Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Tasti


pAnDa
 Share

Recommended Posts

ciao anche io ho il 6600 e ho risolto il problema molto ma molto facilmente!!!

ti spiego!

togli la cover frontale e ti trovi una plastichina adesiva binaca con sotto i contatti,

non rimuoverla comletamente ma sollevala prima da un lato (nel frattempo prendi un cotonfiocco imbevuto di alcool e passalo prima sul sottotastiera e poi sui contatti che stanno attaccati alla plastichina bianca) poi fai la stessa cosa dall'alto!

in questo modo non fai altro che ravvivar ei contatti che si erano ossidati!

me raccomando non rimuovere completamente la plastichina cosi non rischi di metterla male dopo!

io faccio questo lavoretto piu o meno una volta ogni 2 mesi!

ma ti assicuro che funziona alla grande !!

se magari poi qlk tasto non funziona passaci di nuovo l'alcool!

b);) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) :(;) ;)

ciaoooo

grande! b) direi che è esattamente ciò che stavo cercando... provo e vi faccio sapere ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Scusate, io ho il 6680 e da sabato mattina non mi funzionano più il verde, il centro, il su e il giù, quindi il cel è praticamente inutilizzabile: mi sapete dare una mano?

Ho provato a:

1) cambiare batteria

2) cambiare SIM

3) cambiare cover

4) pulire sotto il tastierino della cover

5) formattare il cel via codice *#7370#

6) togliere la memory card

7) rimettere il firmware tramite NSU

8) lasciare il cel acceso per una giornata intera senza usarlo

9) provare a schiacciare i tasti senza il tastierino di mezzo

ma niente da fare: continuano a non funzionare.

E non mi è caduto né ha preso acqua o altro.

Il cel purtroppo non è più in garanzia da aprile, quindi penso che mi costerebbe meno prenderne uno in ebay che farlo riparare, però mi rompe che non funzioni più: era perfetto! e l'ho usato pochissimo, quindi non si può dire che si sia consumato (non contate il tempo da quando lo ho, un anno e mezzo, ma il reale utilizzo: è tanto se l'ho usato un mese in totale).

Qualche suggerimento? Sono disperata...

Modificato da sillarin
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ah..

Ecco..

Quindi è questo che si scassa sempre del 6600... Vado a vedere che succede se ci passo i cottonfioc inzuppati d'alcool.

Che tristezza..

Un saluto

AGGIORNAMENTO_CON EDIT

HO appena provato ad alzare la plastica bianca che copre la tastiera e ho provveduto a lavare i contatti usando dei coton fioc imbevuti di alcool.Niente di niente.

Non mi ha proprio calcolato...

Vedete voi!!! Chi mi aiuta?

Modificato da Uru
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Mi accodo a questa discussione perché ho recuperato il mio caro vecchio 6630 e la tastiera da lo stesso problema...

Menù, 0 e cancella non vanno... Con alcool e cotton fioc potrei avere speranze di recuperarlo? Al più potrei provare anche a smontarlo...

Ciao,

Tiziano.

Edit: Risolto smontando tutto, compreso il dietro della tastiera... Erano parecchio scuri i contatti tra il retro tastiera e la scheda principale del telefono...

Ora funziona di nuovo dopo averci passato un cottonfioc con un poco di alcool, i contatti si sono ricolorati dorati e i tasti vanno. Probabilmente si erano ossidati quelli...

Che soddisfazione veder ripartire i tasti però...

Modificato da Vaglio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy