Jump to content
Nokioteca Forum

Cambio Cover e Blocco Slide


Nottanta
 Share

Recommended Posts

certo k un cek con sto prezzo dover portarlo in sala operatoria...mah...nokia nn è esperta in slide

non è che non è esperta,sioè nn è che non è in grado.è che non gli interessa si vede..

il primo telef a colori e con slide è stato il 7650,come mai quello non ha nessun problema di slide? non balla nemmeno se lo rompi? e sono cinque anni he ce l'ho...

e come mai il sistema operativo nn ha bug gravi e nn ha mai avuto bisogno di nessun aggiornamento?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 195
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

non è che non è esperta,sioè nn è che non è in grado.è che non gli interessa si vede..

il primo telef a colori e con slide è stato il 7650,come mai quello non ha nessun problema di slide? non balla nemmeno se lo rompi? e sono cinque anni he ce l'ho...

e come mai il sistema operativo nn ha bug gravi e nn ha mai avuto bisogno di nessun aggiornamento?

non diciamo... erano tecnologie ben diverse...

Link to comment
Condividi su altri siti

x l'amor del cielo .... lo vorrei fare dato ke il mio n80 ha la parte davanti ke si muove un pokino lateralmente ... cmq posso sopportare ... nn voglio riskiare d far casino e perdere la garanzia x una sciokkezzuola del genere b)

devo dire che sapevo che un giorno lo avrei smontato...

così è stato, oggi è più solido, ma la tecnica è da perfezionare b)

cmq ti posso assicurare che chi si sente di smontarlo, lo fa in maniera così delicata che il telefono sembrerà "mai stato aperto"

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho una domanda:

Come si fa a togliere la tastiera?!?

In poke parole lo sto smontando tutto xkè è caduto in piscina (preciso che non è il mio cell)

Ho già notato che ci sono dei contatti ossidati...

Ho già tirato via lo slide ma non riesco a smontare tutta la scheda...

Chiedevo se sotto la tastiera ci fossero altre due viti?!?

GRAZIE MILLE!!!!

By_Roby_435_.jpg

By_Roby_434_.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, infatti c'erano 2 viti sotto i tasti * e #.... Sono diventato cretino per tirare via la cornce della tastiera... E ho pure rovinato la cromatura...

Cmq ho telefonato alla NOKIA POIT e mi hanno detto che se lo mando in riparazione, appena loro vedono un filo di corrosine, lo richiudono e me lo rimandono indietro con 8Euro di spese perchè gli ho fatto perdere del tempo....

PECCATO la prossima volta gli dico di b)

By_Roby_436_.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Anzitutto ringrazio Nottanta per questa splendida guida grazie alla quale ho reso il mio cell robustissimo!

Vorrei però porti una questione Nottanta: ho preso il cell come usato (4h sul timer vita del cell col codice War0anty), è perfeto in tutto, e scontrino di novembre, ma aprendolo ho visto che mancava il sigillo di garanzia sulla vite sinistra della tastiera, oltre che quell'affarino (indicato con A nella mia foto) che lascia a detta di molti i segni sulla scocca posteriore.

Ma, son rimasto ancora più sorpreso quando ho notato una specie di adesivo attaccato sotto la linguetta metallica che sancisce l'apertura o meno dello slide (è quella contrassegnata con BI). Ora, vorrei sapere se anche tu ce l'avevi o qualcuno aveva già aperto il cell (magari in garanzia) per sistemare lo slide.

Ma non c'era nesun segno visibile sulla scocca di eventuali aperture "pirata"!

scusa se mi sono dilungato, ma vorrei capire!

Ciao e grazie!!

Collegamento all'immagine:

http://img294.imageshack.us/img294/7234/img1089vp6.jpg

_______

Mimmo

Modificato da vcd1979
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho trovato davvero illuminante la guida per l'irrobustimento dello slide dell'N80. Era uno dei miei dubbi riguardo questo cellulare (avevo letto su un forum americano che praticamente si apre da solo) e dopo aver visto la perizia necessaria per sistemarlo ho sciolto gli ultimi dubbi: non lo comprerò.

Peccato perché dopo l'E60 era quello che mi attirava di più, soprattutto per la presenza della webcam anteriore perfetta per le videotelefonate.

Aggiungo solo che la Nokia ci dà dei piccoli segnali del fatto che questi cell super hi-tech alla fine sono dei giocattoli: un cellulare da 500 euro e una cam da non so quanti megapixel NON HA il copriobiettivo.

Invece la macchina fotografica di mio nipote ce l'ha, ed ecco che tutto è chiaro...

Complimenti a chi sa aprire i cellulari con perizia orafa. Non è roba per me purtroppo. Quando il mio Z5 mi lascerà (speriamo tardi) tornerò al cellulare a manovella.

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo sapere se nelle ultime versioni in vedita attualmente questo problema è stato risolto o è ancora

presente?

io ho intenzione di comprarlo ma tutti questi problemini e le sue dimensioni mi stanno facendo dubitare!!!

io ho un samsung d500 ha lo slide e non si muove di un millimetro ed ha l'apertura "automatica" (si apre e si chiude fino a fondocorsa e non rimane bloccato a metà)!!!

come fa la nokia a mettere sul mercato un telefono con così tanti difetti? b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Già allentando le due viti della cover si vede un miglioramento....se poi si toglie la cover e si spessorano i fissaggi...in modo che la cover sia più alta...va ancora meglio....

Questa sembra una news moltooo interessante..Potresti corredare di foto e cercare di dettagliare un po' la procedura?

Link to comment
Condividi su altri siti

allora

ho acquistato un nokia n80 internet edition la settimana scorsa.. premetto che il problema dello slide a telefono aperto era inesistente, non si muoveva di un millimetro... a telefono chiuso ballava seppur di poco ma lo faceva.. allora x non stare ad aprire il telefono ho seguito il "metodo scotch" b) x coloro che avessero intezione di farlo xkè non si veda consiglio di... attaccare lo scotch all interno dello slide, un pezzo per ogni lato del binario... farlo attaccare bene con l'aiuto di qualcosa (io ieri sera ho usato un cartoncino) e poi anzichè tagliarlo tutto con le forbicine, tagliate soltanto 2 mm all'inizio dello scotch, dopodiche con qualcosa tenete fermo lo scotch all'interno del binario (ma se l'avete attaccato bene non serve) e tirate lo scotch in modo tale che sbatta contro il binario... in questo modo lo scotch si taglierà da solo proprio a livello di dove finisce il binario e non vedrete nemmeno 1 mm uscire ;) se vi posto una foto del mio tel non vedete minimamente lo scotch b)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora

ho acquistato un nokia n80 internet edition la settimana scorsa.. premetto che il problema dello slide a telefono aperto era inesistente, non si muoveva di un millimetro... a telefono chiuso ballava seppur di poco ma lo faceva.. allora x non stare ad aprire il telefono ho seguito il "metodo scotch" ;) x coloro che avessero intezione di farlo xkè non si veda consiglio di... attaccare lo scotch all interno dello slide, un pezzo per ogni lato del binario... farlo attaccare bene con l'aiuto di qualcosa (io ieri sera ho usato un cartoncino) e poi anzichè tagliarlo tutto con le forbicine, tagliate soltanto 2 mm all'inizio dello scotch, dopodiche con qualcosa tenete fermo lo scotch all'interno del binario (ma se l'avete attaccato bene non serve) e tirate lo scotch in modo tale che sbatta contro il binario... in questo modo lo scotch si taglierà da solo proprio a livello di dove finisce il binario e non vedrete nemmeno 1 mm uscire b) se vi posto una foto del mio tel non vedete minimamente lo scotch b)

quoto non si vede minimamente lo scoth ma tale metodo ho visto che dopo un po' di tempo tende a perdere di funzionalità,nel senso che il gioco torna,non come prima ma torna..

e mi duole dirlo dato che almeno su questo sito l'ho tirato fuori io questo metodo.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, forse potete darmi qualche consiglio.

Ho cambiato tutti i cover del mio N80 seguendo le istruzioni ma ora non funziona il blocco automatico della tastiera con lo scorrimento dello slide. Ho perso una giornata, l'ho smontato e rimontato 4 volte :-(. I contatti dello slide scorrono bene senza interruzioni, almeno a guardarle a vista. Dove devo andare a vedere ?

Ciao a tutti e buon anno.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti volevo farvi notare una cosa.... guardate la prima foto noterete ke entrambi i lati dove bisogna infilarci qualcosa x aprirlo, sono mangiucchiati cioe probabilmente facendo forza otterrete questo un cellulare mangiucchiato nei lato ve lo dice uno ke l n80 lo ha aperto gia moltissimo tempo fa appena ke uscii e vi dico ke dallo schiok lo dovuto vendere ormai lo conosco a memoria xke dopo quello ke combinai...........cmq quello ke consiglio a tutti e ke se proprio vogliamo cambiare la cover portiamolo in un nokia point ke te lo fanno all istante almeno il mio......e se ci fai amicizia te la cambia anke se gliela porti tu...cmq alla fine io preferirei sempre metterci le originali cosi non avrei nessunissimo problema e poi o a spendere 10 euro o 30 preferisco sempre 30 almeno sono sicuro ke non mi venga un infarto se andrebbe qualcosa storto.....

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti volevo farvi notare una cosa.... guardate la prima foto noterete ke entrambi i lati dove bisogna infilarci qualcosa x aprirlo, sono mangiucchiati cioe probabilmente facendo forza otterrete questo un cellulare mangiucchiato nei lato ve lo dice uno ke l n80 lo ha aperto gia moltissimo tempo fa appena ke uscii e vi dico ke dallo schiok lo dovuto vendere ormai lo conosco a memoria xke dopo quello ke combinai...........cmq quello ke consiglio a tutti e ke se proprio vogliamo cambiare la cover portiamolo in un nokia point ke te lo fanno all istante almeno il mio......e se ci fai amicizia te la cambia anke se gliela porti tu...cmq alla fine io preferirei sempre metterci le originali cosi non avrei nessunissimo problema e poi o a spendere 10 euro o 30 preferisco sempre 30 almeno sono sicuro ke non mi venga un infarto se andrebbe qualcosa storto.....

ma perchè costa solo 30 euro la cover originale? non più di 40?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottima guida davvero, mentre smontavo il mio amato N80, ho notato che il cellulare non ha nessun adesivo posto sulla vite, non cè proprio da nessuna parte nessun adesivo, è capitato anche a qualcun altro?

Comunque ottima guida davvero, i risultati si vedono davvero, il mio N80 è nettamente migliorato come durezza della slide

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy