbe essere fattibile mi sa...)

Modificato da dokkis
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao dokkis...proprio per l'illuminazione dei tasti io dicevo di bloccare la tastiera..

solo che a me non funziona keypress

umh vero non ci avevo pensato che se la tastiera è bloccata nn scatta l'illuminazione, bisogna solo vedere se la tastiera è bloccata, il modulo keycapturer intercetta o meno i tasti.. se non li intercetta nn si può usare questo metodo.. come lo chiudi poi il simulatore? lol

o forse sblocchi prima tastiera e poi metti codice.. mm boh si dovrebbero fare delle prove intanto lo lascio cosi in caso si modifica e si estende

Modificato da dokkis
Link to comment
Condividi su altri siti

per sbloccarlo lo sblocchi, poi metti il codice...Se vuooi, facendo uno screenshot allo screensaver di default sono riuscito a "trovare" il colore dello schermo k fa qnd è spento..Ora xò le cose son 2->

1- Andando a tentativi, si trova il colore in via python (quello in Hex 0xffff00)

2- Anzichè colorare lo schermo si apre 1 immagine fatta interamente da questo colore...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah, posteresti il .py?xkè sono curioso di vedere cm hai fatto ad intercettare i tasti per verificare il codice...io ancora non so farlo..... b)

appena lo finisco lo posto...

cmq c sn un paio di problemi, dovuti al cell stesso.. allora il fatto è questo, secondo me era meglio fare questo sistema:

- si apre il programma

- se si vuole cambiare il codice della sequenza tasti c'è 1 opzione apposta, mentre se si vuole attivare la funzione del programma ovvero la simulazione del cell spento si fa cosi:

- si torna alla schermata principale del cell (non il menu, quella iniziale dove c'è ora ecc...)

- a questo punto per attivare il programma basta digitare il tasto di selezione sinistro, e l'asterisco * (i tasti per bloccare la tastiera) in questo modo, il programma si attiva con la tastiera bloccata..

Qui nascono alcuni problemi:

- l'applicazione, anche se a tutto schermo disegnato nero, presenta la parte in basso con la scritta sblocca (x sbloccare la tastiera), e quando si preme il tasto di selezione sinistro, o il tasto del menu, appaiono le scritte:

o "Ora premere *" o "Premere sblocca quindi *"... alla fine anche se si prova a sbloccare la tastiera nn ci si riesce... però appaiono queste scritte.. quindi nn è proprio simulato xfettamente lo spegnimento.. ma non scatta l'illuminazione

- se si preme il tasto rosso per spegnere il cell si illumina il display e appare la scritta "Premere sblocca quindi *"

comunque sia, senza sapere la combinazione di tasti è impossibile uscire dal programma... quindi leggete bene tutti i punti e vedete se vi potrebbe andare bene come "simulatore cell spento" anche se nn proprio perfetto...

tutti i problemi sono dovuti al fatto che la classe keycapture di python, seppur con proprietà forwarding settata a 0, fa comunque agire tasti speciali come: tasto selezione sinistro (se la tastiera è bloccata) e in ogni caso fa agire tasto menu, tasto rosso fine chiamata e tasto spegnimento, mentre tutti gli altri tasti, se premuti non danno alcun effetto... (mentre con forwarding = 1 tutti i tasti fanno il loro effetto..)

Link to comment
Condividi su altri siti

raga vedo che la cosa vi ha messo in moto e vi fa scervellare, cmq prendetelo come un esercizio didattico... b)

che mi dite della pressione del tasto symbian per cambiare applicazione? è disattivabile? se così non fosse il programma continuerebbe a girare in background oppure il task potrebbe essere terminato selezionandone l'icona e premendo 'C'..

ciao e grazie per l'interesse, quasi non ci speravo più...

Link to comment
Condividi su altri siti

raga vedo che la cosa vi ha messo in moto e vi fa scervellare, cmq prendetelo come un esercizio didattico... b)

che mi dite della pressione del tasto symbian per cambiare applicazione? è disattivabile? se così non fosse il programma continuerebbe a girare in background oppure il task potrebbe essere terminato selezionandone l'icona e premendo 'C'..

ciao e grazie per l'interesse, quasi non ci speravo più...

scusami eh.. ma il post sopra lo hai letto? o.O.. ho scritto ciò che il mio programma per ora fa... riassumendo in 2 righe.. l'unico prb è quando entra in attivazione quando blocchi la tastiera:

1) si vede la scritta sblocca in basso (ma il resto dello schermo è nero)

2) quando si preme il tasto di selezione sinistro, o il tasto del menu, appaiono le scritte:

o "Ora premere *" o "Premere sblocca quindi *"... alla fine anche se si prova a sbloccare la tastiera nn ci si riesce... però appaiono queste scritte.. quindi nn è proprio simulato xfettamente lo spegnimento.. ma non scatta l'illuminazione

3) se si preme il tasto rosso per spegnere il cell si illumina il display e appare la scritta "Premere sblocca quindi *"

PS: l'illuminazione in questo modo è "disattivata", si può illuminare solo con il tasto di spegnimento cell

comunque sia è IMPOSSIBILE uscire o sbloccare la tastiera senza essere prima usciti dal programma con la combinazione... inoltre dato che la tastiera è bloccata, non si può nemmeno spegnere il cell... (a meno che non si tolga la batteria ovvio lol)

leggi questo e semmai leggi il post sopra che è + dettagliato sulle funzioni e dimmi se ti potrebbe andare bene come simulatore cell spento.. al massimo ti faccio un pacchetto sis e lo vedi direttamente sul cell se ti va bene o no... ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

O all'arrivo di un sms, o all'arrivo di una chiamata, mentre sono in dubbio per quel che riguarda l'arrivo di una connessione bluetooth (nel caso in cui fosse attivo ovviamente).

umh vero... cmq quello è il max che riesco a fare con il python.. se vi va bene vi compilo il sis e lo provate xD

Link to comment
Condividi su altri siti

così mi sembra ottimo. una cosa, in pyton c'è un comando che lo faccia andare in offline e, non appena si inserisce la sequenza dei tasti per chiudere il prog farlo tornare online, cioè connesso alla rete gsm?

per la modalità offline ancora non ho visto (cmq simulando i vari tasti si dovrebbe impostare senza prb)... provo a vedere domani in caso vi dico come va... cmq per ora c sn funzionanti:

attivazione del programma e cambiamento codice di disattivazione (dopo aver digitato quello attuale di default 1-2-3-4)

l'attivazione del programma in pratica blocca la tastiera e oscura lo schermo (il display si disillumina dopo circa 20 secondi) e da quel momento si può uscire solo digitando la combinazione... appena si digita la combinazione la tastiera si sblocca in automatico e il prg si chiude.. dmn vedo x l'offline se riesco poi faccio il pacchetto e ve lo posto.. ciao ciao xD

Link to comment
Condividi su altri siti

implementata anche la modalità offline... riassumendo:

2 opzioni del programma:

- attiva simulazione:

il programma in automatico mette il cell in modalità offline, blocca la tastiera ed oscura lo schermo...

rimane la scritta sblocca in basso... ma a differenza di prima (x un mio errore nel codice) ora sembra che se si prema il tasto menu o tasto selezione sinistro nn succede nulla..

mentre con il tasto di spegnimento cell, si illumina il cell e esce la scritta premere sblocca, quindi * (non è cmq possibile spegnere il cell con quel bottone, l'unico modo è togliere la batteria)

- cambia combinazione:

dopo aver inserito la combinazione precedentemente usata (quella di default è 1-2-3-4) si può inserire la nuova combinazione che viene subito salvata e caricata dal programma

se il programma è attivo, e si preme la combinazione GIUSTA allora il programma sblocca la tastiera, setta il profilo normale, e si chiude...

appena riesco faccio un poketto la grafica giusto per non lasciare bianco il menu e vi posto il .sis.. in caso poi di eventuali problemi sto qui.. per ora è stato testato solo sul mio 6630 dove sembra funzionare senza problemi...

Link to comment
Condividi su altri siti

ce lo puoi postare????

siamo ansiosi di provarlo!!!

Grazie!!!!

mi spiace dovrete attendere poichè ho prb a compilare il pacchetto .sis.. sul mio cell non funziona b) mentre avviato da script va.. appena riesco a risolvere lo posto..

EDIT:

OT è il mio 100esimo msg.. che emozione!!! LOL

EDIT2:

ora dovrebbe andare il .sis.. non ho avuto tempo x fare l'icona.. vbbè intanto provatelo poi semmai faccio il pacchetto serio.. lol

CloseSimulator.SIS

Modificato da dokkis
Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo sul 6630 non va!!! Si installa ma poi non si riesce ad aprire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie lo stesso cmq!

io ho un 6630 e funziona o.o

è installato nella stessa dir di dove è python? o meglio hai installato l'interprete python stesso? mi sono dimenticato di dirlo è fatto in python serve quindi python installato sul cell b)

http://sourceforge.net/projects/pys60

se hai un 6630 va bene questo: PythonForS60_1_3_13_2ndEdFP2.SIS la shell se nn programmi nn ti serve.. ciao xD

Idea originale.

Funziona anche il blocco.

Peccato che sul 6600 non esiste la funzione offline e va in modalità "cercapersona"

Unico difetto non eliminabile la scritta in basso che dipende dal cell e non dal programma.

Ottimo, dokkis.

il 6600 che edizione è?

2nd (senza FP)? cmq è differente dal 6630 no? si potrebbe fare che tipo se è 2nd (senza FP) allora nn va in mod offline (quali sono gli altri cell provvisti dello stesso framework del 6600?)

per la scritta sblocca nn penso che io possa fare molto.. dato che dipende dal cell in prima persona che ce la piazza.. almeno con python penso nn si possa ovviare..

Link to comment
Condividi su altri siti

a me la scritta sblocca nn compare... pero ho nottato che si è attivato lo screensaver... cosa potrebbe essere? fatemi sapere...

è cmq un ottimo lavoro! complimenti dokkis|

forse c'è qlk prb xche a volte nn si blocca la tastiera xkè ho messo tempi di sleep troppo bassi semmai li alzo e riposto il pacchetto.. cmq thx xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy