Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N70 Caduto In Acqua


AlEX01
 Share

Recommended Posts

b) il mio nokia n70 tempo fa è caduto in acqua,lo subito fatto riemergere e ho levato la batteria,asciugato ma niente...non si accende piu.Allora l ho portato al nokia point e melo hanno disossidato ma è stata dichiarata irreparabilità,secondo voi è possibile???sono allora andato da un altro venditore e mi ha detto che magari mi hanno levato la scheda madre con una non funzionante cosi si sono tenuti quella che magari andava..secono voi è possibile una cosda del genere????HELP.... b)
Link to comment
Condividi su altri siti

un paio di anni fa mi cadde nel water mentre facevo pipì un 7650!

lo feci asciugare e dopo un paio di giorni lo portai al nokia point,ci misero un liquido antiossidante e mi dissero che le lo avessi portato subito poteva essere riparato xchè ormai l'ossidazione era troppo avanzata!

un mio amico provò a smontarlo (il 7650 nn era facile da smontare) e scoprì che oltre a nn essere così tanto ossidato anche che era saltato un ponte (o che si era inhterrotto qualcosa,nn mi ricordo) così risaldò tutto e il telefono tornò a funzionare come prima,giusto ogni tanto aveva qualche piccolo problema...

il bello che nn è caduto solo in acqua ma anche in tannnnnnnta pipì!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

un paio di anni fa mi cadde nel water mentre facevo pipì un 7650!

lo feci asciugare e dopo un paio di giorni lo portai al nokia point,ci misero un liquido antiossidante e mi dissero che le lo avessi portato subito poteva essere riparato xchè ormai l'ossidazione era troppo avanzata!

un mio amico provò a smontarlo (il 7650 nn era facile da smontare) e scoprì che oltre a nn essere così tanto ossidato anche che era saltato un ponte (o che si era inhterrotto qualcosa,nn mi ricordo) così risaldò tutto e il telefono tornò a funzionare come prima,giusto ogni tanto aveva qualche piccolo problema...

il bello che nn è caduto solo in acqua ma anche in tannnnnnnta pipì!!!

sarà stata la pipì a rovinarlo! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Potrebbe essere una cavolata, ma la scrivo lo stesso.

2 anni fa ero a pesca in mare presso una scogliera quando un FDP (a buon intenditor..) col suo barcone da 20 mt ha provocato un'ondata che ha lavato il mio zaino con dentro ben due 6600. Il mio l'ho lavato subito con acqua frizzante (avevo solo quella) e l'ho messo ad asciugare, quello di mio fratello non è stato lavato ma solo asciugato. Morale della favola: il mio è durato un altro mese e poi è morto, quello di mio fratello non si è più riacceso dopo 1 giorno.

Ho venduto pochi mesi dopo i 2 cell su ebay specificando che erano rotti ed ossidati. Li avevo aperti intrambe per pulirli con liquidi vari, il mio era il più salvabile ma quello di mio fratello era praticamente marcio.

Per concludere, il mio è stato acquistato da uno che mi ha detto che lo ha trattato in una " vasca da orologiai" che riesce a rimuovere l'ossido. Ha detto che è tornato a funzionare ma ha qualche problema al bluetooth.

Non so se sia effettivamente riuscito a farlo funzionare, potresti cmq chiedere se ne hai la possibilità ad un orologiaio se suddetto attrezzo esiste...

Nick

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

se non erro quella che chiamano vasca da orologiaio dovrebbe essere una vasca ad ultrasuoni che viene usata per pulire i particolari più delicati nella meccanica di precisione, però magari il cell deve essere smontato non penso abbia effetto prendere il cell e metterlo per intero in quella "vasca" magari vanno messi i singoli componenti (scheda madre, display, ecc ecc...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Che brutto sto Topic :) Cioè condivido il tuo "dolore" AlEX01 ed è sempre stato il mio timore + grande b) ovVero quello di cadermi nell`acqua ma una volta un Nokia 6210 (che fu per giunta il primo cellulare al mondo con BlueTooth) mi cadde nel latte mentre facevo colazione...Non ci fù + verso di rianimarlo il CloCk si era fermato :)

MA...Se ci penso ora mi viene da ridere perché poi mi comprai il nuovo (certo all`epoca bestemmiai nel + stretto slang Americano) e volete sapere una cosa buffa?! ;)

Che mi crediate o no un mio amico attuò volontariamente una mesSa in scena simile al mio acCaduto, al fine di farsi anche lui comprare un cellulare nuovo dai genitori...

E, che mi crediate o no ragazZi si trattava di un Alcatel One Touch easy DB

alcatelonetoucheasydb63fw4.jpg

il quale IMMERSO sotto la fontana, ha continuato a funzionare fino a quando non ho perso i rapporti con questo ragazZo b)

Ed il mio che per un pò di latte nella parte inferiore aveva cesSato immediatamente di funzionare ;)

[David]™

Link to comment
Condividi su altri siti

ame a pesca il mio 7250i era volato in acqua.....quando l'ho ripreso l'ho asciugato,per un mese e mezzo ha funziato bene poi dava qualche scompenso

poi sempre a pesca al mio migliore amico un 3210 ai tempi è caduto nel lago,si è accorto almeno mezz'oretta dopo l'accaduto(intanto era andato con la canna a farsi un giro...)

arrivato a casa l'ha aperto asciugato,e ancora funziona(xo lo usa solo a pesca,tanto ormai è abituato...)

Link to comment
Condividi su altri siti

ame a pesca il mio 7250i era volato in acqua.....quando l'ho ripreso l'ho asciugato,per un mese e mezzo ha funziato bene poi dava qualche scompenso

poi sempre a pesca al mio migliore amico un 3210 ai tempi è caduto nel lago,si è accorto almeno mezz'oretta dopo l'accaduto(intanto era andato con la canna a farsi un giro...)

arrivato a casa l'ha aperto asciugato,e ancora funziona(xo lo usa solo a pesca,tanto ormai è abituato...)

Quelli si che erano Sig. cellulari.

Io ho avuto dopo un 5110 un 3330, tutt'ora funziona alla grande e lo usavo alla peggio, indistruttibile, secondo me uno dei migliori telefoni mai costruiti.

Ora lo usa mia mamma, io sono passato ad n70 b)

Link to comment
Condividi su altri siti

io ci giocavo a calcio col 3310 :D

e non sto scherzando b)

:P e mamma mia però che sei cattiiiiiiivoooooo ;) ma daiiii come si può maltrattare così un cellulare ;)

3330ck4.jpg

Ad ogni modo, per rimanere in Topic...Ma b) siamo sicuri che non fosSe resistente all`acqua il 3310/30?! ;)

[David]™

Modificato da David Silveria™
Link to comment
Condividi su altri siti

5110 e 5510 entrambi finiti in acqua a pescare!!Situazione comune eh braidz??

Il primo l'ho ripreso dopo alcuni secondi ed era ancora acceso, poi l'ho spento e messo ad asciugare ed è sempre funzionato bene.

Il 5510 mi è caduto in un punto profondo almeno 2 metri ma per fortuna galleggiava!!!! Ripescato con il retino ed asciugato a casa tutto apposto anche lui b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 5510 mi è caduto in un punto profondo almeno 2 metri ma per fortuna galleggiava!!!! Ripescato con il retino ed asciugato a casa tutto apposto anche lui b)

Scusa ho letto bene?! b)GALLEGGIAVA!??! ;) Un telefonino?!!? b) E come è posSibile scusa?! b)

[David]™

Link to comment
Condividi su altri siti

;) e mamma mia però che sei cattiiiiiiivoooooo b) ma daiiii come si può maltrattare così un cellulare b)

3330ck4.jpg

Ad ogni modo, per rimanere in Topic...Ma b) siamo sicuri che non fosSe resistente all`acqua il 3310/30?! ;)

[David]™

no il 3310 non era resistente all'acqua.. comunque io il 3310 l'ho tenuto per 2 anni giocandoci a calcio e lanciandolo contro i muri e non si è mai fatto nulla. la nokia faceva le cose per bene b)

Link to comment
Condividi su altri siti

il 3310,ma anche il 3330,sono telefoni eccezionali,

degli autentici off - limits dei cellulari...

forse gli ultimi nokia fatti per durare...

beh anche l'N70 è abbastanza resistente agli urti rispetto agli altri cellulari delle altre marche.. il mio mi sarà caduto almeno 30 volte e non si è mai fatto nulla.. a parte qualche graffio. :blink:

al sony ericsson di mia sorella gli ho fatto fare un micro volo orizzontale di 5 centimetri a finire su un astuccio di quelli rigidi e ora non funziona + bene come prima :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy