Jump to content
Nokioteca Forum

Autoanswer : software per rispondere direttamente In Vivavoce


Matteo6630
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

il problema è che inspiegabilmente ha smesso di funzionare con TomTom! Cioè, non funzionano contemporaneamente... crashano entrambi se apro uno e poi l'altro.

Prego qualcuno che abbia tomtom e il mio software installato di provare perfavore...!

Confermo AutoAnswer e TomTom non funzionano contemporaneamente neanche sul mio cellulare: apro AA lo attivo e metto in bg, apro TomTom e va bene, ma se avvio una simulazione di itinerario (non ho provato direttamente con il gps in macchina, ma solo la pianificazione anticipata con demo) AA si chiude inesorabilmente. b)

Vale anche per il contrario: se apro prima TT e poi AA, il primo si chiude da solo.

Questo su Nokia 6630.

update: ho fatto ulteriori prove e temo che sia un problema irrisolvibile in quanto (almeno sul mio cell.) il problema non dipenderebbe dal programma di Matteo, bensì da un'apparente incompatibilità tra il TomTom e l'interprete Python, infatti se apro l'interprete (anche senza attivare nessuno script) e poi avvio il navigatore, il primo si chiude. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Matteo confermo il problema di radaik......

contemporaneamente non funzionano (ma non hanno mai funzionato.....)

il programma è ottimo!

sarebbe comodo avere una versione che si attiva automaticamente all'avvio senza dove entrare nel menù.

così (risolto il problema di compatibilità con TomTom) si lancia con smart profile insieme al navigatore solo cambiando profilo.......comodissimo!

Marco

PS ma l'auto risposta dopo due secondi è indispensabile o lo hai preferito tu?!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, l'ho ritestato e funziona.

So anche il perchè non funziona a volte... il fatto è che TomTom richiede un po' di memoria per funzionare quindi assicuratevi di non aver altre applicazioni aperte apparte TomTom, o comunque killate da FExplorer le applicazioni inutili....

Ecco lo screenshot per credere:

screenshot0001nl0.jpg

Probabilmente le prime volte che lo testavo mi funzionava tranquillamente perchè avevo tanta memoria disponibile... provate anche voi... non dovrebbe più dare problemi! Quelli che hanno un N70 provino anche loro perfavore, non dovrebbero incontrare gli stessi problemi del 6630 (maggiore quantità di memoria)

Modificato da Matteo6630
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, aimè mi sa che questo è uno dei limiti di Python... a volte va e a volte non va, è un problema di memoria.

Ho provato a postare un messaggio sul forum ufficiale nokia ed ecco quì la risposta:

Quote:

Originally Posted by Kintaro85

Hello

Yesterday, I found out that Python can't work together (in the same moment) with TomTom. Infact if I start Python and then TomTom or vice versa, the two programs will crash simultaneously.

What's the problem in your opinion? What shall I do?

Thanks in advance.

I'm waiting for a reply...

Reply:

You are running out of memory (if you are running them in some low-memory phone (like 6600/6630/6680 etc).

Dato che il programma serve... (e serve pure a me LOL) provvedo a riscriverlo in C++, ciò dovrebbe renderlo senz'altro più performante...

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, aimè mi sa che questo è uno dei limiti di Python... a volte va e a volte non va, è un problema di memoria.

Ho provato a postare un messaggio sul forum ufficiale nokia ed ecco quì la risposta:

Quote:

Originally Posted by Kintaro85

Hello

Yesterday, I found out that Python can't work together (in the same moment) with TomTom. Infact if I start Python and then TomTom or vice versa, the two programs will crash simultaneously.

What's the problem in your opinion? What shall I do?

Thanks in advance.

I'm waiting for a reply...

Reply:

You are running out of memory (if you are running them in some low-memory phone (like 6600/6630/6680 etc).

Dato che il programma serve... (e serve pure a me LOL) provvedo a riscriverlo in C++, ciò dovrebbe renderlo senz'altro più performante...

Ciao Matteo ma sei interessato ad implementare l'attivazione del vivavoce anche in chiamata ?

b) scusa se te lo chiedo ... perchè fax.... sa come modificarlo per avere questa func in + io no b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Matteo ma sei interessato ad implementare l'attivazione del vivavoce anche in chiamata ?

b) scusa se te lo chiedo ... perchè fax.... sa come modificarlo per avere questa func in + io no b)

Se scarichi la nuova versione vedrai che l'ho inclusa... controlla sempre il thread iniziale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma il programma ti funziona senza problemi? Hai un Nokia N Series?

UPDATE:

nel frattempo vi tengo aggiornati su cosa sto facendo: oggi ho iniziato a riprogrammare autoanswer in C++ e ci sono delle buonissime notizie:

1) Il programma è molto più veloce di prima. L'apertura è immediata e occupa pochissime risorse, infatti a differenza di prima

ora per intercettare una chiamata fa uso delle callback (prima si serviva di un loop continuo);

2) Sono riuscito a implementare il codice necessario a trovare quando arriva una chiamata e a metterla in vivavoce!;

3) La notizie che sicuramente farà felice tutti è che funziona BENISSIMO con TomTom e con tutti gli altri GPS

Non è ancora finito, devo lavorarci bene... spero di rilasciare la prima release settimana prossima.

Modificato da Matteo6630
Link to comment
Condividi su altri siti

Hei! Eccomi quì!

Allora ragazzi, come ho scritto nel mio precedente post ho riprogettato tutta l'app in C++, al fine di renderla più performante rispetto a quella scritta in Python, la quale presentava alcuni problemi di memoria se utilizzata con un navigatore satellitare tipo TomTom.

Il programma è quasi finito, lo sto ultimando...

Le novità che troverete sono:

- Pieno supporto per TomTom e Route66;

- Ora potete scegliere quanto tempo attendere prima di rispondere alla chiamata in arrivo;

- Il vivavoce nelle chiamate in uscita è attivato quanto la connesione è stabilita;

A differenza dell'applicazione in Python, che faceva uso di un ciclo per intercettare le chiamate (con conseguente utilizzo oneroso di risorse), ora vengono utilizzate le callbacks native di Symbian, fornite dal modulo Etel.

Spero di rilasciare la versione a giorni...

Postate quì eventuali suggerimenti, come per esempio nuove funzioni da aggiungere!

Alla prossima!

Modificato da Matteo6630
Link to comment
Condividi su altri siti

Matteo che dire...sei un grande!

L'applicazione sul mio 6630 va che è un piacere, ma ha dei piccoli bugs:

  1. Il tempo di risposta automatica va reimpostato ad ogni riavvio
  2. Non va in vivavoce automatico con le chiamate in uscita

poi sarebbe superbo un enhancement....ovvero la partenza immediata senza la scermata iniziale una volta impostato il programma (visto che lo faccio partire con smartprofile).

ti faccio sapere se emergono altri problemi.

Grazie ancora

MArco

Link to comment
Condividi su altri siti

ma ti tiene l'impostazione del delay di risposta anche chiudendo il programma?!

no purtroppo non la tiene, il delay si deve impostare ogni volta che si apre il programma...

x Matteo: se vuoi sono disponibile per la traduzione in italiano :blink: , scherzo, programma utilissimo anche senza usare i navigatori, sarebbe bello se si attivasse da solo entrando in macchina b)

Ok, le ho sparate tutte, adesso posso ringraziare e salutare b)

Link to comment
Condividi su altri siti

No l'impostazione non la tiene ancora... ma non preoccupatevi.. nella nuova versione che rilascierò quanto prima possibile inserirò le features che avete richiesto.

Non ho capito una cosa ragazzi... ma vi funziona il vivavoce in Out? Se vi siete accorti funziona solo quando la chiamata è stabilita e non quando state chiamando! (da implementare nella nuova versione..)

Quindi riassumendo, le features richieste per ora sono:

1) il settaggio dei secondi per l'attesa-risposta, una volta fissato, che rimanga anche per i successivi avvii del programma; (by Elio)

2) settaggio 'Activate' sia sempre off quando il navigatore non è in funzione ed a scelta (selezionabile) solo quando il navigatore è attivo. In pratica è utile che durante la navigazione parta (se desiderato) il vivavoce mentre senza navigatore sia sempre in "modo normale". Attualmente, oltre ad avviare Tomtom, bisogna avviare Autoanswer, settare il tempo di attesa, attivarlo ed all'uscita, oltre ad uscire dal navigatore, uscire anche da AAnswer; (by Elio)

3) Opzione per l'avvio automatico all'accensione...;

4) Traduzione in italiano;

5) (Urgente) Porting alla 3nd Edition (N80 etc...);

6) Il vivavoce, nelle chiamate in uscita, parta durante il dialling e non quando la chiamata è stabilita;

Link to comment
Condividi su altri siti

Matteo ho un'idea, perchè non provi a contattare l'autore del tomtom e vedete un pò se autoanswer si può aggiungere nelle opzioni delle future versioni di tomtom? sarebbe mitico! così partirebbe per forza insieme al tomtom, ovviamente i contatti li potresti prendere anche con quelli di route66, forse così potresti anche guadagnarci.. chissà...

cmq io sto programma lo vedo molto utile indipendentemente dall'utilizzo dei navigatori. ciaoo

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho capito una cosa ragazzi... ma vi funziona il vivavoce in Out? Se vi siete accorti funziona solo quando la chiamata è stabilita e non quando state chiamando! (da implementare nella nuova versione..)

2) settaggio 'Activate' sia sempre off quando il navigatore non è in funzione ed a scelta (selezionabile) solo quando il navigatore è attivo. In pratica è utile che durante la navigazione parta (se desiderato) il vivavoce mentre senza navigatore sia sempre in "modo normale". Attualmente, oltre ad avviare Tomtom, bisogna avviare Autoanswer, settare il tempo di attesa, attivarlo ed all'uscita, oltre ad uscire dal navigatore, uscire anche da AAnswer; (by Elio)

sicuramente è utile che passi in vivavoce in out anche quando il tel remoto squilla.....così hai il polso di quello che accade.

per la richiesta 2) direi che mi pare riduttivo per il tuo programma legarsi al navigatore......magari uno lo può usare semplicemente per avere il vivavoce in macchina anche quando non usa il TTM. poi per farlo partire con il TTM ci sono già programmi (tipo smartprofile) che avviano e chiudono entrambi con un solo comando.

più che altro sarebbe comodo (una volta messi i settaggi) che il programma partisse con l'activate abilitato e subito in background....poi se uno vuole cambiare le impostazioni, apre la videata apposita selezionando autoanswer dal taskmanager.

Link to comment
Condividi su altri siti

sicuramente è utile che passi in vivavoce in out anche quando il tel remoto squilla.....così hai il polso di quello che accade.

per la richiesta 2) direi che mi pare riduttivo per il tuo programma legarsi al navigatore......magari uno lo può usare semplicemente per avere il vivavoce in macchina anche quando non usa il TTM. poi per farlo partire con il TTM ci sono già programmi (tipo smartprofile) che avviano e chiudono entrambi con un solo comando.

più che altro sarebbe comodo (una volta messi i settaggi) che il programma partisse con l'activate abilitato e subito in background....poi se uno vuole cambiare le impostazioni, apre la videata apposita selezionando autoanswer dal taskmanager.

Sarà implementato non preoccupatevi b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy