Jump to content
Nokioteca Forum

Overclock N-gage


dragons
 Share

Recommended Posts

Ho scoperto come overclockare i nostri n-gage,in modo semplice e veloce.

I risultati si sono visti,infatti il cell è mooooolto + veloce,i giochi girano fluidi senza nessun rallentamento e anche gli emulatori(per esempio prima se volevo giocare decentemente col picodrive dovevo disattivare il sonoro,ora invece posso giocare tranquillamente col sonoro attivo).

Ora vi dirò come fare:

1 Scaricate SpMark e fate un test e segnatevi tutti i dati,Spmark lo potete scaricare da qui: http://www.futuremark.com/download/spmark04/

2 Installate fixss 1.05 sulla memory card,lo potete scaricare da qui http://www.megaupload.com/it/?d=IUSID1O8

3 Installate speedUp sulla memory card,lo potete scaricare da qui http://www.megaupload.com/it/?d=W79GL90Q

4 Spegnete e riaccendete

5 Ora rifate il test con SpMark e noterete che i valori sono molto + alti,bene il vostro n-gage è stato overclocckato,da ora i giochi e gli emulatori saranno molto + fluidi

Spero di essere stato utile b)

OverclockPatchForN_gageClassic.zip

Modificato da dragons
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

guarda ti dico che io l'ho provato sul 6630, e funziona...prima di fare il test con sp mark ho riavviato ed ho fatto 980-982(l'ho fatto per 3 volte il test per vedere se oscillava di molto o poco), poi ho installato le fix e speed up ho riavviato ho fatto il test e veniva 999 1002(per 3 volte per vedere se era un caso o no)...

quindi sul mio 6630(firmware 6.03.08 no brand music version) va

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda ti dico che io l'ho provato sul 6630, e funziona...prima di fare il test con sp mark ho riavviato ed ho fatto 980-982(l'ho fatto per 3 volte il test per vedere se oscillava di molto o poco), poi ho installato le fix e speed up ho riavviato ho fatto il test e veniva 999 1002(per 3 volte per vedere se era un caso o no)...

quindi sul mio 6630(firmware 6.03.08 no brand music version) va

strano b)

perche' a nessun fino ad ora è andato sul 6630

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Risultati sul mio 6600 primo firmware:

prima dell'installazione dei 2 files, i punteggi rilevati sono:

SPMark04 3D Score: 460

Details

3D Game: 7.73 fps

3D FillRate: 1,60 Mtexels/s

3D PolyCount: 26,17

Ktriangles/s

Dopo:

SPMark04 3D Score: 474

Details

3D Game: 7.94 fps

3D FillRate: 1,66 Mtexels/s

3D PolyCount: 26,87

Ktriangles/s

Come si può vedere la percentuale sul punteggio è: + 3%

Poi l'ho rifatto senza spegnere il cell e i valori sono ritornati quelli soliti.

Rispegnendo e riaccendendo, i valori sono +3%

Fate un po voi.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ke sul 6630 non dovesse funziare lo posso pure capire, stiamo parlando innanzi tutto di 2 processori diversi, uno da 220Mhz (6630) contro il 104mhz (n-gage). b)

Per non parlare della differenza di versione Symbian dalla 8.0 alla 6.1...

Sarebbe stato + sensato pensare ad una compatilbilità frà Ngage e 6600 visto ke i processori sono gli stessi..

Il fatto ke a te funzioni può voler dire che è merito del Fmw, aspetto che qualcuno faccia una controprova con un 6.03.08 no brand.

Se mettete oltre al risultato del test anke la versione del Fmw sarebbe meglio per raccogliere dati.

Oltre a dire "usate questi file e si overclokka" mi sapete dire:

1° Chi li produce (la nokia?)

2° Che tipo di Over provocano

3° Eventuali controindicazioni

CIAWA b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato pure io sul 6630 FUNZIA...Vi dico i dati

SPmark04 3D Score 975-987

3D Games 14,67-14,66

3D FilRate 3,20-3,26

3D Polycount 67,40-68,68

6 un mago dragon!!!!!!

I tuoi dati li reystailo xke potrebbero non essere compresi

Prima 6630

3D Game: 14,67

3D FillRate: 3,20

3D Polycount: 67,40

Dopo 6630

3D Game: 14,66

3D FillRate: 3,26

3D Polycount: 68,68

:blink:b);):(

E quelli secondo te sono dati di Overclock ;) ???

Questi si possono chiamare risultati x un overclock... sono fatti su Ngage qd (che ha un processore 104mhz contro il ben + potente 220mhz del 6630)

Prima QD

3D Game: 8,11

3D FillRate: 1,80

3D Polycount: 27,27

Dopo QD

3D Game: 10,19

3D FillRate: 2,20

3D Polycount: 34,43

Quelli non mi sembrano un granchè come over ;) , aggiungendo la corteccia cerebrale di una lumaca si otterrebbe di più...

Se conosci il cirillico (penso), accomodati pure

http://almalert.sourceforge.net/

Anche se nn conosco il cirillico ;) conosco i numeri arabi e lì non vedo sequenze di 6 3 0 che facciano ricollegare ad una qualche compatibilità con il 6630...

Anzi in un altro forum ho sentito parlare di compatibilità solo con l'N-gage classico mentre per il QD non è compatibile o addirittura dannoso... b)

Io passo visto che il mio 6630 mi và bene così e non voglio compromettere la sua stabilità x ottenere 0.00001 in + :blink:

Detto ciò valutate voi :P

CIAWA

Modificato da Balthasar85
Link to comment
Condividi su altri siti

Appunto... una lumaca con attività cerebrale ridotta al 22% avrebbe fatto di meglio... b)

Tanto x dire quello che aveva fatto il test su quel QD è aumentato del:

3D Game: +25%

3D FillRate: +22%

3D Polycount: +26%

L'aumento del 3% x me nn è da considerarsi Overclok neanche su un computer o su un PDA ;) , ed è da aggiungere che non stà scritto da nessuna parte che sia compatibile e non dannoso con il 6630 b)

CIAWA b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy