Jump to content
Nokioteca Forum

Guardare 1 Film In Maniera Sublime Su N73!


Sasa77
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 133
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io l'ho impostato come hai detto tu...ma la qualità non è delle migliori, pensavo meglio!

Poi non c'è una risoluzione adatta all'N80 :sad01_anim:

super.jpg

Ciao ALBE,l'aspect va settato su 1:1, x il resto non toccare niente,comunque il risultato finale dipende molto dal file originale come credo immagini,un salutone b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Uate avs video conerter, ho provato con sto super del caxxo ma i film pesano quasi un giga e se lo metto nella mmc non mi ci sta quasi nulla.

Anche a me Super si impalla sempre con i file di grandi dimensioni (intorno ai 700 MB), e anche se il processo di enconding non va a buon fine mi crea cmq un file mp4 di circa 270 MB, abbastanza buono ma con problemi di audio negli ultimi 2 minuti.

Vorrei provare questo Avs Video Converter, ho visto che si trova nel pacchetto Avs Video Tools ed è a pagamento. E' possibile trovare una versione free del solo Avs Video Converter, o bisogna per forza prendere tutto il pacchetto Tools? Per le configurazioni, consigliate di usare più o meno quelle citate all'inzio di questa discussione su Super?

Grazie!

Ciao!

Leonardo

Modificato da leo80
Link to comment
Condividi su altri siti

> allora raga,x N80 non ho provato con quei parametri, ma provate impostando a:352 x 288 e render 1:1 al posto dei 16:9

——————————————————————————————————————————————————————

Se permettete, vi dò una dritta, visto che sono stato io a inizio 2006 a indicare SUPER (Simplified Universal Player Encoder & Renderer) come convetitore di film in MP4

Le indicazioni che ha dato il ragazzo che ha aperto il thread sono più o meno giuste, ma una cosa è molto importante: E' INUTILE DARE AL VIDEO IN OUTPUT UNA RISOLUZIONE SUPERIORE A QUELLA DEL DISPLAY DEL TELEFONO SU CUI VERRA' RIPRODOTTO IL FILM!!!!!!!!!!!

Se lo schermo del cellulare è 208x176, è inutile dare più righe e colonne al file MP4 di output, tanto il cellulare in riproduzione le "butta" via e appesantiscono solamente la dimensione del file!!!!!!

La risoluzione da dare all' MP4 di output è ESATTAMENTE IDENTICA alla risoluzione del display del telefono. Punto!!!!!!

Che poi il cellulare (per esempio, con display con risoluzione 208x176) quando gira video ad alta risoluzione, giri video a 352x288 non vuol dire niente, vuol dire solamente che gira un video alla risoluzione di 352x288, ma quando rivedi il video sullo STESSO cellulare, che questo sia a 352x288 o a 208x176 lo vedresti ESATTAMENTE allo stesso modo.

Il VANTAGGIO del video ad alta risoluzione a 352x288 in registrazione sta nel fatto che quasto video MP4, UNA VOLTA PORTATO sul PC, e mandato in riproduzione a schermo intero sul monitor da 17"-19"-quel-che-l'è, vedi bene e non sgranato (nei limiti, ovvio... NON è un DVD!!!); se avessi girato un video a bassa risoluzione in GP3 a 176x144, una volta portato sul PC a schermo intero, lo vedresti sgranato. b)

Alla fine, è lo stesso discorso delle foto: scattare foto a 2 Mpix con il cellulare, non te le "godi" sul cellulare (salvo effettuare ingrandimenti di parti della foto ecc ecc), la foto da 2 Mpix te la godi quando te la porti sul PC e quando la stampi b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao grazie per le info, quindi su n73 che risoluzione dovrei impostare da Super?

Ieri sera ho provato a fare l'encoding di un divx da 1,5 gb con le impostazioni consigliate nel primo post, ma la dimensione superava i 500-550 mb quindi ho interrotto. Più o meno quant'è il rapporto di compressione? Che impostazione dovrei cambiare per comprimerlo di più?

grazie in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se lo schermo del cellulare è 208x176, è inutile dare più righe e colonne al file MP4 di output, tanto il cellulare in riproduzione le "butta" via e appesantiscono solamente la dimensione del file!!!!!!

bella stro***ta prova a fare un filmato a 800 x 600 o a 320 x 240.. se ha lo stesso identico tipo di compressione , bitrate e frame al secondo, la dimensione nn cambia.. b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao caro,i parametri x N80 se guardi bene li ho postati prima,e comunque se pur ammettendo che smartmovie

sia ottimo x dimensioni e qualita',se proprio vediamo la QUALITA' credimi che con SUPER non c'e' pararagone,quindi con tutto il rispetto ma prima di parlare verifica cio' che dici,senza offesa ma smartmovie in confronto E' PALESE.....................O ADDIRITTURA INCONFRONTABILE su qualsiasi fronte

b)b)

x tagliare parti video devi ricorrere a programmi esterni a SUPER che ribadisco e' solo x convertirli!!!!!!!!!!

ciao ciao

Per dire questo dovresti confrontare lo stesso film codificato con entrambi i software e fatto in modo che occupi lo stesso spazio in MB .

Credi davvero che in queste condizioni ci sia grossa differenza ?

Io credo di NO .

Link to comment
Condividi su altri siti

ma forse questo problema è stato già riscontrato ma senza nessuna risposta...super è n ottimo programma ma qnd si tratta di convertire film che pesano dai 700mb in su ad un certo punto fa un errore e si ferma quasi sempre al peso di 200mb creando un altro file di circa 3 kb in un altro formato...qualcuno mi sa dire perche?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy