Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
fireblack82

Connessione Wi Fi Per Nokia N93

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedervi come si fa a connettere il nokia n93 ad internet tramite router wifi netgear. io ci ho provato varie volte ma non rieco a cavare un ragno dal buco...qualcuno che c'è riuscito potrebbe postare le istruzioni?? grazie mille.

Ti dico cosa ho fatto io, ed a me va.

Menù-connettività-pr.rete-impostazioni-p.to acc.propria rete-definito dall'utente.

ti appare ad esempio connessione se non hai nomi assegnati, fai opzioni -modifica-scendi fino a nome della rete wlan (il resto lascialo com'è di default) - opzoioni- cambia- cerca nomi rete.

quando trovi la tua rete la selezioni.

poi torni indietro a punto acc propria rete e la selezioni.

ora riporta il cell in stnad by, vai sul mappamondo, cliccaci e fai partire la connessione wlan.

ti farà una finestra come se ci fosse errore, fregatene. vai in opzioni alla voce "vai a indirizzo web" e digiti l'indirizzo che vuoi. e navighi senza problemi.

questa procedura è per una rete aperta. se la tua rete ha wep o wpa, ovviamente nei parametri li devi impostare, idem l'ip

la mia rete

infrastructure wep open no dchp

dal cell riesco a vedere il router ma non so come inserire un ip x il cell ed il gateway e tantomeno i dns x la connessione ad internet

ciao

Alex

io ho provato a mettere un ip fisso nel cell, perchè il router non li assegnava ma li voleva fissi. ma alla fine ho dovuto cedere, ho impostato il router con gli ip automatici e ho risolto il problema....(solo per internet però, perchè la rete tra pc e cell non mi funziona comunque)

se riesco a farcela te lo dico, ma per il momento non posso esserti molto d'aiuto, mi dispiace. ciao ciao

non so ancora con che frequenza i virus possano infettare l'n93, navigando e non.... proverò ad informarmi, ma credo che un'antivirus, sopratutto per i messaggi in entrata e rete internet possa essere utile.