Jump to content
Nokioteca Forum

Vedere Film Su N93


fireblack82
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi è venuta l'idea di utilizzare il cell come videoregistratore, o meglio, mettere dei film dentro la memory ( ho preso quella da 2 gb) in formato mpeg4, e attaccare il cell alla tv per vedere cosa esce.

il problema è che non trovo un programma decente che converta i vari formati divx, xvid, mpeg2, avi, in MPEG4. qualcuno di voi può darmi qualche nome di software che sia in grado di trasformare i video in mpeg4? grazie!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi è venuta l'idea di utilizzare il cell come videoregistratore, o meglio, mettere dei film dentro la memory ( ho preso quella da 2 gb) in formato mpeg4, e attaccare il cell alla tv per vedere cosa esce.

il problema è che non trovo un programma decente che converta i vari formati divx, xvid, mpeg2, avi, in MPEG4. qualcuno di voi può darmi qualche nome di software che sia in grado di trasformare i video in mpeg4? grazie!!!

io ti consiglio di usare smart movie che però non compressa in 3gp ma in avi e di conseguenza si vedrà molto meglio oppure usa TCPMP con il quale puoi caricare direttamente il file (divx,xvid,mpeg o avi) per poi vederlo sul cellulare. se proprio vuoi il 3gp usa mpegable X4 live che è ottimo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho installato sul pc il programma "allok video mpeg4 converter", e ho convertito un normale avi in mpeg4.

ho creato così, un video con una durata di 10 minuti e che occupa 90 mb di spazio, l'ho compiato nella memory del telefono e ho connesso poi il cell alla tv.

Il risultato è buono ma non eccezzionale, a me sembra ci sia un leggerissimo ritardo tra l'audio e il video, anche se il bitrate del video-prova è piuttosto basso e la risoluzione 640x480. Prima di dare pareri definitivi però vorrei provare altri bitrate audio e video, in maniera da raggiungere il miglior rapporto qualità-leggerezza del file... anzi, se avete qualche consiglio su impostazioni audio-video scrivete pure, così le provo. ciaooo!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho installato sul pc il programma "allok video mpeg4 converter", e ho convertito un normale avi in mpeg4.

ho creato così, un video con una durata di 10 minuti e che occupa 90 mb di spazio, l'ho compiato nella memory del telefono e ho connesso poi il cell alla tv.

Il risultato è buono ma non eccezzionale, a me sembra ci sia un leggerissimo ritardo tra l'audio e il video, anche se il bitrate del video-prova è piuttosto basso e la risoluzione 640x480. Prima di dare pareri definitivi però vorrei provare altri bitrate audio e video, in maniera da raggiungere il miglior rapporto qualità-leggerezza del file... anzi, se avete qualche consiglio su impostazioni audio-video scrivete pure, così le provo. ciaooo!!!

guarda online hanno usato dei programmi che portano il video in formato 3gp o come si chiama , chi ha provato il metodo dice che funziona molto bene , appena trovo il link te lo piemmo , mi pare che l'utente si chiami ilvampiro o simile b)

Link to comment
Condividi su altri siti

imho invece il migliore è S.U.P.E.R.

lo uso per fare video per il mio n80, vanno che è un amore...

secondo me se li mandare sulla tv... falli a qualità 352x288 e non 640x480! risparmi spazione se consideri che lo standard tv è proprio quello.... alla fine vanno bene!

meglio minor risoluzione e maggior bitrate se si vuol risparmiare spazio...

almeno credo... fai delle prove magari!

Link to comment
Condividi su altri siti

imho invece il migliore è S.U.P.E.R.

lo uso per fare video per il mio n80, vanno che è un amore...

secondo me se li mandare sulla tv... falli a qualità 352x288 e non 640x480! risparmi spazione se consideri che lo standard tv è proprio quello.... alla fine vanno bene!

meglio minor risoluzione e maggior bitrate se si vuol risparmiare spazio...

almeno credo... fai delle prove magari!

ma la risoluzione della tv non è 720 per 576? cmq provo questi programmi e poi magari vi posso dire qualcosa in più.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, mi correggo... se vuoi farli da vedere in tv meglio a 640x480... perché, anche se la risoluzione di 352x288 andrebbe benissimo, non avevo tenuto conto degli artefatti della compressione video! questi potrebbero compromettere un pò l'immagine, quindi meglio star sicuri a 640! ma non aumentare troppo di bitrate, oppure il cell potrebbe aver problemi nel gestirli adeguatamente!

saluti

ps fai alcune prove va, che è meglio!

Link to comment
Condividi su altri siti

mi è venuta in mente un'altra cosa....se mentre faccio visualizzare il film sulla tv imposto il cell in modalità offline secondo voi acquisto un minimo di potenza in più? lo so che può sembrare insignificante, ma visto che parliamo di un cell e non di un pentium da 3000hz magari la cosa ha un senso, o magari no...:-)

anzi, se magari c'è qualche sistema per disporre della massima potenza di calcolo mi fa piacere saperlo, perchè per il momento le prove che ho fatto sono sufficienti ma non entusiasmanti...

ah dimenticavo, i file li ho sempre fatti da 100 mb, perchè se li faccio più grossi ho apura che il cell si impalli...

Link to comment
Condividi su altri siti

RAGAAAAAA HO FATTOOOOOO!!!

Allora:

La risoluzione migliore secondo me è 640x480, a 1200 kbps di bitrate, formato mpeg4 compresso con il programma "Allok video to mpeg4 converter".

sulla tv a qualche metro di distanza la qualità dell'immagine è buona, visto che comunque stiamo parlando di un cell per lettore e non un dvd :-)

Se avete suggerimenti comunque non esitate a parlare, se si può migliorare la cosa son sempre disponibile!!!! ciauuuu!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti allora volevo sapere se esiste un programma per l'N93 che mi permette di leggere i file 3gp mp4.Ovviamente scartando realplayer ke personalmente odio anche perchè non posso mandare avanti o indietro e cmq guardando un film di 1 ora e mezzo fa molto comodo!Io ho convertito un divx di 700mb in file mp4 da 900mb tanto ho la scheda da 2 giga.Ho preferito convertire in mp4 piuttosto che in 3gp perchè la differenza di qualità si vede eccome!Grazie a tutti ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

anch'io lo stò cercando. per il momento ti consiglio di dividere i 900 mb di film in 10 file da 90 mb,(cioè file da 10 minuti ciascuno) lo so che non è il massimo, ma per il momento è l'unica soluzione che ho trovato per poter guardare il film sapendo che posso fermare la riproduzione senza poi dover iniziare da capo.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

guardate che con il realplayer si può benissimo mandare avanti il film, e per la conversione io vi consiglio Xilisoft 3GP Video Converter, è in grado di convertire in moltissimi formati, con una qualità eccellente, convertendo un film grande 690MB da avi a mp4 con bitrate a 1000kbps, formato 352X240, 25 frame/s audio con un bitrate a 96kbps in stereo, si riduce a 550MB, non è molta la riduzione, ma sono sicuro che si possa diminuire il bitrate video, pur rimanendo in una qualità video accettabile, con questi parametri in tv si vede che è una meraviglia, non fa nemmeno il minimo scatto, e l'audio è perfettamente sincronizzato con il video, e rimane così anche se si manda avanti il film b)

il nokia n93 è sicuramente il cellulare più potente nella gestine dei video, sono molto soddisfatto della mia scelta b)

spero di esservi stato d'aiuto,

ciao ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

scusate, ho un nokia n93 e anche io vorrei usarlo eccellentemente per la visione di film convertendoli. purtroppo non ho un computer windows ma uso un mac con sistema operativo Mac OS X. potrei usare per convertire uno dei cavalli di battaglia del mac, il notissimo programma ffmpeg che sicuramente molti di voi conosceranno? cioè a me interessa vederlo in tv con una qualità video eccellente. qualsiasi programma che converte i file da avi nei vari formati andrebbe bene? o devo per forza usare i da voi citati Imtoo converter o xilisoft?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy