Jump to content
Nokioteca Forum

... Possibile?


Njoy70tre
 Share

Recommended Posts

.... avevo appena finito di installare un applicazione via BT dal PC al mio N70 ... mi dimentico però di disattivare la connessione BT che rimane ovviamente attiva... dopo un oretta circa vedo lo schermo del cellulare che si illumina e si presenta la classica schermata di "chiamata in corso"... faccio appena in tempo a leggere il destinatario di quella chiamata... un 899 appunto ... e noto che, vicino alla classica icona gialla e verde che indica quando sono connesso, appare una specie di "emoticons" così "b)"!! Ma tutto è durato talmente poco anche xchè si è disconnesso subito .... ha fatto tutto da solo!!! Ora x qualcuno di voi che legge il mio post potrà risultare di normale amministrazione, ma io sono rimasto quasi inebetito a osservare cosa stava succedendo visto che questo è il mio primo smartphone acquistato cisca un anno fà! :blink:

Probabilmente ho pensato di essermi preso qualche virus ... cosi ho eseguito subito una bella scansione con il Symantec mentre cercavo di non addormentarmi visto che era notte fonda e x la paura che magari mentre dormivo partisse qualche altra chiamata visto che non spengo mai il cellulare la notte!! Nessun virus trovato!!! Cosa può essere stato???

Ora mi chiedo, meglio, Vi chiedo se è possibile che dal Pc si possano prendere virus così... solo perchè il mio cellulare è nel raggio d'azione del BT?!

Ciao!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

diresti il nome dell'applicazione che hai installato? "curata"? che telefono hai? C'è qualcun altro in casa tua con un telefono BT? Sarebbe TEORICAMENTE possibile (visto che molti ci provano ma nessuno è mai riuscito) far partire chiamate da un telefono di qualcuno col BT acceso se hai installato dei programmi tipo bluejackx o bloover, quindi qlc con un tel.BT con bloover potrebbe averti fatto partire la chiamata

ps. il BT ha un raggio d'azione di ca 10metri.. quindi se abiti in una palazzina anche 2/3 piani sopra/sotto o l'appartamento di fianco..

diresti il nome dell'applicazione che hai installato? "curata"? che telefono hai? C'è qualcun altro in casa tua con un telefono BT? Sarebbe TEORICAMENTE possibile (visto che molti ci provano ma nessuno è mai riuscito) far partire chiamate da un telefono di qualcuno col BT acceso se hai installato dei programmi tipo bluejackx o bloover, quindi qlc con un tel.BT con bloover potrebbe averti fatto partire la chiamata

ps. il BT ha un raggio d'azione di ca 10metri.. quindi se abiti in una palazzina anche 2/3 piani sopra/sotto o l'appartamento di fianco..

Link to comment
Condividi su altri siti

diresti il nome dell'applicazione che hai installato? "curata"? che telefono hai? C'è qualcun altro in casa tua con un telefono BT? Sarebbe TEORICAMENTE possibile (visto che molti ci provano ma nessuno è mai riuscito) far partire chiamate da un telefono di qualcuno col BT acceso se hai installato dei programmi tipo bluejackx o bloover, quindi qlc con un tel.BT con bloover potrebbe averti fatto partire la chiamata

...come avevo già scritto, il mio cellulare è un N70.... stavo installando FExplorer quindi niente di "curato" o di dubbia provenienza.... in casa ero solo e vivo in un centro storico dove i muri sono spessi come quelli di un bunker!!! Ho eseguito una scansione ma non ha rilevato niente....

Puo partire in automatico via BT dal PC un virus che si installa nel cellulare mentre navigo,con il PC, in internet???

Link to comment
Condividi su altri siti

...come avevo già scritto, il mio cellulare è un N70.... stavo installando FExplorer quindi niente di "curato" o di dubbia provenienza.... in casa ero solo e vivo in un centro storico dove i muri sono spessi come quelli di un bunker!!! Ho eseguito una scansione ma non ha rilevato niente....

Puo partire in automatico via BT dal PC un virus che si installa nel cellulare mentre navigo,con il PC, in internet???

per il momento no, perfortuna!!

mmmh.. meglio passare la faccenda agli XFiles.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

LO so io cosa è successo

NON era un virus nel telefono nel mio caso penso sia la stessa cosa

è un virus contenuto NEL PC

che tenta in tutti i modo di connettersi a internet molto probabilmente un trojan e cerca di usare la connessione DUN del telefonino capita se metti l'opsione che consente automaticamente la connessione da parte del computer al telefono...

mene sono accorto xchè avevo il bluetooth acceso con un PC di un mio amico che navigava senza antivisus tutto un tratto mi dice se volevo accettare la connessione ma non stavo inviando niente!!

io furbo ho messo in offline e ho accettato la connessione per coriusità ed è apparito LA CHIAMATA A 899!!! quella che dici tu è la

"D" che segnala la chiamata dati cioè gprs o UMTS

capito? spero di esserti di aiuto

by raZeR

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy