Jump to content
Nokioteca Forum

Miniguida per Iniziare


masmil1988
 Share

Recommended Posts

Seguendo la guida di inizio pagina..

APP

Aprire un'applicazione/file

app.open("percorso_del_file");

Scrivendo il percorso del file tra virgolette verrà aperta l'applicazione. Per i programmi/giochi è necessario scrivere il percorso del file APP che si trova in C:\SYSTEM\APPS\ o in E:\SYSTEM\APPS\. La funzione può essere usata anche per aprire file che non siano applicazioni; in quel caso verrà aperto automaticamente il programma a cui è associata l'estensione del file.

vorrei aprire l'applicazione autocall.app che si trovia in E:\SYSTEM\APPS\AutoCall\AutoCall.app

scrivo così:

use app;

app.open("E:\SYSTEM\APPS\AutoCall\AutoCall.app")

risultato: ErrNotFound: File or item not found

eppure l'applicazione è in quella cartellaaaa!! compe posso risolvere?

grazie Tabris_

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Seguendo la guida di inizio pagina..

vorrei aprire l'applicazione autocall.app che si trovia in E:\SYSTEM\APPS\AutoCall\AutoCall.app

scrivo così:

use app;

app.open("E:\SYSTEM\APPS\AutoCall\AutoCall.app")

risultato: ErrNotFound: File or item not found

eppure l'applicazione è in quella cartellaaaa!! compe posso risolvere?

grazie Tabris_

devi mettere le doppie sbarre nel percorso,in questo modo è come se avessi scritto "E:SYSTEMAPPSAutoCallAutoCall.app" b)

prova così:

app.open("E:\\SYSTEM\\APPS\\AutoCall\\AutoCall.app")

Link to comment
Condividi su altri siti

devi mettere le doppie sbarre nel percorso,in questo modo è come se avessi scritto "E:SYSTEMAPPSAutoCallAutoCall.app" b)

prova così:

app.open("E:\\SYSTEM\\APPS\\AutoCall\\AutoCall.app")

ok adesso l'applicazione parte, ma purtroppo non mi esce la normale maschera di richiesta di autocall, ma una maschera tutta bianca dove non è possibile fare nulla..

soluzione?

grazie ancora per l'aiuto

Tabris_

Link to comment
Condividi su altri siti

ok adesso l'applicazione parte, ma purtroppo non mi esce la normale maschera di richiesta di autocall, ma una maschera tutta bianca dove non è possibile fare nulla..

soluzione?

grazie ancora per l'aiuto

Tabris_

secondo me dovresti fare 1 cosa simile:

proc.run("z:\\system\\programs\\apprun.exe","E:\SYSTEM\APPS\AutoCall\AutoCall.app")

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti ragazzi, penso che questo "linguaggio di programmazione" sia meraviglioso, lo ho già scritto anche in passato. Mi ci sono impegnato e lo ho studiato, ci ho perso un bel po di tempo e grazie all'aiuto di qualche utente (uno in particolare) sono anche riuscito a fare qualcosina ed a trarre le mie prime soddisfazioni.

Ora mi chiedevo visto che sono molti che si interessano a questo linguaggio, perchè non postate dei programmini o dei piccoli e semplici giochini da Voi creati ?????

Penso che serebbe gradito a tutti e potremmo provare le creazioni degli altri ed aiutarci tutti a vicenda.

Ciao e scusate se ciò che chiedo può sembrare una stupidaggine.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

è un problema del sistema operativo symbian 3rd edition b)

di sicurezza, che non fa accedere a date risorse...

Comunque avete installato la versione unsigned?o quella già signata?perchè per avere tutti quanti i permessi occorre certificarsi l'applicazione col proprio dev cert

Modificato da nokiomane
Link to comment
Condividi su altri siti

è un problema del sistema operativo symbian 3rd edition b)

di sicurezza, che non fa accedere a date risorse...

Comunque avete installato la versione unsigned?o quella già signata?perchè per avere tutti quanti i permessi occorre certificarsi l'applicazione col proprio dev cert

la signata... detesto certificarmi le installazioni...

sono pigro...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Ho aggiunto la parte riguardante il riconoscimento del tocco sullo schermo per i dispositivi touch screen :(

Qua sotto un primo test veloce per verificare il corretto funzionamento:

screenshot0042.jpg

col codice utilizzato per realizzarlo:

use ui, graph
ui.ptr(2)
xp=null;
yp=null;
while true do
 c=ui.cmd();
 if xp=null and yp=null then
xp=c[0];
yp=c[1];
 end;
 if c[2]=1 then
graph.line(xp,yp,c[0],c[1]);
graph.show();
xp=c[0];
yp=c[1];
 end;
 if c[2]=0 then
xp=null;
yp=null;
 end;
end

Modificato da masmil1988
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy