Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N93 E Mini Sd Secure Digital 2 Gb


hilander
 Share

Recommended Posts

Ho appena comprato una MINI SD SECURE DIGITAL 2 GB su eBay contenuta nella scatola SanDisk anche se poi sulla scheda non è riportata la scritta SanDisk...

L'ho inserita nel Nokia n93 e mi è apparsa la scritta "nessuna memory card inserita" anche se ho visto nelle specifiche tecniche del Nokia n93 che supporta MINI SD fino a 2 giga

Ho comunque provato con il computer (ho windows xp...) a selezionare con il tasto destro del mouse la scheda e, cliccando su formatta, appare che la dimensione massima formattabile è di 974 mega invece di 2 giga per cui ho lasciato perdere e non ho proceduto ad una nuova formattazione.

Mi potete aiutare?

Grazie...

Link to comment
Condividi su altri siti

meno di 2 gb è normale...ma lui ha parlato di 900 e rotti mega...questo non è normale

Hai provato a riformattarla in FAT ? Dovrebbe segnarti circa 1,9 GB , se no ha qualche problema la scheda, e probabilmente il fatto che non la legge il tuo N93 potrebbe essere realmente un danno hardware della scheda.. (la scheda è taroccata o i 2GB sono proprio stampati - tipo originali -? )

Io ne ho provate 2 della Trascend e 1 della San Disk, tutto ok, mai avuto problemi b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi hanno detto che le mini sd 4gb che la sandisk commercializzerà non funzioneranno sui nostri cell. potete confermare?

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1647185&r=PI

La pioniera delle memory card ha mostrato un modello di miniSDHC da 4 GB, una capacità che avvicina le schede SD in formato ridotto alle sorelle maggiori full-size: mentre le prime vengono utilizzate quasi esclusivamente sui telefoni cellulari, le seconde sono impiegate soprattutto nelle fotocamere digitali.

L'effettiva disponibilità sul mercato delle miniSDHC di SanDisk non è però attesa prima del prossimo anno: questo arco di tempo sarà necessario ai produttori di hardware per adeguare i propri dispositivi al neo formato SDHC. Pur fisicamente identiche a quelle attuali, infatti, le memory card SDHC non sono più compatibili con gli attuali slot SD: ciò significa che per utilizzarle servono nuovi dispositivi e card reader, attualmente ancora non reperibili sul mercato. I futuri prodotti, invece, potranno leggere anche le SD di prima generazione.

miniSDHCStando a SanDisk, la maggior parte dei telefoni cellulari che oggi adottano il formato miniSD potrà supportare il miniSDHC con un semplice aggiornamento del firmware: come l'esperienza insegna, però, sono pochi i produttori disposti a sobbarcarsi i costi di sviluppo e testing di simili aggiornamenti.

La sigla e il nuovo logo SDHC designano tutte le schede SD con capacità superiore ai 2 GB conformi alla nuova specifica SD 2.0 partorita dalla SD Card Association. Questa versione dello standard, che accompagnerà l'evoluzione delle SD card fino alla capacità di 32 GB, prevede l'uso del file-system FAT32 e la qualificazione delle memorie in classi che ne specificano la minima velocità in scrittura: Class 2, 2 MB/s; Class 4, 4 MB/s; Class 6, 6 MB/s.

Le miniSDHC mostrate da SanDisk appartengono alla Class 2.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy