Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Nokia Theme Studio (Carbide)


Recommended Posts

Io ho notato un altro problema con questo programma...le icone.

Forse sono rinco io, ma invece della risoluzione normale (42x29) le trovo quasi solo 32x32 (o qualcosa del genere), e quindi non funzionali per il cellulare.

Sbaglio io qualcosa o è così?

Ah, ovviamente ho un 6680 e scelgo l'opzione corretta per il mio cellulare.

Ciao

Niccolò

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima devi creare il file sis dal caribe, selezionando il corretto sistema operativo per il tuo cello... c'è l'opzione apposita.

no... io creo un nuovo tema, metto il titolo x esempio "Prova" e me lo crea nella directory C:/programmi/....................../workspace/prova

quando vado n quella cartella nn trovo il file .sis ma trovo SOLO file .tdf e altri. nemmeno se faccio un pò il tema e dopo lo salvo nn trovo il file .sis

Kome faccio?????

Link to comment
Condividi su altri siti

no... io creo un nuovo tema, metto il titolo x esempio "Prova" e me lo crea nella directory C:/programmi/....................../workspace/prova

quando vado n quella cartella nn trovo il file .sis ma trovo SOLO file .tdf e altri. nemmeno se faccio un pò il tema e dopo lo salvo nn trovo il file .sis

Kome faccio?????

seleziona un'altra cartella, a me il sis lo crea b)

qualcuno sa qualcosa riguardo la trasparenza delle barre??? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

TUTORIAL TRASPARENZA:

bastava semplicemente leggere la guida a pagina 12, è semplicissimo b)

allora, selezionate la barra blu che volete cambiare, cliccateci sopra col pulsante destro del mouse, selezionate "animate/edit", in basso a destra (solid layers), cliccate sopra il layer blu e selezionate "add background e spuntatelo con la freccetta. deselezionate il layer, chiudete la finestra di edit, vi comparirà un messaggio di conferma per salvare le modifiche e il gioco è fatto. b)

Modificato da patrick
Link to comment
Condividi su altri siti

Provato qualche giorno fa... ma non ci ho smanettato piu' di tanto.

Il problema maggiore, che il programma condivide con il tstudio 3.0 sono le icone del menu' *non* separate da quelle superiori (quando il programma adatta i svg per il menu spesso si finisce per avere icono troppo piccole sugli schermi 176x208) e quella maledetta barra superiore (ancora non ho provato il .svg trasparente).

Per il resto va molto meglio... Ma vi dico una cosa, i problemi del tstudio 3.0 sono dati quasi totalmente dalla ram. In verita' il 3.0 e' molto piu' veloce della ver 1.2 pero' occupa una quantita' immonda di ram e tende ad occuparne sempre di piu' man mano che si provede con il lavoro. Monto 2gb di ram e ho notato che aprendo il tstudio 3.0+photoshop e con qualche altro programma aperto (messenger, winamp, le solite cose che di solito si lasciano in background...) l'utilizzo della ram sforava oltre il giga b) . Ovvio che quando si comincia ad utilizzare la ram virtuale comincia a rallentarsi e/o bloccarsi tutto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema maggiore, che il programma condivide con il tstudio 3.0 sono le icone del menu' *non* separate da quelle superiori (quando il programma adatta i svg per il menu spesso si finisce per avere icono troppo piccole sugli schermi 176x208) e quella maledetta barra superiore (ancora non ho provato il .svg trasparente).

basta leggere la mia mini guida per togliere la barra superiore... per le icone sto vedendo se trovo qualcosa sulla guida b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy