Jump to content
Nokioteca Forum

[6630] Cuffie Modificate : Audio Da Favola


Recommended Posts

DISCUSSIONE ORIGINALE di Lupone

Ciao a tutti ormai lo sapete..... io sono quello delle prove!!! b);)b)

Questa volta..... Mi sono messo all'opera con un'auricolare stereo,vecchio,ma funzionante sull'6630

Allora ho tagliato i 2 piccoli auricolari e al loro posto ho messo 2 jack rca comuni.....

una volta finito tutto il lavoro ho collegato i 2 jack alla mia autoradio (avendo a dispozizione una entrata AUX)

Eeeeeee.......... :woot: :woot: :woot: Meraviglia delle meraviglie l'audio è perfetto anche a volume massimo (del cell) nn distorce di una virgola gli mp3 sono stupendi si sentono da favola.

Come seconda prova ho effetuato una chiamata (avevo paura dell'effetto eco) e anche li :woot: :woot: :woot: tutto perfetto come il vivavoce che si compra al nokia point!!!!! Il piccolo microfono delle cuffie era attaccato ad una bocchetta dell'aria perciò anche abbastanza lontano da me.

Come ultima prova ho acceso il tom tom mobile :woot: :woot: :woot: NON HO PAROLE :woot: :woot: :woot: adesso mi sembra di avere un navigatore satellitare da 3000€ !!!!!!! (e pensare che nella mia vecchia tipo costa + l'impianto stereo che tutta l'auto ;) )

Vi allego la foto delle cuffie modificate!

cuffiemodificate8pn.th.jpg

Modificato da capitanonemo
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 159
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

scusate ma se anche io modificassi le cuffie le potrei adattare ad 1 impianto stereoo nelmio motorino?!?!cioè ho sempre bisogno di un amplificatore o il cellulare si auto amplifica?!?!?!?!

ma certamente ke ha bisogno di un amplificatore se ne avevi gia bisogno ;) ke domande ;)

sul tuo motorino tu avrai uno stereo ke emanerà 150 200 250 watt (c'è scritto sopra la maskerina) e se vuoi pija kw devi amplificare e cercarti anke un sub, un tweeter un midtweeter quello ke t pare b)

ma qst è un altro campo e nn ci incastra una mazza col nokiotto b)

cmq bella idea la realizzazione d qst cavo..appena possibile lo faccio anke io :D

però ho un problema, ovvero ke quando ho l auricolari all orekki a seconda di come muovo il cavo il suono mi va via da un auricolare.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao....sono nuovo ma gia leggevo da tempo.... b)

ho fatto ieri sera la modifica!...perfetto 3 minuti per fare il cavo ....50 centesimi di connettore ed e' tutto integrato mi resta fuori solo il microfono....solo una cosa????

a voi al premere dei tasti da delle botte nell'impianto? dovute direi alla bassa schermatura che offre il sistema cosi fatto....oppure e' un mio caso singolo dato che il mio impianto e formato da molti finali ed elettroniche? b)

in ogni caso va bene...devo dire che l'audio in chiamata e' ottimo e non presenta echi o disturbi , gli mp3 vengono riprodotti direi con buona fedelta' rispetto ai comuni lettori economici.

ps: ho visto che molti di voi erano incasinati dalla vernice dei fili ecc.....basta non tagliarli ma dissaldarli direttamente dall'auricolare, cosi' facendo si ottiene il filo gia' stagnato per la saldatura sul connettore b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao....sono nuovo ma gia leggevo da tempo.... b)

ho fatto ieri sera la modifica!...perfetto 3 minuti per fare il cavo ....50 centesimi di connettore ed e' tutto integrato mi resta fuori solo il microfono....solo una cosa????

a voi al premere dei tasti da delle botte nell'impianto? dovute direi alla bassa schermatura che offre il sistema cosi fatto....oppure e' un mio caso singolo dato che il mio impianto e formato da molti finali ed elettroniche? b)

in ogni caso va bene...devo dire che l'audio in chiamata e' ottimo e non presenta echi o disturbi , gli mp3 vengono riprodotti direi con buona fedelta' rispetto ai comuni lettori economici.

ps: ho visto che molti di voi erano incasinati dalla vernice dei fili ecc.....basta non tagliarli ma dissaldarli direttamente dall'auricolare, cosi' facendo si ottiene il filo gia' stagnato per la saldatura sul connettore ;)

ottimo...ho finito il lavoro adesso e sono veramente soddisfattissimo b)

una bella idea devo dire del nostro lupone...cmq a me nn da nessuna botta nell impianto..bho..dipenderà dalla qualità degli rca?

Link to comment
Condividi su altri siti

visto che è andato perso rimetto su il mio vecchio fototutorial:

Eccovi un bel fototutorial. L'esecuzione della modifica è semplicissima ma ho voluto comunque semplificare la vita a chi volesse provare... b)

A me in questo modo ha funzionato perfettamente! b) Ringrazio ancora lupone per il lampo di genio!

rca12tl.jpg

rca21dz.jpg

rca39rr.jpg

rca44uw.jpg

rca59pw.jpg

rca64tz.jpg

rca78ej.jpg

rca88bq.jpg

Ultimissima raccomandazione:

dopo aver collegato l'rca all'ingresso AUX dell'autoradio fate passare i cavi DIETRO il cruscotto e non a fianco dell'autoradio. Insomma i cavi dell'auricolare cercate di tenerli il piu' lontano possibile dall'autoradio perchè così facendo eliminerete ogni possibile interferenza in modalità "vivavoce"!! Ora che ho capito anche questo il mio è davvero perfetto! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
l'ingresso AUX ce l'ho sul frontalino dell'autoradio b)

se mettessi un jack stereo al posto degli RCA funzionerebbe bene lo stesso???

certo nel vecchio forum se ne era gia parlato. cmq se nn ne hai voglia di cercare di la............la certezza te la do io b)

Modificato da lupone
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi mi sono appena costruito le cuffie.... tutto ok, ma ho un problema. Una volta collegate all'autoradio, come faccio a isolare l'audio del cell con quello della radio/cd? l'unico stratagemma che ho escoditato è stato quello di mettere il cd in pausa, ma mi vanno solo le casse dietro........ dipende dalle cuffie o dall'impianto? dall'autoradio?

Che peccato, ero contento come un bambino della trovata.... ma così...... l'audio è un po basso.....

ciao ciao....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Una domanda sciocca, in queste cose non sono epserto, ma vedo dalle foto che le uscite jack alla fine della modifica sono due, l'entrata AUX dell'autoradio è una!

C'è percaso un adattatore di mezzo?

dipende com'è l'aux della tua autoradio...

se hai un ingresso jack femmina al posto che collegare i due spinoti alle cuffie li saldi in un jack stereo

Chiedo io una cosa....non si possono modificare le cuffie accorciando il cavo? per farmi capire, creare l'adattatore come quello originale nokia...

Modificato da Ozzz
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy