Jump to content
Nokioteca Forum

Agenda


deb
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Forse il mio non è un problema importantissimo ma è una delle cose per cui sono rimasta delusa da questo telefono. b)

Sul 6280 (ma anche su tutti gli altri nokia che ho avuto) l'agenda mi permette di inserire i compleanni con l'anno di nascita, per cui, nel giorno della ricorrenza, il cell mi ricorda anche quanti anni compie il festeggiato.

Sull'N73 invece tutto questo non accade. Qualcuno di voi sa se c'è un programmino per aggiungere questa opzione?

Sono l'unica a cui interessava questa cosa? b)

Modificato da deb
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao deb e benvenuta,

tutti i nokia che hai avuto non erano Symbian (visto che per default nessun symbian dispone della suddetta funzione), ma esiste una simpatica applicazione chiamata "Best Birthday", che purtroppo non è ancora compatibile col tuo N73 (o col symbian 3rd edition per essere più precisi), per cui dovrai apsettare che sia disponibile una versione aggiornata o un'altro applicativo simile!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
è un peccato che gli anniversari (sul samsung usavo anniversari per i compleanni e mettevo ripetizione annuale) non possono essere ripetuti automaticamente ogni anno

Ciao. Puoi fare una cosa del genere: Vai su agenda> selezioni la data che ti interessa>nuova voce>Riunione>Attivi la suoneria se vuoi e poi va su frequenza, da li puoi scegliere se giornaliero,settimanale,ogni 2 settimane, ogni mese oppure ogni anno.

Se selezioni "Ogni anno" si apre un'altra finestra e ti chiede fino a che anno vuoi l'avviso...

Io ho impostato fino al 2100 per non augurare la scomparsa prematura a nessuno.

Purtroppo la possibilità di selezionare il promemoria è solo su "riunione" che poco può interessare e non l'hanno messa su "anniversari" e "compleanno" ASTUTI !!!! b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non mi ero accorto che nell'agenda non esistevano più le voci compleanno e onomastico che erano ripetitive! Mi sono trovati però tutti i compleanni fatti dal backup del 6230 ripetuti perchè trasformati in Anniversario che è ripetitivo. Infatti se create una voce anniversario la trovate anche il prossimo anno e negli anni che vengono automaticamente (ho fatto ora la prova!). Mi sembrava che la Nokia non fosse tanto CRETINA!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti se create una voce anniversario la trovate anche il prossimo anno e negli anni che vengono automaticamente (ho fatto ora la prova!)

ho provato a creare un anniversario per 5 di ottobre de 2007, poi sono andato al 5/10/2008 ed il giorno risultava libero, l'anniversario non si era ripetuto. Comunque ho risolto con SmartphoneWare BBirthday

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non mi ero accorto che nell'agenda non esistevano più le voci compleanno e onomastico che erano ripetitive! Mi sono trovati però tutti i compleanni fatti dal backup del 6230 ripetuti perchè trasformati in Anniversario che è ripetitivo. Infatti se create una voce anniversario la trovate anche il prossimo anno e negli anni che vengono automaticamente (ho fatto ora la prova!). Mi sembrava che la Nokia non fosse tanto CRETINA!!!!!

Devo rimangiarmi tutto ma va bene così. Ho provato e come dici si ripete la data fino al 2100.

Perfetto. Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda che l'N73 gestisce i compleanni, solo che non lo fa dall'agenda ma dalla rubrica. E lo fa fin troppo bene, visto che dopo aver importato il backup del 6230 e aver sincronizzato Il palm prima con Outlook e poi col telefono, mi trovavo tre volte i compleanni e gli anniversari nella lista dell'N73.

Se vuoi inserirne uno per un contatto di cui non hai alcun n° di telefono, puoi benissimo creare il nome ed aggiungergli anche solo la data di compleanno (/modifica /aggiungi dettaglio /compleanno, in fondo alla lista delle opzioni).

Altrimenti il già citato Best Birthday o un'agenda, come Aqua Calendar (che calcola l'età in base all'anno di nascita) o Papyrus.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Altrimenti il già citato Best Birthday o un'agenda, come Aqua Calendar (che calcola l'età in base all'anno di nascita) o Papyrus.

Ciao

Io sarai interessato in quanto prima di avere n73 avevo un fantastio 8310 ma che è deceduto senza nessun preavviso!|

Ora, vorrei sapere questo programmi sono gratuiti?

Se qualcuno li ha si faccia sentire. GRAZIE

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Ciao deb e benvenuta,

tutti i nokia che hai avuto non erano Symbian (visto che per default nessun symbian dispone della suddetta funzione), ma esiste una simpatica applicazione chiamata "Best Birthday", che purtroppo non è ancora compatibile col tuo N73 (o col symbian 3rd edition per essere più precisi), per cui dovrai apsettare che sia disponibile una versione aggiornata o un'altro applicativo simile!!!

Scusami MegaBit ma devo contraddirti.

Sul mio 6680 acquistato il gg stesso in cui uscì nei negozi di milano, potevi tranquillamente impostare i compleanni con la data di nascita. Symbian 6.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao..io per i compleanni li ho segnati nella voce anniversario e andando alla data dell'anno successivo vedo sempre segnato il compleanno e l'allarme all'orario che ho messo..quindi l'unica differenza è che non segnala gli anni come i vecchia nokia ma per il resto la ripete in automatico ogni anno..

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao..io per i compleanni li ho segnati nella voce anniversario e andando alla data dell'anno successivo vedo sempre segnato il compleanno e l'allarme all'orario che ho messo..quindi l'unica differenza è che non segnala gli anni come i vecchia nokia ma per il resto la ripete in automatico ogni anno..

ottima dritta

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
il problema è che se metti la data di nascita nella rubrica poi non ti avvisa e non ti dice niente...

confermo, sapreste dirmi come posso ovviare a questa cosa?

avrei bisogno di ritrovarmi le date nell'agenda di outlook ogni volta che inserisco nuovi contatti, con i rispettivi compleanni, nella rubrica del telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy