Jump to content
Nokioteca Forum

Simulatore Di Cell Spento


giovpres
 Share

Recommended Posts

ciao raga, vi spiego la mia idea.

tutti sappiamo che il nostro cell può essere usato sia come registratore vocale e, con programmi appositi, come video sorveglianza cosicchè non appena qualcuno passa davanti alla fotocamera il cell invia l'immagine via mms ad un altro cell.

ora, se in nostra assenza lasciamo il nostro cell col registratore di suoni attivato o altri programmi analoghi, chi passa vedrebbe che il cell sta registrando qualcosa e quindi saremmo perseguibili.. b) , quindi ho pensato: si potrebbe creare un programma che, una volta lanciato spenga il display, lo faccia andare in offline, che premendo i tasti non si attivi l'illuminazione del display o tastiera, facendolo sembrare spento. ma i nostri programmi di sorveglianza continuerebbero a fare il loro lavoro...

quindi al nostro ritorno si potrebbe far terminare il programma tramite una sequenza di tasti (magari anche personalizzabile) per farlo tornare vivo e vegeto b)

Se ci dovessimo dimenticare la sequenza dei tasti da premere, basterebbe spegnere e riaccendere il cell...

La stessa cosa potrebbe farla la vittima, ma non saprà mai cosa stesse facendo il cell mentre il display era spento...

Ovviamente non essendo esperto di programmazione non so se è possibile disabilitare il tasto symbian per passare da un'applicazione all'altra, ma penso di si perchè quando c'è la tastiera bloccata quel tasto non funfiona.

Chiedo venia per la lungaggine, credo che sia una cosa abbastanza semplice da realizzare per voi programmatori...

Spero che la cosa possa interessare anche ad altri, grazie e... scrivete in tanti! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ti rispondo per quel che riguarda la retroilluminazione:

nei modelli 2nd edition a partire dal 6630 in poi nessuno e' riuscito a disattivare la retroilluminazione del display e non sembra neppure possibile farlo.

Su 6600 invece era possibile utilizzando una opportuna libreria.

Ed anche nella 3rd edition e' possibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti rispondo per quel che riguarda la retroilluminazione:

nei modelli 2nd edition a partire dal 6630 in poi nessuno e' riuscito a disattivare la retroilluminazione del display e non sembra neppure possibile farlo.

Su 6600 invece era possibile utilizzando una opportuna libreria.

Ed anche nella 3rd edition e' possibile.

grazie per l'info, ma per il resto pensi si possa fare qualcosa del genere? e vabbè anche se la tastiera si illumina non fa niente, l'importante è che il display sia completamente spento...

Link to comment
Condividi su altri siti

è semplicissimo, installa il programma chiamato torch, una volta installato vai nei settaggi e vedai che con la combinazione dei tasti - matitina+"quello che vuoi" - il cellulare andrà in una modalità nella qualeresterà accesa la luce del cell ma qualunque tasto tu prema rimane sempre l'illuminazione (che consiste in una schermata bianca) senza vedere "cosa si sta facendo sul cell" per eliminare anche l'illuminazione basterà bloccare la tastiera prima di pigiare -matitina+"quello che hai settato(ad es *)- così la luce resterà sempre spenta qualsisi tasto si prema... per "riattivare il cell basterà prima pigiare matitina+tasto solito e poi sbloccare il celluare...

spero di essere stato chiaro.... se hai domande sono qui :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie raga, ma io per display spento intendo proprio spento, come se il cell fosse spento, morto, scarico b)

quindi chi lo vede, non sa che il cell sta lavorando, il fatto dell'illuminazione della tastiera è una cosa secondaria che avviene se si tocca un tasto, ma se uno il cell lo vede spento non credo che vada li a toccare i tasti, spero di essermi spiegato.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con usca, solo che il prgramma da usare è best torch (torch non supporta i tasti rapidi)

a me si.... b)

grazie raga, ma io per display spento intendo proprio spento, come se il cell fosse spento, morto, scarico b)

quindi chi lo vede, non sa che il cell sta lavorando, il fatto dell'illuminazione della tastiera è una cosa secondaria che avviene se si tocca un tasto, ma se uno il cell lo vede spento non credo che vada li a toccare i tasti, spero di essermi spiegato.. ;)

sinceramente con il trucchetto che t ho spiegato a me sembra davvero spento...

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho fatto io....

Eccolo qui: http://depositfiles.com/files/317085

wee grazie! senti però ho pensato che se arriva una chiamata o un sms il cell squilla, per questo chiedevo se era possibile fare un programmino che spegnesse il display e mettesse in offline il cell, e poi lo screensaver si può togliere molto facilmente, a meno che non si programmi in modo che venga disabilitato solo tramite una sequenza di tasti..

Link to comment
Condividi su altri siti

be se togli vibrazione e suoneria al cell nn succede nulla

col trucco della nn illuminazione di usca sommato allo screen

piu realistico (come effetto spento) di anony + appunto

un profilo silenzioso privo di vibrazione dovresti andar bene .. no...?? b)b)

Modificato da kosmo91
Link to comment
Condividi su altri siti

be se togli vibrazione e suoneria al cell nn succede nulla

col trucco della nn illuminazione di usca sommato allo screen

piu realistico (come effetto spento) di anony + appunto

un profilo silenzioso privo di vibrazione dovresti andar bene .. no...?? ;):D

Un giorno smanettando con Power torch, eliminando qualche file, ero riuscito ad avere la schermata completamente nera invece che bianca b)b)b)

Nn chiedetami come ho fatto perchè è stato un errore e, x riavere la mia bella torcia bianca, ho anche dovuto formattare quindi.... se a qualcuno il progr và come andava a me si faccia avanti che confrontiamo i file ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

@giovpres, mi riferivo alla retroilluminazione del display.

Tutti questi "barbatrucchi" b) non assolvono al compito di spegnere il display, quasiasi programmino utilizziate, alla ricezione di una chiamata o di un sms la retroilluminazione del display si illuminera' poiche' non e' spento.

per questo dicevo che ci vorrebbe un programmino apposito, perchè dovrebbe fare in modo che il cell andasse anche in offline e, una volta digitata la sequenza di tasti per uscire, dovrebbe tornare tutto come prima. e poi con il programma la simulazione di spegnnimento avverrebbe subito mentre con lo screensaver si deve aspettare almeno 1 minuto.. b)

cmq il fatto di usare uno screensaver è abbastanza macchinoso, si dovrebbe andare ogni volta a modificare il tema per impostarlo e, dopo l'utilizzo, riandare a modificare nuovamente lo screensaver..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

raga quindi nessuno mi può aiutare? vabbè lasciamo stare l'offline, allora sarebbe utile lanciare il programma che lascia il display vuoto e farlo chiudere con una combinazione di tasti predefinita. dai raga, non credo sia così difficile, Anony89 l'ha fatto come screensaver ma ovviamente scompare non appena si preme un tasto qualsiasi... aiutatemi vi prego..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy