Jump to content
Nokioteca Forum

Piccola Domanda Da Niubbo Sulle Mmc


Suleiman
 Share

Recommended Posts

> le mmc mobile NON vanno bene per l'N 70, solo le rs-mmc vanno bene

———————————————————————————————————————————————————

Premettiamo che le DV RS MMC sono delle memorie MMC a dimensione ridotta ed a doppia tensione di alimentazione con 7 contatti con velocità di trasferimento "bassa" di "vecchia" concezione, mentre le MMC mobile sono delle memorie MMC a dimensione ridotta ed a doppia tensione di alimentazione con 13 contatti con velocità di trasferimento "alta" e di "nuova" concezione.

La tua affermazione contiene 2 errori.

Primo perché l' N70 legge le DV RS MMC, ma legge anche le MMC mobile, le quali MMC mobile (appunto di nuova concezione) sono retrocompatibili con TUTTI i dispositivi che leggono le DV RS MMC.

Secondo, le RS MMC NON vanno bene per l' N70 perché le RS MMC sono delle MMC a dimensione ridotta a singola (3 V) tensione di alimentazione.

Quando è stato progettato l' N70 ancora non esistevano le MMC mobile a 13 contatti; infatti, se guardi la DV RS MMC da 64 MB di dotazione, noterai che questa ha (solo) 7 contatti; le MMC mobile che vendono adesso (1 GB, 2 GB) hanno 13 contatti. E sull' N70 vanno più che bene.

Chi ha progettato e costruito le MMC mobile ha pensato bene di rendere queste MMC mobile retrocompatibili con TUTTI i dispositivi che leggevano le DV RS MMC a 7 contatti (ancora deve venir fuori un dispositivo che sfrutti i 13 contatti delle MMC mobile): la MMC mobile si "accorge" che il dispositivo ha solo 7 contatti e quindi rende disponibili i dati attraverso i soli 7 contatti esistenti (se si accorgesse che il dispositivo avesse 13 contatti, la stessa MMC mobile renderebbe i dati attraverso tutti e 13 i contatti).

Viceversa, al telefono non dà fastidio che sulla MMC mobile ci siano 13 contatti, "dialogando" con la MMC mobile solamente attraverso i suoi 7 contatti.

Per la cronaca: le MMC mobile (tramite adattatore che le "riporta" a dimensione "grande") possno essere usate in tutti quei dispositivi che leggono le SD (Secure Digital), essendo le SD un' evoluzione delle MMC (le SD hanno 8 contatti contro i 7 contatti delle MMC "normali"). Morale: le MMC (sia MMC "normali" che MMC mobile con adattatore) possno essere infilate (ed usate!!!) nello slot SD dei dispositivi (telefoni, palmari), anche perché le MMC sono più sottili, mentre le SD NON possono essere infilate negli slot MMC dei dispositivi, in primis perché essendo le SD più spesse non entrano fisicamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

> l' MMC da 64MB in dotazione all'N70 è una MMC mobile, infatti la mia ha 13 contatti, come previsto da specifiche "MMC mobile"

——————————————————————————————————————————————————————

Allora. L' eventuale errore deriva dal fatto di aver estrapolato il tipo di MMC di dotazione MIA con la dotazione GENERALE.

Riformulo meglio.

La MIA memoria da 64 MB di dotazione è una DV RS MMC avendo solo 7 contatti b)

Evidentemente da un certo punto in poi la Nokia ha fornito come dotazione di serie delle MMC mobile a 13 contatti (evidentemente anche i costruttori di memorie da un certo punto in poi hanno smesso di produrre DV RS MMC a 7 contatti per produrre solamente MMC mobile a 13 contatti, di più nuova concezione).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy